venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee condivide le riflessioni dei delegati delle chiese: Enrico VIII

Riflessioni dei delegati delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei delegati delle chiese

Enrico VIII (1491-1547), re d’Inghilterra dal 22 aprile 1509, fondatore della chiesa anglicana

“Signore, qualunque cosa tu comandi, io ti aiuterò qui”.

Ho capito il risentimento del Dio della storia che, dopo aver creato gli uomini, nel corso dei lunghi anni di storia è stato tradito e respinto mentre era nella posizione di nostro Genitore. Prima vorrei parlare del motivo per cui ho ascoltato il Principio. Secondo quanto riferiva la gente qui, c’era un nuovo tipo di insegnamento umano che veniva impartito nella Sala d’Insegnamento dei Seminari sul Principio dell’Unificazione e le persone andavano spesso a visitare questo posto. Non sapevano di che tipo di educazione si trattava, ma dicevano che alcune persone che erano andate là tornavano indietro con poche parole da dire, alcune piangevano disperatamente, altre raccontavano strane esperienze. Era veramente un insegnamento misterioso. Enrico VIII non è il tipo di persona che si lascia disturbare da simili notizie, ma un giorno venne fuori un annuncio che cercava delle persone. C’era anche il mio nome. Dopo aver avuto conferma che il mio nome era sulla lista delle persone che avevano contribuito allo sviluppo del Cristianesimo, divenni molto interessato e così finii per partecipare a questa educazione. Dopo aver ascoltato il Principio, però, non c’era nulla che potessi dire se non le parole: “Mi dispiace terribilmente”.

Non avete idea di quanto sia imbarazzato adesso, perché ero tutto preso dal mio orgoglio, dalla mia ipocrisia e dal mio aspetto esteriore, senza veramente preoccuparmi delle lezioni, mentre l’insegnante dava tutto se stesso, anima e corpo, parlando della direzione della storia e della nuova strada che l’umanità deve seguire. Per me, esprimere tutto il Principio solo in poche parole, è incredibilmente difficile. Se potessi diventare un re come prima, magari in questo luogo, farei sì che tutti i miei cittadini, con la forza se necessario, ascoltassero il Principio dell’Unificazione. Voglio far sì che tutte le persone, senza eccezione, ascoltino in modo sistematico il Principio dell’Unificazione.

Finora la storia è stata sbagliata, così dov’è un insegnamento che presenta la nuova direzione che l’umanità deve seguire, così bene come il Principio dell’Unificazione? La cosa che turba di più il mio cuore è la triste posizione in cui si trova Dio. Dio ha sofferto troppo per l’umanità. Ora noi, che siamo stati rinnovati ascoltando il Principio dell’Unificazione, dobbiamo servire Dio come il Vero Genitore di tutta l’umanità. Gli antenati dell’uomo sono partiti col piede sbagliato, ma se noi, come figli di Dio, restauriamo la nostra strada e ritorniamo al nostro Genitore, non possiamo forse servirLO con una devozione ancora più grande? Adamo ed Eva, dalla posizione dei primi antenati che hanno trasmesso la linea di sangue di peccato di generazione in generazione, dovranno chiedere scusa pubblicamente di fronte a Dio e a tutta l’umanità. Che dolore tremendo hanno dovuto sopportare Dio e tutti gli uomini perché loro si sono allontanati dallo standard più fondamentale della legge universale!

Il Reverendo Moon è venuto come il Vero Padre dell’umanità, ma come ha sopportato, in quella posizione, le tante sofferenze che si abbattevano sul suo cammino ad ogni crisi della storia per poter purificare la linea di sangue originale e la storia di peccato? E anche se le persone sulla terra sono così benedette da questo periodo, come purificherai il peccato originale di tutte le persone che sono qui? Dio ha mandato il Reverendo Moon per risolvere questi problemi storici, ma quanto deve essere tormentoso per lui affrontare tutto il peso della storia che si è depositato e accumulato. Sarebbe bello se tutte quelle preoccupazioni potessero essere divise fra certe persone. Reverendo Moon! Veri Genitori di tutta l’umanità! Quanto hai lottato per superare la crisi della croce come Messia dell’umanità? Cosa posso fare e come posso aiutare? 

Come posso confortare il corso di indennizzo che hai intrapreso per salire alla posizione dei Veri Genitori di tutta l’umanità e assumere la responsabilità di Dio? Noi crediamo che conoscere il Principio dell’Unificazione può abbattere tutte le barriere tra culture, razze e denominazioni e preghiamo che tu possa aprire una strada perché tutti, senza eccezione, ascoltino il Principio dell’Unificazione. Per favore dicci cosa dobbiamo fare qui per aiutarti e noi daremo il nostro meglio. Hai lavorato così tanto ed io sono grato. Enrico VIII si libererà di tutto il suo aspetto orgoglioso, e prego che tu possa diffondere in lungo e in largo l’esposizione del Principio Divino. Grazie. (Enrico VIII, 23-10-2002)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari