sabato 8 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee condivide le riflessioni delle figure del Cristianesimo: Matteo Ricci

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Matteo Ricci (1552-1610), gesuita missionario in Cina

“Mi domando qual è la situazione interiore di Dio”.

La mia impressione non si può riassumere in una parola. Ne illustrerò la ragione. Quando ero sulla terra ho sperimentato l’esistenza di Dio, mentre mi dedicavo proprio a questo problema. Dopo quell’esperienza sono vissuto con l’idea che sono sempre con Dio e con la determinazione di servire Dio. Il tema di questo seminario di oggi è: “Dio è il Genitore dell’umanità”.

Avrei potuto sperimentare l’amore di Dio, che dà e dà all’infinito, senza che mi fosse mai mostrato né insegnato che Dio è il Genitore dell’umanità.

Se è così, allora il Dio che ho sperimentato io e il Dio mostrato dal Principio Divino e dal Pensiero dell’Unificazione sono diversi? La logica risponde che Dio è uno solo. Io non nego questo. Allora, perché il Dio che è apparso a me non mi ha insegnato che è il Genitore dell’umanità? Penso tanto a questo. No posso fare a meno di chiedermi qual è la ragione di Dio per questo. Penso che il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione del Reverendo Moon hanno chiarito letteralmente la situazione interiore e profonda di Dio. Su questo non c’è dubbio.

Ma perché il Dio d’amore ha illuminato la verità solo attraverso il Reverendo Moon? Come sarebbe stato buono e giusto se Dio avesse lasciato che altri credenti e martiri conoscessero questa verità. La loro unica sfortuna è che sono apparsi nella corrente sbagliata della storia, che è iniziata nel mondo sbagliato, prima del Reverendo Moon! Io credo che Dio non abbia nessun pregiudizio e che tutti gli uomini sono Suoi figli. Perché, allora, Dio non ha dato la grazia a nessuno dei cristiani? Io posso capire la logica del Principio Divino ma noi, cristiani, in tanti proviamo un senso di alienazione da Dio. Siamo solo dei sacrifici, vero?

Tutte gli insegnanti di questo seminario hanno presentato appassionatamente il Principio Divino con amore divino, bontà e sincerità. Tutte le lezioni risuonano nella mia mente. Anch’io voglio ricevere gloria da Dio. E invidio il Reverendo Moon perché è il Genitore dell’umanità e il Padre e ha addirittura fatto luce sul segreto del Cielo attraverso il Principio Divino. Dio deve amarlo tantissimo.

Io sento che il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione hanno smascherato crudelmente la mia arroganza e la mia insolenza. Reverendo Moon, per favore, prenditi cura di noi in modo speciale quando verrai qui un giorno. Mi sono sforzato di cercare dei punti deboli nel Principio Divino e nel Pensiero dell’Unificazione, ma ha concluso in un fiasco. Hanno delle teorie molto logiche e meravigliose. Grazie. (Matteo Ricci, 4-10-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari