sabato 8 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee condivide le riflessioni delle figure del Cristianesimo: Giovanni XXIII

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Giovanni XIII (Angelo Giuseppe Roncalli, (1881-1963, Papa dal 1958), il papa che ha guidato le riforme del concilio vaticano II

“Il maestro che ha combattuto decine di milioni di diavoli”.

Giovanni sente che il Principio dell’Unificazione è una grande verità, con un potere magico e misterioso che sta cambiando tutta l’umanità. La fede umana può essere descritta come il passaggio da uno stato in cui non sapete assolutamente nulla, ad uno stato in cui credete assolutamente che qualcosa è “probabilmente così”. “Probabilmente così” significa che è un concetto astratto. È completamente diverso dalle parole “è così”. Tutto, all’interno del Principio, non vi lascia altra scelta che giungere alla conclusione: “è definitivamente così”. Il Principio dell’Unificazione introduce l’amore di Dio e apre i veri occhi di tutte le persone ignoranti del mondo.

Io credo che se solo conoscessero il Principio, tutti potrebbero vivere una vita di fede giusta e avere un’esistenza vivificata, con uno scopo chiaro davanti a sé. Il Dio che abbiamo servito fino ad ora e il Dio che abbiamo aspettato sono fondamentalmente diversi. Questo è un altro fatto incredibilmente sorprendente.

Dio è il nostro Genitore, ma noi non Lo abbiamo servito come tale. Dio era considerato lontano dagli uomini, come un Essere che veniva da noi quando eravamo deboli o inadeguati per colmare le nostre debolezze. Le persone cercavano Dio solo quando erano nel bisogno. Non hanno mai servito Dio come i Genitori dell’umanità che condividevano sia i nostri problemi che le nostre gioie.

Il Reverendo Moon ha rivelato un Principio grande ed incredibile. Che cammino difficile deve aver percorso per scoprire la posizione del Genitore dell’umanità, il Dio onnipotente, onnipresente, eterno e infinito?

Quante prove spaventose il Reverendo Moon ha ricevuto dal Diavolo, Satana?

Satana non voleva lasciare in pace il Reverendo Moon per paura che rivelasse le false azioni di Satana che ha svolto il ruolo di falso re dell’umanità e di falso proprietario al posto di Dio.

La frase “il Rev. Moon ha combattuto contro decine di milioni di diavoli” risuona ancora nell’animo di Giovanni.

Nessuno ha mai conosciuto l’oscurità che ha avvolto la storia. Quanto deve essere stato frustrato Dio! Come nostro Genitore, dimenticando la difficoltà di cercare i Suoi figli, ha portato avanti la Sua provvidenza. Io non riesco a cominciare a immaginare come è possibile ripagare Dio per gli anni di tristezza che ha passato nello sforzo di vincere questa realtà dove verità e falsità sono mescolate insieme. Il Reverendo Moon è il figlio più vero tra i figli davanti a Dio. Ha realizzato tutta la sua responsabilità di figlio ed è un Vero Genitore dinanzi a tutta l’umanità. Ha stabilito lo standard vittorioso del Messia ed è il re dei re.

Noi uomini di fede dobbiamo chiaramente sapere che tutte le persone provengono da un unico cuore e da un unico posto. Se cerchiamo tutti di lavorare insieme per correggere la direzione della nostra storia malvagia, allora potremo servire Dio da una posizione molto più comoda. Molte persone di fede, tuttavia, si sono lasciate talmente assorbire dai vecchi costumi sbagliati, che la loro capacità di discernere la nuova verità è diventata vaga. Quando penso al fatto che solo questo causa ancora più sofferenza e dolore a Dio e ai Veri Genitori, il mio cuore soffre.

Ora tutte le persone di fede devono capire che è arrivata una nuova era. Ricordate l’era che presentò la teoria tolemaica e l’era che presentò la teoria di Copernico. L’era può cambiare, ma lo scopo della provvidenza di Dio è immutabile. Dio è nostro Genitore e noi non possiamo cambiare il nostro destino di Suoi figli. Il segreto della storia, che è rimasto nascosto per così tante migliaia di anni, è stato rivelato e nello stesso tempo la proprietà dell’umanità sta ritornando a Dio. Il falso genitore dell’umanità sarà smascherato in modo che tutti lo vedano.

Quanto è frustrante e deplorevole!! Ora tutti voi compagni di fede qui, dovete ricevere la nuova verità e capire da quando è cominciata la salvezza di tutte le persone. Un cuore che non può accettare questa nuova verità non è un cuore sincero. Possiamo mettere vino nuovo in otri nuovi. La direzione e il corso della storia non stanno andando dove dovrebbero. La nostra ignoranza ha dato nascita al peccato.

Cos’è il peccato originale?

Non importa che vita di santità possano aver vissuto i nostri antenati, i loro discendenti nascono portando il peccato originale. Questo mondo è pieno di contraddizioni. Anche la Bibbia e l’insegnamento cristiano hanno tanti punti che non sono chiari, ma noi crediamo con fede. Voi persone di fede, amici credenti, l’essenza della fede è essere insieme a Dio, ma noi non abbiamo potuto capire il Dio che era l’oggetto della nostra fede. Ci sono tanti santi che, durante la loro vita, hanno vissuto una vita di celibato e ci sono tanti santi che hanno volontariamente preso la via della morte. Questo perché la storia è iniziata nel modo sbagliato. Ora che una nuova verità è stata rivelata, tutti voi che state vivendo una vita ascetica dovete ricevere questa nuova verità. La struttura biologica degli uomini è stabilita per realizzare lo scopo di Dio e l’ideale della creazione, che è la moltiplicazione dei figli di Dio attraverso l’amore di un uomo e di una donna.

Allora, perché e dove le cose sono andate nel modo sbagliato? Io chiedo a voi, persone di fede, e a voi che vivete una vita di celibato, per favore non siate gretti su punti che dovete chiaramente riconoscere. I tempi sono cambiati. Sono cambiati tanto. Pensate alle figure centrali della storia che non hanno realizzato la loro responsabilità. Perché erano necessari i Periodi Paralleli? Il Principio dell’Unificazione ha portato un potere straordinario che può rinnovare l’umanità. È una verità che tutte le persone hanno bisogno di imparare e di studiare. La vita delle persone sulla terra è tremendamente breve in confronto alla vita nel mondo spirituale. Tuttavia il Principio dell’Unificazione insegna chiaramente che la vostra residenza nel mondo immateriale eterno è determinata dalla vostra vita terrena. Reverendo Moon; di fronte a questo straordinario maestro io ricevo con gratitudine questo Principio dell’Unificazione con un cuore di devozione. Vedendo il tuo impegno incessante per la pace dell’umanità, offro di nuovo la mia gratitudine. (Giovanni XXIII, 6-10-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari