sabato 8 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee condivide le riflessioni delle figure del Cristianesimo: Yong-Do Lee

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Yong-Do Lee (1901-1933), ministro metodista, promotore di un risveglio religioso

“Mi rammarico di non aver potuto incontrare il Signore mentre ero sulla terra”.

È sempre stato il mio desiderio conoscere Dio, vivere con Dio e aspettare e desiderare ansiosamente la venuta del Signore. Perciò sono vissuto così, senza un briciolo di vergogna, ma con la felicità nel cuore. Questa è stata la mia vita. Tuttavia, dopo aver conosciuto il Principio dell’Unificazione e il Pensiero dell’Unificazione, ho trovato tanti problemi nella mia vita. La nostra ignoranza ha portato a tanti peccati e quei peccati sono cresciuti e hanno portato frutto. Quando cercavo di estirpare la radice di quel peccato malvagio, ho scoperto che era avvinghiata molto fortemente. Sono giunto alla conclusione che non è facile. Cosa devo fare? La mia grande preoccupazione è come posso mettere completamente in pratica il Principio nella mia vita. Sembra che il Principio e la Teoria dell’Unificazione siano sistematicamente logici e che non ci sia nulla da criticare. Quello che all’inizio suscitava la mia curiosità alla fine è stato risolto. Questo Principio risolve tutti i problemi dell’universo, del mondo e della vita a tanti livelli, così se ascoltate questa verità non potete opporvi.

Non ci sono domande che rimangono irrisolte nella teoria del Principio dell’Unificazione. Quando ho messo la mia fede, la mia filosofia, le mie idee su Dio e la mia fiducia in Gesù accanto al Principio, ho visto che le mie convinzioni erano così fuori strada. Questo fatto mi ha lasciato di stucco. Il fatto che il Signore che gli uomini hanno aspettato non era altro che il Reverendo Sun Myung Moon, che Dio è il Genitore dell’umanità e che Gesù è andato dal nostro maestro quando aveva 16 anni a chiedergli di ereditare la sua missione, è una proclamazione sconcertante. Avremmo dovuto poter partecipare ai benefici dell’era del Messia. Come posso io qui, dal mondo spirituale, far sì che le persone che vivono oggi credano in questa verità? Non posso fare a meno di esprimere un sentimento di rammarico per il fatto che al mio tempo c’erano l’ambiente e le opportunità perché potessi servire il Messia; allora perché Dio non l’ha fatto a quel tempo? Perché non ho potuto ricevere il beneficio dell’era?

Io non intendo minimamente criticare questo Principio dell’Unificazione. Il Principio dell’Unificazione e il Pensiero dell’Unificazione sono il più grande Vangelo dell’umanità. Il fatto che il Principio sia emerso in Corea e che il Messia stesso sia un puro coreano mi dà un orgoglio infinito come coreano. Che insoddisfazione posso provare se la Corea diventa la patria originale e il centro del mondo? Persino qui, nel mondo spirituale, io voglio sventolare una bandiera vantando che il Messia è un coreano ed è nato in Corea! Ma il fatto che non ho potuto far questo sulla terra è così mortificante che sento come se qualcuno avesse conficcato un chiodo nel mio orgoglio. Dio! La mia natura caduta sta ancora bollendo. Quando paragono me stesso a questi insegnanti, è evidente quanto sono miserabile. Ma dovrei buttare via la mia inutile inferiorità. Devo sbarazzarmi del mio io miserabile, che è trascinato dalla mia natura caduta. C’è sempre una guerra insidiosa che imperversa tra il mio corpo e il mio cuore, ma ricevendo la nuova verità farò un grande sforzo per uscire da questo conflitto.

Reverendo Moon, per favore dammi una possibilità. Quando ho sentito la lezione sui Periodi Paralleli, ho pensato che sarei diventato matto. Per favore dammi un’opportunità di servire il Signore. Io posso farlo. Io posso fare tutto ciò che mi chiedi. Da ora in poi, credendo e seguendo il Reverendo Moon, io farò tutto ciò che posso per realizzare la volontà di Dio. Reverendo Moon! Veri Genitori dell’umanità, gridando il tuo santo nome io ti chiedo un’opportunità. Hai veramente lavorato così tanto. Come Secondo Avvento del Messia, come Vero Genitore di tutta l’umanità, io prego che tu possa diventare vittorioso di fronte agli uomini. (Yong-Do Lee, 7-10-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari