venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee condivide le riflessioni dei delegati delle chiese: Sant Domenico di Guzmán

Riflessioni dei delegati delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei delegati delle chiese

Sant Domenico di Guzmán (1170-1221), fondatore dell'ordine dei frati predicatori domenicani

“Ascoltando il Principio capisco la mia forma miserabile e deludente”.

Dio ha creato l’uomo e ha aspettato l’umanità con desiderio e speranza, ma noi abbiamo voltato le spalle alla Sua volontà. Dio, tuttavia, è venuto da noi come nostro Genitore. Gli uomini hanno pensato di aver sviluppato la storia, nel lungo corso del tempo, mentre in tutto questo periodo sono vissuti tormentando il cuore del loro Genitore. Comprendendo questo, ho potuto capire il livello di cuore di Dio, mentre aspettava e osservava le persone in questo momento conclusivo della storia. Studiando la storia della provvidenza di restaurazione di Dio, mi sembra la stessa situazione di quando qualcuno ha fondato una nazione e poi è sopraggiunto un falso proprietario che ha rubato quella nazione, l’ha governata come gli pareva e l’ha chiamata sua. Pensate che il fondatore originale se ne starebbe solo a guardare o cercherebbe di riprendersi il suo paese? Per esprimere in una frase i miei sentimenti e le mie riflessioni sulla mia educazione del Principio, non mi rimane che concludere che la storia dell’umanità è stata troppo raccapricciante.

Poiché non conoscevano la verità della storia, tante persone religiose hanno passato la loro vita abbandonando tutti i piaceri terreni e cercando solo di vivere una vita di devozione al servizio di Dio. Perché questa verità è stata tenuta così lontana, fino a quando non si erano già formati una storia falsa, un genitore falso e un lignaggio falso? Dio ha mandato sulla terra il Reverendo Moon in quest’era del Completo Testamento per risolvere questa storia patetica ed io sento che le persone sulla terra sono veramente gloriose e benedette. Ma allora, come saranno compensati gli spiriti di questo luogo, il cui destino e il cui futuro è diverso dalla terra, specialmente quelli che sono vissuti da soli nella loro vita ascetica? Dopo aver studiato il Principio, sento che la nostra situazione è così miserabile e disperata. Il fatto che non conoscevamo la volontà originale di Dio e il fatto che abbiamo potuto a mala pena ricevere il beneficio di questa era, è la situazione più crudele e disperata per noi.

Reverendo Moon, Genitore dell’umanità del Completo Testamento, cosa faremo della nostra vita? Anche se tu ci confortassi dicendo: “Voi non potete ricevere i benefici di questa era, allora cosa vi piacerebbe fare?” Io non lo accetterei! Quanto zelante deve essere stato il mio cuore per Dio per scegliere la vita del monaco? Perché Dio, come Genitore di tutti gli uomini, ci fai soffrire così? La mia vita di ascetismo non è stata una vita facile, ma a causa del mio desiderio di essere in una posizione di obbedienza assoluta sotto il solo, unico Dio, mi sono separato da tutte le cose terrene e ho scelto la strada del monaco, credendo che quella vita sarebbe stata la mia ricompensa. Nel mondo d’oggi le persone hanno una famiglia e seguono tutti i desideri fisici che vogliono, mentre nello stesso tempo conducono una vita di fede. I monaci, invece, si separano da tutte le cose fisiche e si dedicano ad uno stile di vita di purezza, devozione e santa adorazione. Quindi, vi immaginate come è deprimente scoprire che quel modo di vita è stato vano?! Per i monaci non c’è nessuna base delle quattro posizioni.

Senza un oggetto, come ci può essere una base delle quattro posizioni? Veri Genitori di tutta l’umanità, Reverendo Sun Myung Moon, cosa farai di noi monaci e suore? L’ideale del Cielo è nella perfezione di una famiglia, così cosa dobbiamo fare? Io non voglio essere trattato benevolmente, né voglio che tu sia generoso. Sulla base dello standard del Principio, cosa farai? Dio, nonostante tu sia un Genitore onnipotente, ci hai lasciato seguire una strada così sbagliata? Io andrò ad affrontare le persone che hanno dato origine alla distruzione dell’umanità, Lucifero, Eva, Adamo ed altri. Li affronterò e chiederò loro se possono prendersi responsabilità della nostra vita. È così deprimente, così deplorevole. Non riesco a sopportarlo. Non è possibile per noi non invidiare continuamente le persone sulla terra oggi, che sono benedette perché sono nella posizione di ricevere la grazia del Messia.

Reverendo Moon! Non c’è ragione che tu sappia chi è Domenico. Io sono un peccatore che ha incoraggiato tutte le persone a vivere solo una vita ascetica. E leggendo il Principio, ho capito che questo non è nemmeno tutto quello che ho combinato. È così deprimente e miserevole. Sarebbe meglio se il Principio dell’Unificazione fosse soltanto una grossa bugia. Ascoltare i Periodi Paralleli della Storia Provvidenziale mi fa diventare matto. Chi può veramente capire il dolore che provo? Mentre ascoltavo il Principio dell’Unificazione ho fatto non pochi sforzi per trovare delle parti che fossero false. Tutti i miei sforzi sono stati vani. Messia di tutta l’umanità, Reverendo Moon, Veri Genitori, cosa dovrei fare? Per favore, libera i nostri cuori da questa miseria e frustrazione e procuraci una strada. Se devo riassumere in una frase la mia riflessione, sono miserabile, irritato, depresso. Questo è tutto. (Domenico, 23-10-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari