sabato 8 novembre 2014

Dr. Lee condivide le riflessioni delle figure del Cristianesimo: Tomaso d’Aquino

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Tommaso d’Aquino (1225 -1274)

Dominicano, filosofo e teologo

“Fatene la teoria principale per realizzare la pace per l’umanità”.

Gli organizzatori hanno insistito diverse volte che dovrei condividere la parte che mi ha colpito di più, così seguirò la loro direttiva. Ma gli altri, che hanno detto le loro impressioni, hanno usato più tempo. Signora che fai la trascrizione, puoi concedere anche a me un po’ più di tempo? Io penso che il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione non sono delle teorie ma la grande verità. Vorrei innanzitutto esprimere la mia gratitudine per essere stato scelto a condividere la mia impressione. Sono rimasto sbigottito nel sapere che la tragedia dell’umanità è iniziata con questo terribile incidente, il peccato del primo uomo e della prima donna nel Giardino di Eden. Mi addolora il cuore.

Dio ha dato ai Suoi figli la disciplina dell’amore in modo che potessero crescere con l’amore più grande e più buono. Dio non poteva intervenire nella disciplina. È una cosa molto triste che il primo uomo e la prima donna non abbiano saputo mantenere questa disciplina. Mi dispiace davvero che la storia della restaurazione continui ancora adesso, perché la storia è iniziata nel punto sbagliato. Perché non ho potuto conoscere queste tragiche circostanze della storia fino ad ora? Ero cieco nel mio ardente desiderio di Dio, perché non potevo capire la realtà del cuore di Dio, anche se ho studiato la storia.

Ma in mezzo alla tragedia umana c’è una fortuna e cioè che l’umanità ha ancora la natura originale per ricercare Dio. Io non so come interpretare il fatto che Dio è il Genitore dell’umanità. Come ha potuto il Dio, trascendente e illimitato, avere un rapporto di Genitore e figli con gli uomini limitati? Ci sono così tante parti nel Principio Divino che sono nuove e incomprensibili per me. Mi sento oppresso. C’è un piccolo vuoto logico nel Principio Divino, ma non riesco a individuare concretamente di che parte del Principio Divino si tratta.

Sono stato profondamente commosso soprattutto dagli insegnanti del Pensiero dell’Unificazione. Hanno insegnato versando lacrime, come se la lezione fosse un appello storico. Come hanno potuto raggiungere quel livello di cuore? Mi sono chiamato per nome: “Tommaso d’Aquino, Tommaso d’Aquino”, e mi sono pizzicato diverse volte. Ero sicuro di essere Tommaso d’Aquino. Mi sono chiesto come avevo vissuto fino ad ora. Mi sembra di essere diventato stupido dopo aver studiato il Principio Divino. “Tommaso d’Aquino, come vivrai da ora in poi?” Padre Celeste, Reverendo Moon, farò una promessa assoluta. Sono sicuro che il Principio Divino non solo salva tutta l’umanità ma anche che è la teoria principale che conduce alla libertà, all’eguaglianza e alla pace, a cui aspirano tutti gli uomini.  La mia emozione e il mio shock sono stati talmente forti che non riesco ad esprimerli.

Padre Celeste! Reverendo Moon! Io desidero che la teoria dei Veri Genitori si diffonda fino ai confini della terra e credo che i seminari sul Principio Divino si svilupperanno infinitamente qui, come le nuvole che si raccolgono in un posto del cielo. Parteciperò a questo movimento e farò del mio meglio. (Tommaso d’Aquino, 23-9-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari