venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee condivide le riflessioni dei delegati delle chiese: Sant'Antonio Eremita

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei delegati delle chiese

Sant'Antonio Eremita 251-356 o Sant'Antonio Abate

“Sulla base della nuova verità voi prenderete una decisione importante”.

Dio creò gli uomini come Suoi figli e attraverso i Suoi figli intendeva realizzare la Sua volontà, ma poiché essi caddero, la Sua volontà non fu realizzata. Col fallimento degli stessi antenati dell’umanità, la storia partì col piede sbagliato. Questa storia di male è andata avanti per tanto tempo senza che nessuno la rimettesse a posto. La maggior parte degli uomini non sa nemmeno che questa storia è stata sbagliata. Scoprendo questa verità attraverso il Principio provo molto risentimento. Ora che tutta la verità nascosta dietro la storia è stata chiarita, noi dobbiamo estirpare completamente la radice del male e sciogliere il risentimento storico di Dio. Io, Antonio, provo un grande imbarazzo. Che cosa pensa la gente dei monasteri? Quando penso a questo sono imbarazzato in un certo senso, ma sono anche orgoglioso perché sono luoghi che non hanno diffuso il lignaggio malvagio. L’umanità non conosceva la provvidenza fondamentale di Dio, ma si è lo stesso sforzata di servirLo e di adorarLo. Le persone non possono trovare questa strada vivendo in pace, avendo dei bambini.

Ora io capisco, dal punto di vista teorico, la provvidenza di restaurazione di Dio e il Suo cuore per l’umanità. Adesso a cosa serve rimpiangere il passato? Il dolore del rimpianto e della solitudine stanno prorompendo insieme. Ora non è il tempo di esprimere la mia gratitudine per avermi permesso di ascoltare il Principio e di esprimere i miei sentimenti al riguardo, ma certamente non è il tempo di lasciarsi bloccare dal rimpianto e dal pessimismo. Non riesco a distinguere se questo è per consolarci, per farci pentire o per insegnarci, ma cercherò di obbedire a questa nuova verità che sembra essere la strada. Tutti sono gelosi di questa posizione, ma a dire il vero io vorrei rinunciarci. Ma ora che sono qui non c’è nulla che posso fare al riguardo. Reverendo Moon, Vero Genitore dell’umanità, come puoi approvare il nostro modo di vita? Non c’è bisogno di dire che noi non siamo stati benedetti dal beneficio dell’era. Non c’era nessun leader a guidarci e a condurci in modo sistematico e logico. Avevamo solo il cuore di servire Dio al livello più alto. Ora, comprendendo il Principio, confesso chiaramente che sono stato un peccatore. Non c’è nessuna obiezione che posso sollevare nei confronti di nessuna parte del Principio, perciò sento ancora più dolore nel mio cuore.

Reverendo Moon! Grazie infinite! Queste parole non vengono fuori facilmente. Mi sento così indegno. Ma tu, essendo il Signore, abbraccerai tutta la nostra vita. Come possono la mia direzione di fede in questi giorni e questa direzione della nuova verità essere così diverse? Questo rende insopportabile il dolore del rammarico e della miseria. Quando ascolto le lezioni sulla storia, capisco che le persone che vivono nell’era del Completo Testamento sono le più benedette. È qualcosa che possiamo risolvere provando invidia? Cosa possiamo fare? Che cosa pensa Dio di noi? Anche se non ci accoglie calorosamente, io prego che possa comprenderci. Io volevo essere nella posizione del figlio più amato, ma vedo che era sbagliato.

Reverendo Moon! Veri Genitori dell’umanità! Per favore capite la nostra vita con una mente aperta. Ora non ho nessun desiderio di leggere il Principio o di ascoltarlo di nuovo, ma so che non è giusto. Così, per favore, aspetta finché i nostri cuori non si sono calmati. Fino a quel momento, io pregherò e studierò il Principio. Attraverso questo incontro, sulla base di questa nuova verità, noi prenderemo delle decisioni importanti. Reverendo Moon, di fronte alla tua missione messianica, io ti faccio le mie congratulazioni e per favore supera le difficoltà e le tribolazioni. (Antonio, 21-10-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari