sabato 8 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee condivide le riflessioni delle figure del Cristianesimo: Paolo


Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

L’apostolo Paolo, l'apostolo dei gentili

 "Riconosco l'importanza della responsabilità umana"

L’Apostolo Paolo è il più benedetto. Questo perché Paolo ha incontrato Gesù e ricevuto il suo amore, inoltre ha ricevuto le direttive e la missione dal Messia e alla fine ha ascoltato la nuova verità sotto l’amore devoto di Dio.

Prima di vedere Gesù sulla via di Damasco, l’Apostolo Paolo aveva una ferma fede nella visione tradizionale di Dio. In effetti, se non avessi avuto l’esperienza di vedere Gesù risorto, il mio modo di pensare non sarebbe affatto cambiato. La fede è veramente una cosa misteriosa e inesplicabile. Subito dopo aver visto e sperimentato da me stesso Gesù risorto, potei finalmente sbarazzarmi di tutto ciò in cui avevo creduto fino a quel momento. Rinunciai a tutto e mi avvolsi in Gesù risorto. Ora, dopo aver appreso il Principio, mi sono convinto ancora di più che la visione tradizionale di Dio dell’Apostolo Paolo era molto sbagliata. Avremmo dovuto assolutamente servire Dio, Gesù risorto e il Messia. Ogni volta che le persone hanno reso vana la volontà di Dio, hanno prolungato la storia della dispensazione per la restaurazione, rendendo necessaria una nuova figura centrale.

Le idee dell’Apostolo Paolo erano molto limitate. Paolo non ha capto il fatto che, mentre la volontà di Dio è eterna e immutabile, se una figura centrale nella provvidenza non realizzava la sua responsabilità, allora la provvidenza di Dio veniva prolungata ed era necessaria una nuova figura centrale per compiere quella missione. In altre parole, sono diventato consapevole dell’importanza della responsabilità umana.

Avevo contato solo sull’onnipotenza di Dio, senza prendere in considerazione la responsabilità dell’uomo. Per quanto piccola la responsabilità di ciascun individuo possa sembrare in confronto alla grande volontà della predestinazione di Dio, quella responsabilità ha un’importanza del 100% per l’individuo.

Quindi quella responsabilità individuale, importante al 100%, è tremendamente significativa per la provvidenza di Dio, anche se, paragonata alla volontà di Dio, la responsabilità di ogni individuo è estremamente piccola. Paolo non ha nemmeno pensato a questo.

La rigida dottrina della predestinazione nel Cristianesimo moderno non è altro che un grosso errore, derivato dalle idee sbagliate di Paolo. Paolo si sente estremamente dispiaciuto per questo nei confronti dei Veri Genitori che hanno chiarito il Principio.

Un’altra parte del Principio che ha colpito tanto Paolo è stata la teoria dell’azione del dare e avere. In realtà, è una verità fin troppo ovvia che i credenti religiosi dovrebbero amarsi gli uni gli altri.

Allora, perché non abbiamo potuto capire questa semplice verità e invece abbiamo scelto di riempire questo mondo di lotta, conflitto, invidia e gelosia? Paolo non sapeva che la teoria dell’azione del dare e avere è una presenza reale nel mondo.

Paolo sa che nessuna persona normale potrebbe assolutamente scoprire questa teoria. Allora come può fare ammenda per le sue idee sbagliate che hanno influenzato l’intera sfera del Cristianesimo? Può Paolo redimere i suoi errori se continua a impegnarsi e a contribuire per il Cristianesimo fino alla fine? Veri Genitori! Le idee imperfette di Paolo, inculcate nel Cristianesimo, hanno rappresentato un ostacolo per la provvidenza del Messia, vero?

Ora nel mondo spirituale io non ripeterò più i miei errori. Prometto che studierò il Principio e guiderò i fedeli cristiani qui nella giusta direzione. Mi sono completamente preparato per realizzare la missione che mi è stata assegnata. Paolo, 11-9-2001

Altre informazioni utili:




Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari