venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee riporta le riflessioni dei delegati delle chiese: Karl Rahner

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Karl Rahner [1904-1984, teologo cattolico, rappresentante del concilio vaticano II]

“Il Principio dell’Unificazione è la Bibbia dell’era del Completo Testamento”.

I teologi dell’era dell’Antico Testamento e persino quelli dell’era del Nuovo Testamento hanno avuto difficoltà a scoprire chi è Dio. Dio non ha un corpo, né può essere visto. Eppure noi non Lo dovremmo ignorare perché non possiamo vederLo. Tutti i veri credenti devono essersi tormentati pensando a Dio almeno una volta. Questo perché nessuno, nel corso della storia, ha mai potuto spiegare Dio. Ma il Principio dell’Unificazione rivela molto bene Dio, in modo dettagliato. Dio è l’Essere in cui le caratteristiche duali della natura interiore originale e della forma esteriore originale sono in armonia. Dio si manifesta nella mascolinità e nella femminilità e appare nella mascolinità. Egli ha creato la natura e gli uomini ed esiste come nostri Genitori. Si dice che desiderava che i Suoi figli fossero fecondi, si moltiplicassero e avessero dominio su tutto il creato. Il Principio dell’Unificazione ha risolto il tormento più grave dei credenti.

Secondo il Principio dell’Unificazione, il Reverendo Moon è il Messia dell’umanità, il salvatore e il Vero Genitore. Sono veramente grato per questo. Secondo Avvento, Signore! Ricevi tutto l’onore dall'umanità. Grazie. Grazie. Hai lavorato così tanto. Io mi ero tormentato tanto su Dio, pregando e pensando per notti e giorni, ma non riuscivo a trovare la risposta. La mia conclusione, allora, fu che sarebbe stato arrogante cercare di capire Dio col mio cervello umano e conclusi anche che dovevo lasciar da parte tutte le domande su di Lui, anche se ero curioso. Pensavo che questa è la strada buona e la vera attitudine dei credenti.

Nessuno conosce bene Dio. Ecco perché l’attitudine dei fedeli dovrebbe essere solo quella di credere in Lui. Ci si aspetta che questo sia un fatto ormai stabilito. Io penso che la maggior parte del contenuto del Principio dell’Unificazione è il Vangelo dei Vangeli.

Ora si è aperta una nuova via di speranza per le persone che si sono tormentate per conoscere Dio, il mondo spirituale dopo la morte e il problema originale della fede. La maggior parte delle persone vive la sua vita giustificandosi, per risolvere l’ansietà sul problema spirituale dopo la morte. Il Principio dell’Unificazione spiega chiaramente le questioni spirituali dopo la morte, così io penso che il modo di vita degli uomini possa essere corretto in base a questo. Possiamo essere veramente grati per questo!

È chiaro che la posizione di una persona in Cielo sarà decisa in base alla sua vita sulla terra. Quindi non abbiamo bisogno di preoccuparci del mondo spirituale dopo la morte. Il Principio Divino è una lettura che tutta l’umanità deve fare. Reverendo Moon, i cristiani leggono solo la Bibbia. La Bibbia è difficile da capire. La Bibbia per l’era del Completo Testamento è il Principio Divino. Quindi, per favore, fa che tutti gli uomini leggano subito il Principio dell’Unificazione e mostra loro la giusta direzione. Questo è il favore che ti chiedo. Discuterò con le persone che hanno ascoltato il Principio Divino qui nei cieli. Io credo che le persone sulla terra, che si sono preoccupate della vita dopo la morte, potranno vivere per sempre con Dio se si preparano completamente. Veri Genitori, nostro Padre e nostra Madre! Per favore dateci l’opportunità di trasmettere il Vangelo a tutta l’umanità. So che i Veri Genitori hanno un programma molto intenso sulla terra.

È molto difficile guidare le persone nel luogo dove si trova Dio nei Cieli. Non è bene che lo facciamo, in modo che possano essere riconosciuti come figli di Dio una volta che cambiano il loro corso di vita imparando il Principio dell’Unificazione? Ora si aprirà la direzione giusta per le persone sulla terra, così prenderanno la posizione della luce eterna qui nei Cieli, se solo seguono questa strada. Così, per favore, dacci l’opportunità di guidarle. Reverendo Moon, ti prego, investi il tuo sforzo ancora un po’. Come potremmo offrirti una gratitudine adeguata! Faremo assolutamente del nostro meglio per predicare il Principio Divino. Grazie infinite. Sia gloria al Reverendo Moon! (Karl Rahner, 11-12-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari