domenica 13 settembre 2015

La struttura umana basata sul rapporto soggetto e oggetto

Capitolo III

8. Struttura umana basata sulla relazione soggetto-oggetto (la vita per il coniuge) 4 agosto, 1997

1) La struttura umana

In base alla struttura propria dell’essere umano, una persona non è creata per vivere individualmente, ma è destinata a vivere per l’esistenza del suo soggetto o del suo oggetto.

Quando un soggetto e un oggetto svolgono una buona azione di dare e avere e si uniscono, formano una base attraverso la quale Dio può lavorare e diventano l’oggetto supremo della gioia di Dio. Le persone, per la maggior parte, riempiono la loro vita pensando solo a vivere per se stesse.

Tuttavia, vivere individualmente non è in accordo al desiderio originale di Dio.

Per questo motivo, l’individuo che conduce una vita da singolo non è un figlio devoto di Dio, ma una delle persone che proveranno vergogna quando andranno nel mondo spirituale. Se gli esseri umani fossero strutturati per vivere da singoli, la creazione di Dio, pur riflettendo l’intelligenza suprema, sarebbe definita un fallimento.

2) Vivere per il coniuge

L’uomo, essendo la creazione suprema di Dio, deve possedere l’elemento che Dio desidera di più. Questo è il cuore con cui una persona non può fare a meno di desiderare un coniuge. 

Pertanto

  • In base alla struttura duale esteriore dell’umanità, l’individuo ha bisogno di un complemento
  • E il carattere interiore della persona è formato da un cuore che desidera prendersi cura di un complemento.

L’uomo dovrebbe vivere secondo la direzione, data da Dio, di vivere per gli altri. Se un uomo o una donna vanno contro questa direzione, commetteranno un crimine di fronte a Dio, e non avranno una casa nel mondo spirituale. Poiché nessuno può vivere per sempre sulla terra, questa persona si sentirà smarrita.

Per questo motivo bisogna imparare ad apprezzare il valore della vita che Dio ci ha dato e vivere mettendosi al servizio di Dio e del prossimo.

9. Strumento d’amore 4 agosto 1997

1) L’uomo è il centro dell’amore

L’uomo, avendo una struttura duale, deve essere il centro dell’amore che deve raggiungere la perfezione davanti a Dio. In altre parole, Dio creò l’uomo con un’intelligenza superiore, distinto dalle altre creature e per questa ragione l’uomo dovrebbe essere una creatura con un valore superiore altri esseri del creato.

Tuttavia, a causa della caduta, l’uomo non ha potuto realizzare questo e perciò deve adempiere alla sua responsabilità di vero figlio, seguendo la direzione che lo fa ritornare alla posizione originale. Perché questo? L’autore della creazione è Dio. Il valore della creazione è semplicemente quello di offrire la sua bellezza e la sua crescita a Dio.

2) L’uomo è lo strumento dell’amore

Dio ha dato all’uomo il valore dell’amore, che le altre creature non possiedono.

L’amore non può essere generato da un’esistenza singola. Il suo valore può emergere solo quando un soggetto e un oggetto si uniscono e diventano una cosa sola. Un essere umano, che è uno strumento d’amore, diventa il centro dell’amore e porta Dio alla gioia suprema, quando si qualifica come vero figlio. Così l’uomo deve essere lo strumento d’amore per offrire a Dio l’amore supremo e farlo gioire. L’uomo deve realizzare lo standard di valore che Dio gli ha dato, deve fare tutto il possibile per vivere in modo da rendere Dio felice.

Per far questo, dobbiamo amare il nostro sposo. Dobbiamo unirci ed essere figli di Dio rendendo gloria a Lui. Questa è la perfezione dell’uomo.

10. Il vero amore ((Corpo luminoso)7 agosto, 1997

1) Vero amore

Il vero amore è l’amore originale che fu perso nel giardino dell’Eden e che noi cerchiamo di trovare per vivere con Dio.

L’amore si può chiamare vero amore, solo quando il suo standard di valore ha Dio come punto centrale. Non c’è vero amore senza Dio.

Poiché Adamo ed Eva non offrirono il primo frutto dell’amore a Dio, Dio e gli uomini sono vissuti come genitori e figli infelici. Poiché Satana s’impossessò del primo frutto dell’amore, Dio ha lavorato per riprenderselo.

Tuttavia, dato che sulla terra sono già stati piantati innumerevoli semi di peccato, Dio sta lavorando per raccogliere il grano puro dopo aver raccolto il frutto del peccato, passando il grano al setaccio.

Qui, Dio ha bisogno di una strategia per riprendersi il primo frutto che fu portato via da Satana e questo comporta la condizione d’indennizzo. Da quando i Veri Genitori sono venuti sulla terra, la formula di Dio sta portando i suoi risultati finali. Questo perché lo scopo finale della provvidenza della restaurazione di Dio è riconquistare i Suoi figli perduti.

L’umanità deve realizzare il vero amore originale e restituire a Dio il vero amore. Soltanto quelli che sono stati scelti per realizzare lo standard della rinascita dei Veri Genitori attraverso la Benedizione, possono apparire come veri figli di Dio.

Per questa ragione, chi non è passato attraverso il processo della Benedizione, non è qualificato come primo frutto. 

Per essere guidata a Dio dall’amore originale, la coppia che ha ricevuto la Benedizione dai Veri Genitori deve amarsi, moltiplicare figli e stabilire la base delle quattro posizioni. Il risultato del vero amore è la coppia che si unisce, e i genitori e figli che si uniscono amandosi reciprocamente con Dio al centro.

2) L’aspetto del vero amore è un astro di luce

Nel mondo spirituale, il vero amore appare come l’irradiazione di una luce perfetta. La luce splendente può essere emanata dai figli o dai genitori. Il corpo luminoso originale della luce è la vera personificazione del vero amore che Dio ci ha dato.

Se un marito e una moglie non riescono ad unirsi e i figli non riescono ad unirsi, la luce del vero amore non si può irradiare completamente. Di solito abbiamo concepito il vero amore come l’amore di tipo agape, che doniamo e riceviamo eternamente. Tuttavia la pienezza del vero amore si ottiene attraverso la base delle quattro posizioni di completa unità con Dio al centro.

Quindi, chi non rinasce, non può unirsi alla linea del vero amore perfetto e non ha il biglietto per entrare nel Regno dei Cieli nel mondo spirituale. Ognuno dovrebbe fare tutto il possibile per partecipare alla Benedizione.

11. L’amore originale (Aspetto originale di un marito e una moglie) 7 agosto, 1997 

1) Amore originale

Dio disse che era bello osservare Adamo ed Eva che si amavano, (incluso fare l'amore). Dio gioì fino al punto di andare in estasi. (Ovviamente quest frase si riferisce all'uomo e alla donna che hanno realizzato lo scopo di creazione, non a Adamo e Eva caduti, che non hanno potuto avere questa esperienza con Dio). Tuttavia, a causa della caduta dell’uomo, Dio perse tutto quell’amore. Per questo motivo gli uomini hanno la responsabilità di consolare il cuore afflitto di Dio e di farlo di nuovo gioire. Ho già accennato all’amore originale parlando del vero amore. Ora distinguerò le manifestazioni dell’amore originale. Esse sono: 

  • a) l’amore di marito e moglie focalizzato su Dio
  • b) l’amore dei figli focalizzato su Dio
  • c) Il vero Amore centrato su Dio è davvero l'Amore Originale.

2. L’aspetto di una coppia originale davanti a Dio

Qual è l’aspetto di una coppia che ha realizzato l’amore originale, quando marito e moglie, finalmente, vanno nel Regno dei Cieli e incontrano Dio?

Lui e lei arrivano nel mondo spirituale proprio come uno sposo e una sposa entrano nella sala nuziale, indossando gli abiti più belli. Poiché lo sposo e la sposa che Dio riceve sono straordinariamente belli, la scena mi riporta alla mente l’immagine di un angelo del cielo disceso sulla terra.

L’uomo e la donna buoni vanno davanti a Dio e offrono un profondo inchino, mentre ricevono la luce splendente dentro una stupenda melodia. Nel fulgido splendore della luce, marito e moglie si abbracciano (compreso il fare l'amore).

L’immagine della coppia che si ama è come se il mondo di luce diventasse una cosa sola, ed è luminosissimo. Dentro quella luce, Dio li abbraccia e gioisce effondendo amore in un fascio di luce. 

Come può essere possibile dal momento che la coppia non è venuta insieme nel mondo spirituale? 

Quando una moglie che è venuta nel mondo spirituale prima del suo sposo, la sposa va davanti a Dio quando finalmente riceve il suo sposo. Questa è una descrizione del momento in cui Sang Hun Lee è andato davanti a Dio, e mi ha fatto pensare che quello era l’amore originale che Dio voleva stabilire nel Giardino di Eden.


Altre informazioni utili:



1 commento:

  1. Tuttavia, vivere individualmente non è in accordo al desiderio originale di Dio. Per questo motivo, l’individuo che conduce una vita da singolo non è un figlio devoto di Dio, ma una delle persone che proveranno vergogna quando andranno nel mondo spirituale. Se gli esseri umani fossero strutturati per vivere da singoli, la creazione di Dio, pur riflettendo l’intelligenza suprema, sarebbe definita un fallimento.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari