domenica 13 settembre 2015

L’immagine dell’amore di Dio



Capitolo II







L’immagine dell’amore di Dio

Giugno 14 1997

Io, Sang Hun Lee, sono venuto nel mondo spirituale dalla terra. Il mio unico scopo è di far conoscere agli altri l’ideologia dei Veri Genitori. Questo perché ho capito che non esiste nessuna ideologia superiore a quella dei Veri Genitori.
L’amore vero e l’amore falso
L’amore è l’elemento più prezioso, che Dio dà agli esseri umani quando nascono. Ma la realtà angosciosa è che fu proprio questo amore a portare gli uomini e le donne nella situazione di servire due padroni, sin dalla nascita.
Questo è l’inizio della nostra tragedia.
Gli esseri umani non possono vivere veramente solo dell’amore fisico fra marito e moglie. L’amore è l’elemento più prezioso della personalità che abbiamo ricevuto, ma a causa della caduta dell’uomo, abbiamo perso l’essenza dell’amore.
All’amore originale si è sovrapposto l’amore caduto, brutto, e così l’amore si manifesta come un amore artificiale. L’amore si trova proprio al centro della natura di Dio. Noi non possiamo analizzare o scoprire completamente questo amore che è dentro Dio. Comunque cercherò lo stesso di descrivere questo amore fondamentale nel mondo spirituale.
L’amore di Dio
L’amore di Dio non si può toccare od esprimere, né possiamo verificare l’amore di Dio con i nostri occhi. L’amore di Dio è difficile da capire. Inoltre il cervello umano non può analizzare l’amore di Dio. L’amore di Dio, anche se ci è dato illimitatamente, non diminuisce mai. Proprio come quando si lascia aperto un rubinetto dell’acqua, l’amore di Dio continua a scorrere. Anche se continuiamo a riceverlo, l’amore di Dio non ci stanca mai, e non possiamo mai sentire di averne troppo. Al contrario, più lo riceviamo, più diventiamo umili e ne desideriamo ancora.
Anche se l’amore di Dio non si può misurare in termini di peso o di volume, ha per noi un valore infinito. Vorrei parlare dell’amore di Dio in questo modo. Supponiamo che il mondo intero ricevesse simultaneamente l’amore di Dio e glielo restituisse tutto, anche se così fosse, Dio avrebbe un amore ancora più grande.
Allora come si può esprimere l’amore di Dio per gli esseri umani?
Dio non si può né vedere né toccare; non è né una materia limitata né una massa solida. Allora, come possono gli esseri umani esprimere l’amore di Dio e come possono capirlo?
Analizzerò la frase “ Dio che ama Sung Hun Lee ”.
Dio mi chiama “Sang Hun”.
Sento chiaramente la voce con le mie orecchie. Poi una luce brillante e scintillante, che si irradia e si riflette, appare davanti, dietro e sopra la mia testa. In mezzo a quella luce un raggio di luce indescrivibile, imprigiona il mio cuore.
Io, con le mia capacità, non riesco a trovare il verbo giusto per descrivere i miei sentimenti. È come il senso di pace che un bambino prova quando, nel petto materno, incontra gli occhi della mamma e ascolta il battito del suo cuore. Ma anche questa descrizione non può esprimere pienamente la mia esperienza.
Poi, la voce di Dio che mi chiama cambia e così cambia la luminosità di quella splendida luce, ed io entro in uno stato di estasi. È come se tutto il mio corpo si sciogliesse. Poi, all’improvviso, sono solo: non posso vedere Dio.
In che modo una luce, che produce una simile estasi, può visitare un essere umano continuamente e istantaneamente?
L’amore di Dio, manifestato come luce, è diverso da un momento all’altro. Luci brillanti, grandi, piccole e a forma rotonda, come in uno spettacolo di fuochi d’artificio, giungono agli esseri umani come luci d’amore, di vario splendore. Il sentimento che possiamo provare dalla luce è diverso, secondo la forma di luce irradiata. Oltre all’amore che ho sperimentato io, ho visto l’amore di Dio manifestarsi ad altre persone. Dio è l’essenza dell’amore.
L’immagine di Dio è il fuoco e la luce
Su che base possiamo dire che la luce è la forma dell’amore?
Poiché l’immagine di Dio è il fuoco e la luce, gli elementi d’amore dentro la mente umana interagiscono immediatamente quando è percepita la luce di Dio. Proprio come la luce si accende quando premete un interruttore, quando vedete la luce di Dio, l’amore inizia ad operare e trasforma il vostro cuore in amore stesso.
Le ragioni per cui la porta della benedizione è spalancata
La volontà originale di Dio era che gli esseri umani mantenessero le qualità con cui erano stati creati in origine, ma a causa della caduta, i discendenti dei genitori originali non sono potuti nascere con l’amore naturale.
Dio fu distrutto dal dolore nel vedere i Suoi figli nascere con un cuore che si muove in due direzioni diverse, con una struttura sbagliata. Per questo, per risolvere il problema di avere un cuore che segue due direzioni e di esserci allontanati sempre più dal piano originale della restaurazione e dall’autorità di Dio, com’è descritto nella Introduzione alla di storia della restaurazione, dobbiamo passare attraverso il corso della rinascita.
Rinascendo senza peccato originale possiamo riflettere l’essenza dell’amore che Dio desiderava originariamente e possiamo sperimentare l’amore completo di Dio. Ecco perché dobbiamo rinascere attraverso i Veri Genitori. Questa è la Benedizione. Questo spiega perché, recentemente, i Veri Genitori hanno allargato la porta della Benedizione, donandoci una grazia così straordinaria.
Anche se le persone che la ricevono non capiscono, una volta ricevuta la grazia partecipando alla Benedizione, diventano persone benedette. Inoltre, mentre i Veri Genitori sono sulla terra, ed aprono illimitatamente la via perché un numero infinito di persone riceva questa grazia speciale, coloro che la ricevono sono persone celesti. Poiché passano attraverso il corso della rinascita, questo è il tempo in cui i loro discendenti possono ricevere fortuna e benedizioni senza aver stabilito nessuna condizione.
L’amore è il dono più grande di Dio
L’amore è l’essenza dell’immagine di Dio che gli esseri umani ricevono alla loro nascita. Gli esseri umani dovrebbero ereditare l’amore di Dio così com’è, tuttavia, poiché le cose andarono male, il rapporto con Dio è stato interrotto. Per ripristinare questa relazione, gli uomini devono somigliare a Dio.
Il modo migliore per somigliare a Dio è quello di restaurare l’immagine originale dell’amore di figli.
Amore! Amore! Amore! È la forza fondamentale con cui possiamo superare e vincere ogni difficoltà e quindi realizzare ogni cosa. L’amore è il dono più grande che abbiamo ricevuto da Dio e la prova sicura che siamo Suoi figli. L’amore! Dobbiamo sforzarci e impegnarci con tutto noi stessi a trovare l’amore che abbiamo perduto.



1 commento:

  1. L’amore vero e l’amore falso
    L’amore è l’elemento più prezioso, che Dio dà agli esseri umani quando nascono. Ma la realtà angosciosa è che fu proprio questo amore a portare gli uomini e le donne nella situazione di servire due padroni, sin dalla nascita. Questo è l’inizio della nostra tragedia.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari