lunedì 25 maggio 2020

Young Soon Kim la Medium dei Messaggi, Introduzione


Prefazione, di Young Soon kim

La forsizia gialla viva e le azalee rosa che fioriscono intorno a me mi fanno capire che è veramente primavera.

Mi piace la luce del sole perché è forte, ma mi piace ancora di più la luce tenue della luna perché posso condividere con lei il mio cuore.

Cosa si cela dietro l’armonia e la complessità della natura? Da dove inizia e dove finisce? O Dio, che ci hai dato un mondo così misterioso che, per quanto ci sforziamo, non riusciamo mai a scoprirlo pienamente, non ho nulla da dirTi per questo se non: “Grazie”, semplicemente, “Grazie!”

Sono profondamente colpita dal calore dell’amore di Gesù, dalla compassione di Buddha, dall’etichetta dignitosa di Confucio, dalla fede assoluta di Maometto, dall’intelligenza di Socrate e dall’ambizione e passione per Dio di Sant Agostino. Sono davvero ispirata dalla loro solenne promessa e determinazione di vivere al servizio di Dio come loro Genitore, offrendo a Lui tutti i loro pensieri e le loro verità. Mentre ricevevo e trascrivevo i messaggi di questi grandi fondatori religiosi nel mondo spirituale, desideravo che tutte le persone della terra potessero assomigliare a loro nella loro unità di mente e di cuore, nella loro umile accettazione delle verità delle altre religioni e nel loro amore l’uno per l’altro, che trascende le religioni e le denominazioni.

Young Soon Kim, reporter. 11 Aprile 2001

Introduzione di Young Soon Kim
[La medium o la “relatrice” dei messaggi inviati dal Dr. Lee dal mondo spirituale, Dio è il Genitore dell’umanità]
Vorrei iniziare con una vecchia storia sul defunto Dott. Lee. È un episodio di quando io e mio marito facevamo attività pastorale. Nella nostra congregazione c’erano molti professori coi capelli bianchi. Anche se non ero io a tenere i discorsi, quando mio marito dava il sermone davanti a questi membri intellettuali, ero talmente tesa che le mie mani s’impregnavano di sudore. La domenica, di solito passavamo un po’ di tempo a sbrigare vari lavori d’ufficio dopo il servizio domenicale.
Come sempre, dopo aver finito il mio lavoro di segreteria, una domenica tardi, mentre stavo per andarmene, il Dott. Lee mi aspettò all’entrata della chiesa. Quando gli chiesi perché mi aveva aspettato, tirò fuori qualcosa da una tasca e timidamente me la porse. Era una saponetta che aveva comprato durante i suoi viaggi all’estero.
In questo momento, mentre mi accingo a scrivere l’introduzione di questo libro, mi tornano alla mente vecchi ricordi sul Dott. Lee. Queste memorie, riempiono la mia mente di nostalgia e di rispetto per lui. Il Dott. Lee ha sempre mostrato tanto amore e premura nei confronti della nostra coppia.
Inoltre ha vissuto una vita solitaria per otto anni, dopo la morte di sua moglie. Un giorno mi chiamò a casa sua e mi diede una grossa scatola dicendo: “Dato che io sto bene, ti prego mangia tu questo e lavora tanto per Dio”. Quel dono era qualcosa che gli era stato regalato. Quando ripenso a quel regalo, arrossisco di vergogna perché l’ho accettato e ho mangiato come se non sapessi mangiare e non l’avessi neanche visto. Ancora adesso non so se aver ricevuto quel dono sia stato buono o no. A quel tempo io non potevo esprimere liberamente la mia opinione o i miei sentimenti davanti al Dott. Lee perché per me era una persona di gran riguardo. Spesso ci invitava nel suo ufficio all’Istituto del Pensiero dell’Unificazione. Ogni volta che andavo là, mi sentivo sempre in imbarazzo davanti a lui. La ragione è che, anche se il Dott. Lee era un membro anziano, ci trattava con molta educazione e cortesia. Quando visitavamo il suo ufficio, ci accoglieva sempre con calore.
Anche sua moglie era molto educata e gentile con noi. S’inchinava sempre in modo cortese e rispettoso verso di noi che eravamo molto giovani come i suoi figli. Quando ci parlava, usava sempre termini di rispetto. Poiché aveva la stessa età di mia madre, le chiesi sinceramente di trattarmi come sua figlia, ma lei disse: “Siccome sono abituata a queste maniere cortesi, mi sento più a mio agio facendo così.” Erano due persone ammirevoli, che si erano abituate a rispettare gli altri e ad usare termini di rispetto. Voglio conservare il loro ricordo nel mio cuore come persone belle e rispettabili per l’eternità.
Quando viveva nel mondo fisico, il Dott. Lee affermava che con il Principio Divino poteva rispondere a tutte le domande di un seminario accademico, ma non poteva rispondere chiaramente alle domande riguardanti il mondo spirituale. Perciò diceva che un giorno avrebbe necessariamente completato la dottrina del mondo spirituale.
Studiava il mondo spirituale attraverso ogni materiale, come “Il Grande Mondo Spirituale”, “Hwa Bo”, frutto della testimonianza di spiritualisti. Inoltre, poiché sua moglie era nel mondo spirituale, mi dava delle domande da farle. Voleva sapere che cosa vedeva sua moglie nel mondo spirituale.
Il Dott. Lee mi faceva continuamente tante domande sul mondo spirituale. Tuttavia, ci voleva del tempo prima che ricevessi una risposta attraverso la preghiera e pregare richiedeva tanta energia fisica. Fare domande e ricevere risposte tramite la preghiera era un processo che si ripeteva in continuazione. Però, poiché ero molto occupata, non riuscivo a pregare profondamente per avere delle risposte dal mondo spirituale. Così, ci fu una volta che passarono diversi mesi senza ricevere risposte.
Del resto il Dott. Lee non mi faceva pressione per avere una risposta. Proprio quando ero arrivata a pensare che probabilmente se n’era dimenticato, lui mi mandò un messaggio che diceva: “Anche se la risposta alla mia domanda tarda a venire, capisco la tua situazione. Se è possibile, puoi darmi la risposta un po’ alla volta.”
Vorrei esprimere nuovamente il mio profondo rispetto per la sua tenacia e la sua comprensione. Nonostante tutti i suoi sforzi ha lasciato questa vita senza completare la dottrina del mondo spirituale.
Il giorno in cui partecipai alla sua cerimonia Seung Hwa (Morte), mi sentivo il cuore a pezzi. Però, in quel momento, il defunto Dott. Lee mi apparve e mi disse: “Poiché questo è un momento solenne, non posso parlarti. Verrò a casa tua stasera”.
Proprio quando mi stavo chiedendo se il Dott. Lee, che era appena morto, poteva venire a casa mia, Dio disse: “Sang Hun è un uomo del Regno dei Cieli”. Fui sorpresa. “Un uomo del Regno dei Cieli?” Era la prima volta che sentivo quel nome. Una persona che Dio riconosce come un uomo del Regno dei Cieli, era proprio quello che anch’io pensavo di lui. Ero molto felice perché i miei sentimenti per il Dott. Lee erano giusti.
Da quella sera, il Dott. Lee venne a casa nostra giorno e notte.
Non importa cosa stessi facendo, lui mi appariva e mi spronava a fare il suo lavoro. Ebbi tanti conflitti per questo. Così, mi lamentai con Dio: “Dio! Per me è troppo. Non riesco a resistere più. Se dici che Sang Hun Lee è un uomo del Regno dei Cieli, allora io sono una donna dell’inferno? Com’è possibile fare le cose così? Non ce la faccio più.”
Dio disse:
“Figlia mia! Poiché Sang Hun è mio figlio, voglio lasciarlo fare come vuole. Ora lui è molto indaffarato nel mondo spirituale. Siccome sta visitando il mondo spirituale che era tanto ansioso di conoscere quando era vivo sulla terra, la sua mente è molto occupata! Vuole raccontare ciò che ha studiato e analizzato nel mondo spirituale. Ha intenzione di scrutare tutto il mondo fisico e il mondo spirituale, perciò, per favore, cerca di capire la sua situazione”.
Così dissi di nuovo a Dio piangendo: “Ma come può il mio corpo fisico sopportare tutta questa fatica?” Il defunto Dott. Lee disse: “Figlia mia! Facciamo un programma e seguiamolo”. Promise che non sarebbe venuto, se non durante il tempo stabilito.
Il giorno dopo venne da me e mi disse: “Signora Kim, tu soffrirai lavorando con me. Però, ti prego di capire la mia situazione, il mio ardente desiderio di informare le persone sulla realtà del mondo spirituale”. Contrariamente al suo atteggiamento ordinario, sembrava che parlasse proprio come un bambino. Per questo dubitai che fosse veramente il Dott. Lee. Allora lui disse: “I miei sentimenti sono feriti”. Aggiunse che dopo aver ispezionato per 40 giorni il mondo spirituale, mi avrebbe raccontato nei particolari tutte le sue scoperte.
A quel tempo eravamo molto occupati a fare i preparativi per andare in Australia. Quando lo informai che stavamo per andare là, disse che sarebbe venuto anche lui. Noi quindi andammo in Australia e ci davamo tanto da fare per adattarci al nostro nuovo ambiente che ci dimenticammo quasi delle parole del Dott. Lee. Un giorno, però, il Dott. Lee venne da noi arrabbiato. Si lamentò perché, anche se erano già passati 40 giorni, non l’avevamo trovato.
Disse: “Ti prego, perdonami e cerca di capire perché sono così eccitato. Poiché il mondo spirituale è un mondo nuovo per me, ero tutto indaffarato a sistemare quello che dovevo studiare. Ero troppo eccitato e mi spostavo tantissimo. Inoltre, poiché volevo raccontare queste cose al mondo fisico al più presto possibile, ho dimenticato le belle maniere. Ti prego perdonami e capiscimi.” Poi riprese il suo contegno normale.
Da dove avremmo cominciato? Mi chiedevo in che modo avrebbe lavorato con me. Avevo anche paura di quanto tempo avrebbe continuato a farlo. Tuttavia, poiché oramai mi ero impegnata, cominciai a chiedere a Dio di darmi forza e coraggio. Ogni parola che lui mi ha dato finora, era molto preziosa.
In questa introduzione vi parlerò di alcuni punti che mi hanno fortemente colpito.
Nel mondo eterno dove stanno i nostri membri, se non si tratta di un caso speciale, ogni membro vive vicino a Dio col peccato che ciascuno ha commesso, ben visibile. Questa sembra una punizione molto severa. Come si può dire che questo è il Regno dei Cieli? Sembra che sia un luogo più terribile dell’inferno.
Poi, parlerò dell’amore della coppia. 
Poiché la coppia si unisce attraverso l’amore, le vite stesse dei coniugi sono il corpo sostanziale dell’amore. Il loro amore è per dare gioia a Dio. Quando marito e moglie fanno l’amore in un campo di fiori, sull’erba, sulle montagne dove cantano gli uccelli e in mezzo ad una foresta, tutto l’ambiente circostante danzerà e si armonizzerà con loro. Inoltre la luce bella e scintillante di Dio ruota attorno a loro, una cosa che non possiamo neanche immaginare con la nostra mente.
Invece, una coppia che non ha raggiunto l’unità può fare l’amore solo in camera da letto anche nel mondo spirituale. Se uno dei partner non ha raggiunto la perfezione o ha un difetto, l’altro deve aspettare finché il compagno non diventa perfetto. Ma questo è un tempo infinito di cui non c’è garanzia. È anche il periodo di punizione terribile e il tempo del giudizio.
Qual è la motivazione della caduta di Lucifero ed Eva?
Noi pensavamo che fossero semplicemente caduti, ma fino al momento in cui ci fu la crisi della caduta, Lucifero prese con sé la giovane Eva. 
Il seme dell’amore crebbe in Eva e alla fine lui s’innamorò di lei. Adamo non si rese conto di ciò che stava accadendo. Da quel momento il rapporto fra Adamo ed Eva divenne molto più serio di quel che pensiamo. Anche se Eva non dimenticò il suo primo amore con Lucifero, non poté fare a meno di appoggiarsi ad Adamo a causa della sua paura e inquietudine. Quindi, riuscite ad immaginare come fu l’amore della loro coppia?
Poi vi parlerò di Kim Il Sung che il Dott. Lee ha incontrato nel mondo spirituale.
Kim Il Sung è rimasto colpito dalla lezione commovente e sincera del Dott. Lee e dal suo amore. Anche se quando viveva nel mondo fisico godeva di un potere e un’autorità assoluti, nel mondo spirituale è stato espulso perfino dal profondo dell’inferno. Si trova nella tremenda situazione di dover aspettare la salvezza sulla porta. Come vivremo durante la nostra vita sulla terra? È una cosa che fa paura, ci sono tante sorprese.
Noi beviamo l’acqua dopo averla purificata attraverso un depuratore, però, se anche ci purifichiamo più di così, è difficile per noi stare al cospetto di Dio nel mondo eterno. Poiché nel mondo spirituale non c’è la legge dell’indennizzo, se uno commette peccato durante la sua vita terrena, deve rimanere nella stessa posizione, non importa quante migliaia d’anni passino. Inoltre, se una persona ha commesso peccato e si trova all’inferno, nel futuro la strada dei suoi discendenti sarà bloccata. Quanto è dolorosa e triste questa situazione!
A questo punto mi viene in mente una domanda. Quando il Vero Padre (Sun Myung Moon) andrà nel mondo spirituale, se il mio adorato figlio fosse finito all’inferno e stesse lottando, lui lo salverà? Oppure, a causa della legge del mondo spirituale, dovrà semplicemente aspettare? Così, se uno commette peccato nel mondo fisico, sarà un’altra mancanza di amore filiale verso i Veri Genitori.
Anche se ogni parola che il Dott. Lee mi diceva era nuova e sorprendente, ho dubitato tante volte che fosse veramente lui. Questo perché, quando il Dott. Lee comincia a parlare, parte dagli stessi concetti dei Principi Divini.
Ogni volta che dubitavo, lui si arrabbiava moltissimo e diceva: 
“Il mio orgoglio è ferito. Io sono Sang Hun Lee che ha elaborato il Pensiero dell’Unificazione. Poiché non c’è abbastanza tempo per parlare e ho tante cose da dire, devo essere paziente. Cominciamo subito”.
Dicendo questo, si calmava e mi spronava a cominciare. Finora, mentre riportavo i suoi messaggi, spesso sua figlia faceva delle domande personali riguardo la sua famiglia, ma lui non rispondeva mai a queste cose, e se sua figlia cercava di insistere supplicandolo, se ne andava via. Durante i momenti in cui trasmetteva i suoi messaggi, appariva solo pubblicamente e diceva che non aveva tempo di parlare della sua famiglia.
Quando mi ero stancata di trascrivere le sue parole, diceva: “Facciamo un intervallo di un minuto e beviamo una tazza di caffè”.
Il Dott. Lee era molto attento ai particolari. Si preoccupava della mia salute, e mi diceva:
“Ti prego, esercita il braccio e muovilo. Se senti che è troppo difficile, finiamo presto. Concludiamo qui la giornata”. 
Mi consolava così.
Quando il nostro lavoro era finito, se gli chiedevo di che cosa avrebbe parlato il giorno dopo, non rispondeva e andava via. Nel suo carattere c’era anche un lato freddo. Anche se gli ho chiesto tante volte, per quanti giorni avrebbe continuato, non mi ha risposto neanche una volta. Quando mancavano solo due giorni per completare tre mesi dal suo primo rapporto, disse soltanto: “Stringiamo i tempi e facciamo un po’ di più.” Poi continuò la sua relazione senza fare alcun accenno alla durata del suo rapporto. 
Alle 10 dell’ultimo giorno dei tre mesi, il Dott. Lee pianse tantissimo mentre trasmetteva la sua ultima lettera.
“Signora Kim! Grazie per tutto il tuo lavoro. Non so se posso essere d’aiuto ai Veri Genitori. Quando sono venuto qui e ho visto questo mondo, ho scoperto che è vastissimo. Non so come spiegarlo. Se non faccio un rapporto sulla realtà di questo mondo al mondo fisico, mi sembra che questo creerà un peso maggiore per i Veri Genitori. Così ho cercato di fare del mio meglio. Non sai quanto hanno lavorato duramente i nostri membri nel mondo fisico?
Nonostante ciò, se i nostri membri verranno in questo mondo spirituale e avranno delle difficoltà, questo farà soffrire Dio e rattristerà i Veri Genitori. Per questo desidero che tu insegni a tanti membri a vivere nel modo giusto mentre sono sulla terra; così non andranno nel mondo spirituale intermedio o oscuro, ma vicino a Dio.
Vorrei chiederti di leggere questa lettera attentamente. Ti prego, dì leggerla agli intellettuali che devono studiare le loro discipline, ma anche le vite nel mondo spirituale. Questo mondo spirituale non è il posto dove uno può venire da Dio, vantandosi delle sue capacità intellettuali o della sua specializzazione.”
Pianse molto mentre diceva queste cose. Quando ebbe finito questo rapporto e ci lasciò, il suo aspetto, da dietro, sembrava molto triste e pesante. Se ne andò camminando molto lentamente.
Nel trascrivere la sua lettera, vorrei esprimere il mio rispetto e la mia profonda ammirazione per l’impegno del Dott. Lee.
Ha parlato in modo sistematico e dettagliato. Il contenuto di questo libro è stato dato dal Dott. Lee, che è morto nel marzo 1997, ed è stato scritto con l’intento di insegnare urgentemente alle persone sulla terra la realtà del mondo spirituale e il valore divino dei Veri Genitori.
In questo libro, perciò, non si parla della provvidenza dei Veri Genitori sulla terra o della provvidenza di Chung Pyung portata avanti da Dae Mo Nim e dallo Spirito Santo. Mi aspetto altri contenuti di grande valore.
Concludo la mia relazione augurandomi sinceramente che questa lettera possa esservi d’aiuto perché il Dott. Lee ama ogni membro.
Young Soon Kim, Sydney, Australia.
----

1 commento:

  1. Questi messaggi sono preziosi e aiuta le persone che cercano de comprendere il mondo spirituale, il mondo dove andremo tutti un giorno. Un mondo che ha le sue legge, ha la sua realtà e dobbiamo prendere spunti da questa condivisione.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari