sabato 8 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee condivide le riflessioni delle figure del Cristianesimo: Karl Barth

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Karl Barth (1886-1968), teologo protestante

“Se rimanete attaccati solo alle teologie tradizionali, allora lo spirito di quel tempo si esaurirà”.

Karl Barth pensava di aver studiato una quantità immensa di cose su Dio. Tuttavia, il Principio Divino di oggi fa vergognare Karl Barth e lo ha ridotto al silenzio. Io voglio solo rimanere assorto tranquillamente in contemplazione. Come posso esprimere a parole il mio cuore? È impossibile sapere da che punto a che punto si estende il regno del Dio infinito. Tutta la terra e i Cieli, sopra e sotto, manifestano gli attributi, le capacità e l’intelletto di Dio, ma ascoltando la verità del Principio Divino, la bocca di Barth, aperta per lo stupore, non ha potuto chiudersi. Credo doppiamente che l’uomo che ha scoperto questa verità, il Reverendo Sun Myung Moon, è il Cristo che ritorna nonché il Messia.

Dove è stata nascosta una verità così profonda, da essere rivelata soltanto adesso? Sono rimasto sbigottito nell’apprendere il fatto che Dio racchiudeva nel Suo petto un segreto celeste infinito. Come possiamo portare alla luce i fatti nascosti nell’essenza di Dio? Io sento che le persone che pensano di conoscere tutto su Dio hanno un’arroganza e un orgoglio incredibili. Tuttavia, il Reverendo Sun Myung Moon è penetrato nella profondità del cuore di Dio ed è diventato il Figlio più vero di tutti i Veri Figli. Come sapeva il posto in cui si trovava questo prezioso gioiello e come lo ha dissotterrato? Come ha potuto Karl Barth essere stato così ignorante? Io ho capito semplicemente le limitazioni e l’incapacità degli uomini. Cosa ho fatto finora per servire Dio? Che cosa insegna la teologia e a quale scopo la studiate?

Da quando sono venuto a conoscenza del Principio dell’Unificazione voglio gettare via completamente la parola “teologia”.

Che cosa si insegna e si impara attraverso la teologia?

Mi sembra che sia assolutamente impossibile risolvere la domanda dell’origine dell’universo con i nostri cervelli umani. Invece siamo semplicemente prigionieri di un senso di futilità. La teologia odierna alimenta solamente l’arroganza e l’orgoglio e ci spinge in un angolo delicato. Sembra che non possiamo risolvere questi tipi di problemi teologici senza il Principio Divino dell’Unificazione.

Rendendomi conto di questo fatto, ho riconosciuto che Karl Barth ha condotto una vita insignificante ed è un persona incredibilmente incapace. Questa è un’onesta confessione che viene dal mio cuore. Teologi di oggi, alzate la testa! Aprite i vostri occhi e prestate attenzione. Karl Barth vuole mettere da parte le idee tradizionali della teologia e ridurle in cenere. La mia mente è irritata. Teologi, cambiate il vostro pensiero. Come vedete la Bibbia? A volte sembra che la verità profonda della Bibbia vi limiti. Karl Barth, oggi, in questo posto, getterà via il suo vecchio io senza riserve. Voi dovreste fare la stessa cosa. Riducetelo in cenere e ricevete la nuova verità. Dio è nostro Genitore e voi siete i Suoi figli.

Questa verità è una dichiarazione straordinaria, un Vangelo per voi, così come per tutta l’umanità. Il Principio dell’Unificazione dell’era del Completo Testamento è un documento eccezionale, un Vangelo che sorpassa tutti i sessantasei libri della Bibbia.

Karl Barth ha imparato il Pensiero dell’Unificazione e il Principio dell’Unificazione in questo luogo nella forma di uno spirito. Teologi, se vivete attaccati alla Bibbia, il vostro spirito non potrà uscire da quella trappola. Alla fine diventerete una povera anima patetica. Sembra che ci siano diversi problemi nel regno della salvezza in cui credete. Come potete spiegare tutte queste cose qui nel mondo spirituale? Quando paragonerete le vostre idee su un regno di salvezza con la realtà di questo luogo, ci saranno molti aspetti che non riuscirete assolutamente a comprendere. Tuttavia, questi sono dei fatti, questo luogo è una realtà. Io spero che vi libererete dalla trappola di una fede ristretta.

Vedo che le mie impressioni su questo seminario hanno assunto il tono di un messaggio. Il cuore di Karl Barth è sottosopra. Spero davvero che studierete profondamente il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione. Spero che voi teologi confronterete il Pensiero dell’Unificazione con i tanti libri di Karl Barth. Dio è nostro Genitore. Il Reverendo Sun Myung Moon è venuto come il Salvatore dell’umanità e ha portato con sé un Vangelo incredibile per tutte le persone. Questo nuovo Vangelo è il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione. Tutti voi teologi, non avete forse cercato, avendo letto la Bibbia, di capirla a tutti i costi? Ci sono l’Antico Testamento, il Nuovo Testamento e il Completo Testamento. Il Vangelo del Completo Testamento è il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione. Il Reverendo Moon ha rivelato che “Dio è i nostri Genitori”. Quest’uomo è il Vero Genitore di tutta l’umanità, il Messia, il Salvatore.

Teologi, il sangue della giustizia sgorgherà dal vostro petto. Le vostre passioni si armeranno per la verità di Dio. Vi chiedo di non essere servili di fronte a questa verità completa. Karl Barth accenderà la fiamma di questo nuovo Vangelo nei vostri cuori.

Secondo Avvento, Reverendo Moon, Salvatore dell’umanità e nostro Vero Genitore, ti ringrazio. Per favore, salva i miei colleghi teologi. Questa è la fervente richiesta di Karl Barth. (Karl Barth, 16-10-2001)

Se dai a Karl Barth l’opportunità, voglio offrire al Reverendo Moon uno scritto più sincero di una semplice riflessione. Grazie infinite e grazie ancora. Signora, te ne supplico.

Altre informazioni utili:


1 commento:

  1. "Questa è un’onesta confessione che viene dal mio cuore. Teologi di oggi, alzate la testa! Aprite i vostri occhi e prestate attenzione."

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari