venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee riporta le riflessioni dei delegati delle chiese: William Temple

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

William Temple [1881-1944, arcivescovo di Canterbury, pioniere del movimento ecumenico]

“Non è mai troppo tardi per iniziare a risvegliarsi con il Principio dell’Unificazione”.

Mi sembra che Dio abbia abbandonato l’umanità per tanto tempo. Gli uomini hanno sempre lottato per trovare la Sua esistenza e il Suo valore, ma Lui non ci ha mostrato nessuna direzione precisa. Quindi io penso che è naturale che siano sorte diverse confessioni religiose. Dio è uno solo, ma le idee differenti sul Suo conto hanno portato alla nascita di diverse religioni e dei conflitti fra loro. Io penso che Dio deve aver provato molto dolore vedendo l’umanità agire in questo modo. Fintanto che esistono gli uomini, la separazione tra le confessioni religiose è inevitabile e i conflitti sorgono di conseguenza. Nella società umana, i conflitti, i problemi, le lotte e le guerre avranno luogo incessantemente se non abbiamo una chiara idea di Dio. L’umanità è destinata ad andare alla deriva, perché non c’è stato nessun Principio universale né alcun profeta che ha mostrato la direzione giusta per l’umanità. Il mondo è stato come una partita di baseball senza un arbitro. Ecco perché ogni cosa si è sempre opposta ad ogni altra cosa, senza un vincitore o un perdente. Questo è stato il corso della storia finora. 

Sto pensando a quali saranno le impressioni comuni dei personaggi famosi che hanno ascoltato il Pensiero dell’Unificazione. Chi mai avrebbe potuto darci un Vangelo così grande? In realtà ha causato a Dio un dolore inesprimibile vedere le guerre di religione fra le denominazioni nel corso della storia. Quanto dolore l’umanità e le razze hanno sofferto a causa della divisione fra le confessioni religiose! Qual è il significato di Adamo, Eva e Lucifero nel Giardino di Eden? Sono i criminali della storia, dell’umanità e di Dio! Sono i criminali che hanno deviato il lignaggio per un lungo periodo di tempo! Come possono espiare i loro peccati? Ho voglia di punire i criminali facendoli sacrificare a Dio come un’offerta sull’altare.

Cos’è mai questo? Da dove potremmo risolvere questo dolore storico? Ora mi sembra di capire il motivo per cui non abbiamo trovato una soluzione nella Bibbia. Come potevamo trovare le chiavi necessarie a risolvere i problemi della vita considerando i risultati che sono venuti solo a causa del fatto che il segreto originale della vita era nascosto? Dio, Reverendo Moon! È troppo duro per noi! Anche se tante persone religiose hanno cercato tutte insieme di unire l’umanità, non hanno potuto trovare una soluzione definitiva al problema. Così, io penso anche a quanto dolore Dio deve aver provato in tutto questo tempo. Ho visto coi miei occhi la sofferenza dei criminali in cielo. Dio cosa farai di loro?

Reverendo Moon! Per guidare le persone nella giusta direzione della vita celeste sulla terra, dovremmo abbattere la loro visione conservatrice della fede. Cosa farai di quelli che sono persi nelle idee e nella fede che hanno avuto in eredità? Ora ho ascoltato il Principio dell’Unificazione. Non sono potuto fuggire da nessuna parte. È ovvio che all’inizio lottavo, ma posso vedere la strada e capire il modello fondamentale della fede. Chiunque riesce ad evitare questa strada, non può far altro che ritornare. Quasi tutti i personaggi famosi qui devono aver lottato tanto per la loro fede. Dio è il Genitore dell’umanità e il Reverendo Moon è il Vero Genitore, il salvatore, il Messia e il Secondo Avvento. Abbiamo avuto le risposte alle domande su Dio e su tutto ciò che riguarda l’umanità. Ora tutti i conflitti, le lotte e le guerre tra le religioni finiranno. Io penso che gli ingredienti necessari a risolvere i nostri problemi sono la comprensione e la tolleranza fra le persone.

Reverendo Moon, siamo troppo in ritardo? Io credo di no. Ora noi capiamo il Principio dell’Unificazione, così cominceremo a rinnovarci. Nessuno sa se vincerà finché non scende in campo. Nessuno sa se l’ultimo corridore capovolgerà il risultato arrivando per primo ad incontrare il Signore. Ora io, William Temple, comincerò. Correrò portando una tenuta da campo e delle scarpe comode e una fascia per i capelli. Per favore veglia su di me, finché non incontrerò i Veri Genitori dell’umanità. (William Temple, 12-11-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari