domenica 13 settembre 2015

la cerimonia Seung Hwa (Ascensione) di Dr. Sang Hun lee


Prefazione, di Dr. Lee

Così, non ho potuto fare a meno di legarmi ai quattro grandi fondatori delle religioni, che durante la loro vita sulla terra hanno guidato personalmente la provvidenza di Dio. Questo perché, mentre li osservavo nella sala del seminario, ho visto la splendida processione dell’amore di Dio più di quanto li ho visti mantenere le proprie posizioni religiose rappresentando la loro religione. Umili alla chiamata di Dio, hanno fatto grandi sforzi per cambiare se stessi. Rimarranno sempre i fondatori e i rappresentanti delle principali religioni, ma da quando sono arrivati a capire la provvidenza fondamentale di Dio, hanno prestato attenzione alle verità delle altre religioni anziché insistere sulle proprie idee. Questa loro attitudine mi ha commosso profondamente. Ogni volta che Dio ci avvolgeva con i Suoi splendidi gioielli di luce, ci sorridevamo l’un l’altro con volti d’amore e di pace.

Mentre presiedevo a questa riunione, ho provato nel mio cuore un dolore infinito e ho pensato: “Se solo le persone sulla terra potessero osservare e sperimentare queste scene, allora Dio e i Veri Genitori potrebbero restaurare questo mondo molto più velocemente”. Ciascuno dei fondatori di queste religioni ha avuto delle esperienze così toccanti che ha fatto rapidi progressi e ha capito chiaramente gli scopi attuali della Provvidenza di Dio. E ogni volta che avevano del tempo visitavano amici appartenenti ad altre religioni. Queste scene erano così belle. Le loro riflessioni si assomigliavano: “Penso di poter capire il cuore del Reverendo. Sun Myung Moon, che sta lavorando così tanto sulla terra per la pace nel mondo”.

Ora i quattro fondatori religiosi, assieme a Socrate e a Sant Agostino, che hanno anche loro preso parte ai seminari, stanno lavorando nella stessa direzione, la direzione della provvidenza di Dio e dei Veri Genitori. Cercano di non mostrare le loro caratteristiche distintive e si stanno sforzando insieme di essere uniti in un’unica direzione. Stanno pregando ardentemente che anche la direzione delle persone sulla terra sia una sola.

Dr. Sang Hun lee dal mondo spirituale

Capitolo II

Messaggio alla signora Young Soon Kim

24 marzo 1997
Mi chiamo Sang Hun lee.

Per favore, non cercare di mettermi alla prova per vedere chi sono, crea in me un brutto sentimento. Durante la mia vita sulla terra avrei voluto incontrarti più spesso, ma purtroppo non era facile incontrarci. Cara Signora Kim! Attraverso di te completerò quello che non ho portato a termine durante la mia vita terrena. Ti prego di non dire che non sei qualificata a farlo.

Il Pensiero dell’Unificazione è il pensiero fondamentale che il Vero Padre ci ha dato, ma tante persone cercano di capirlo solo intellettualmente.

Per questo, durante tutta la mia vita nel mondo fisico, ho cercato di scrivere tanti libri per aiutare le persone a capire più facilmente il Pensiero dell’Unificazione. Tuttavia, non ho potuto realizzare questo compito completamente. Perciò, dal mondo spirituale ti manderò quello che non ho completato nel mondo fisico, in modo che tu possa condividerlo con tutti.

Signora Kim! Dalla mia vita terrena, so che tu lavori molto duramente. Per questo, da ora in poi, ti aiuterò, facendo capo alla famiglia del Reverendo Ho Woong Chung nel mondo spirituale. Ti prego, aspettati questo. Anche se Dio ha detto che non ho bisogno di stare sulla terra per 40 giorni, girerò il più possibile sia sulla terra sia nel mondo spirituale, in modo da elaborare sistematicamente il mio pensiero e trasmettertelo. Anche mia moglie ha tante cose da condividere con te. Signora Kim! Anche se per un po’ forse sarai disturbata a causa mia, ti prego di perdonarmi. Dopo aver messo in ordine i miei pensieri per 40 giorni, ritornerò. Anche se probabilmente andrai in Australia, potrò venire là. Allora, verrò di nuovo a trovarti.

Inoltre, vorrei esprimere la mia gratitudine per gli elogi che tutti mi hanno tributato alla cerimonia di Seung Hwa.

1. Cerimonia commemorativa nella casa del Dr. Lee
con i membri della sua famiglia, 28 marzo 1997
A Kyum Hwan, Jang Hwan e Jin Won
Vorrei parlare a lungo con voi, ma poiché il tempo è limitato, vi darò i miei saluti attraverso questa lettera. Kyum Hwan! Jang Hwan! Jin Won! Posso farvi una breve descrizione del mondo spirituale, che non potete vedere, in questo modo: “Che vita inutile era il mondo fisico! Non era nulla. Non era nulla. Oh! Dio! Oh! Dio!”
Non so veramente come descrivere questo infinito mondo spirituale. Dio è invisibile. Anche se sono nel Regno dei Cieli, non posso vedere Dio. Tuttavia c’è una luce brillante e incantevole che non si può spiegare col cervello, l’intelletto o la ragione umana. Davanti a quella luce così radiosa tutti i segreti della nostra vita sono completamente rivelati. In quella luce brillante possiamo provare gli stessi sentimenti di sollievo, sicurezza e felicità di un bambino quando beve il latte della mamma. In questa luce tutto sembra fondersi come in una fornace. Possiamo chiamarla la fornace dell’amore di Dio. Oh Dio! Che mondo meraviglioso ci attende! Un dolce profumo, una stupenda melodia, come non ne abbiamo provati mai.
Figli miei! Anche se io, vostro padre, cercassi di scrivere per tutta la notte sul mondo spirituale, non potrei esprimermi adeguatamente. Lasciate che vi faccia una domanda. Per quanto tempo ancora vivrete sulla terra? Qual è lo scopo della vostra vita? Come vostro genitore, voglio chiedervi di leggere accuratamente il Pensiero dell’Unificazione, che ho scritto io e i Principi Divini, che ha scritto il Vero Padre. Dopo averli letti, dovete decidere il vostro modo di vita. Se c’è un insegnamento più grande di quei libri, potete seguirlo. Però, se pensate che non ci sia un pensiero superiore a questo, dovreste lavorare con tutte le vostre energie e la vostra vita per la volontà di Dio. Non dovete dar retta alle notizie locali che riportano varie dicerie e negatività sulla Chiesa dell’Unificazione, ma dovete ascoltare le notizie nazionali.
Il giorno della cerimonia Seung Hwa, molte persone mi hanno tributato tanti elogi. Voglio che voi, figli miei, riceviate quelle espressioni di lode umilmente. In un futuro non lontano spiegherò la realtà di questo immenso mondo spirituale attraverso la Signora Kim, dopo aver organizzato in modo sistematico e logico il mio pensiero. Parlerò del mondo spirituale anche al gruppo dei professori. Dovete anche voi aiutare la Signora Kim. Dovete studiare come vivere. Vi prego, ricordatevi che il mondo fisico nel quale state vivendo è un mondo senza valore e momentaneo.
Da vostro padre.
Ai miei amati figli (una lettera da vostra madre.)
Kyum Hwan! Jang Hwan! Jin Won! Vi prego, ascoltate al 100 per cento quello che vi ha detto vostro padre. In qualità di vostra madre, ciò che vi voglio chiedere è di avere un profondo rapporto fra voi e di aiutare gli altri. Vi prego, guardatevi intorno per vedere se c’è qualcosa in cui potete essere d’aiuto. Come risolverete il problema dell’eredità? Dopo aver discusso la cosa tra voi, parlate alla Signora Kim. Vostro padre ha detto che poi definirà la questione. Anch’io vi chiedo di studiare i Veri Genitori. Come siete fortunati perché potete ascoltare queste notizie preziose dal mondo spirituale. Io, come vostra madre, l’apprezzo profondamente.
Da vostra madre
Dopo aver esaminato la mia vita
vi prego di studiare il Pensiero dell’Unificazione.
Dopo aver esaminato la mia vita, vi prego di studiare il Pensiero dell’Unificazione. Per favore, seguitemi. (Un consiglio del padre ai suoi figli).
Domande e risposte con i membri della famiglia
D: Che cosa pensi della mancanza di devozione filiale?
R: Poiché non ho realizzato completamente il mio dovere di amore filiale di fronte a Dio, come posso io chiedere devozione filiale ai miei figli? Se volete assolvere al dovere di pietà filiale, seguite i Veri Genitori.
D: Perché sei passato attraverso la finestra?
R: Nessuno passerebbe attraverso una finestra se sapesse che è una finestra. Sono passato attraverso la finestra perché mi sembrava un’uscita aperta. Vi prego, non fatemi più domande su questo. Non rimpiango nulla della mia vita passata. Non mi pento nemmeno. Se c’è qualcosa di cui ho bisogno di pentirmi, è che non sono stato più illuminato intellettualmente. (Nota dell’editore. La morte del Dott. Lee è stata preceduta da un incidente, in cui è caduto da una finestra.)
D: Che cosa faremo di ciò che ti appartiene?
R: Vi prego di donare tutte le cose importanti all’Università Sun Moon e di bruciare il resto.
Istruzioni ai figli:
Dovete vivere per la volontà di Dio. Se pensate che il Pensiero dell’Unificazione e i Principi Divini sono la verità, dovete seguirli con tutto il vostro cuore e la vostra vita. Che cosa avete bisogno di fare? Mettete in pratica la verità, dopo aver giudicato ciò che è utile alla volontà di Dio! Nel mondo spirituale, io svilupperò del materiale educativo che può essere un aiuto d’importanza vitale per le persone nel mondo fisico.
Istruzioni allo staff dell’istituto del pensiero dell’unificazione
Vi prego, sviluppate l’Istituto del Pensiero dell’Unificazione. Io vi aiuterò.
Parole di Dio
Sang Hun Lee! Congratulazioni per essere giunto nel petto di Dio!
Dio mi ha chiamato “Uomo celeste”.
Dio ha detto che Sang Hun cerca di girare dappertutto nel mondo fisico e nel mondo spirituale e sta lavorando molto intensamente.
Conversazione privata
Signora Kim! Spero che tu possa venire qui dopo aver vissuto sulla terra a lungo quanto me. Attraverso di te voglio rivelare ogni cosa sul mondo spirituale, per quello che mi è possibile. Ora possiamo unirci in un nuovo matrimonio. (La Signora Kim ha avuto una visione in cui i membri della famiglia erano riuniti attorno al tavolo di una casa, piena di una luce brillante.).
A Churl Ha Hwang e Jong Sam Lee
“Grazie per aver partecipato all'incontro di oggi. Per favore, pubblicate questa lettera e anche un libro ben elaborato da distribuire ai gruppi degli intellettuali. (ore 22.00, 21 luglio 1997)

1 commento:

  1. Signora Kim! Spero che tu possa venire qui dopo aver vissuto sulla terra a lungo quanto me. Attraverso di te voglio rivelare ogni cosa sul mondo spirituale, per quello che mi è possibile. Ora possiamo unirci in un nuovo matrimonio. (La Signora Kim ha avuto una visione in cui i membri della famiglia erano riuniti attorno al tavolo di una casa, piena di una luce brillante.).

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari