giovedì 6 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee riporta le riflessioni dei discepoli di Confucio


Yeom Baek Woo
“Seguirò incondizionatamente Confucio”
Confucio ci ha sempre insegnato a non essere servili di fronte a nuove teorie e verità. Ha anche dato lezioni sul Pensiero dell’Unificazione, ma è la prima volta che ascoltiamo le lezioni con tutto il gruppo dei Confuciani. Questa teoria è poco familiare e piuttosto difficile. Così ho ascoltato le lezioni diverse volte. Sono rimasto molto ispirato da tutti gli insegnanti entusiasti qui, e il fatto più sorprendente per me, per non parlare di tutti i Confuciani, è che Dio è i Genitori dell’umanità e che tutte le teorie che sta insegnando il Reverendo Moon sono completate per rivelazione di Dio. Abbiamo imparato che il Reverendo Moon vive sulla terra per il bene degli altri, per stabilire un mondo di pace per gli uomini, senza guerre e povertà. Quindi l’idea generale nelle lezioni era che dobbiamo vivere secondo la teoria e il pensiero del Reverendo Moon. E ci è stato detto che il Dio supremo ci guiderà e sarà responsabile della nostra vita. Pertanto tutti gli insegnamenti sulla proprietà, la moralità e l’etica che ci sono stati impartiti da Confucio ci hanno portato a imparare il Pensiero dell’Unificazione e a vivere la nostra vita in accordo alla verità chiarita dalla rivelazione di Dio ai Veri Genitori.
Anche se ho un livello di educazione e intelligenza limitato sotto tanti aspetti, so che c’è molto da capire, come essere umano, dall'insegnamento e dalla teoria di Confucio. Ma se lui dice che questa è la strada giusta da seguire, noi gli obbediremo, perché ha studiato il Principio dell’Unificazione prima di noi e ci ha predicato con la nuova parola di verità. E anche se non capisco profondamente molta della teoria del Reverendo Moon, sarò felice di crederci, perché Confucio ci sta guidando in questo modo. E riuscirò a capire tutte le teorie difficili del Principio Divino poiché il Reverendo Moon è il Genitore di tutta l’umanità. Io, Youm Paek Woo, ho rispettato e obbedito Confucio e così seguirò completamente la sua via. (Yeom Baek Woo, 7-10-2001)
Ja Ro
“La mia via non è diversa da quella di Confucio”.
Il nostro mentore, Confucio, ci insegna l’obbedienza, la modestia e la proprietà ed ha vissuto una vita strettamente conforme all’etica fondamentale. Ci ha insegnato per diversi giorni la nuova verità. Sembra che oggi sia venuto il tempo. Ci ha riunito tutti predicando che dobbiamo essere umili di fronte alla nuova verità, che questa verità è la via della vita e che, dal momento che lui è il nostro mentore, dobbiamo seguire questa strada con un cuore sincero. Dio è il Genitore dell’umanità. Il Reverendo Moon è il Secondo Avvento. Il Reverendo Moon è il Vero Genitore dell’umanità. Il Reverendo Moon è un salvatore per salvare gli uomini. I termini scritti qua e là sui muri non ci erano familiari. La maggior parte del contenuto delle lezioni era una teoria sconosciuta per i seguaci del Confucianesimo, ma Confucio ha detto che aveva imparato bene il Principio dell’Unificazione più di chiunque altro e ha detto che tutti gli uomini, senza eccezione, devono seguire questa strada. La teoria è più difficile da capire di quello che ci ha fatto credere Confucio, ma in generale questa teoria è ben organizzata e logica. Ho rispettato Confucio per tanto tempo e ho assorbito totalmente le sue teorie e idee. Ho visto però, com'era umile nell’accettare questa nuova verità, il Principio dell’Unificazione. Sono impressionato dalla sua attitudine. Come potrei rifiutare la strada che il mio mentore ha accettato con umiltà di cuore? Io mi unirò a Confucio nel seguire ciò che il Reverendo Moon sta facendo e dove sta andando. Farò qualunque cosa se è la via più breve per stabilire la pace. Anche se il Principio dell’Unificazione mi è ancora poco familiare, lo studierò e lo imparerò. Grazie. (Ja Ro, 7-10-2001)
Min Ja Geon
“Il Principio dell’Unificazione ha un potere soprannaturale particolare”.
Il nostro mentore, Confucio, ci predicava l’ ‘etica e la virtù per guidarci, ma mi sono chiesto come mai è cambiato così tanto dopo aver imparato la nuova verità. Che tipo di verità ha fatto sì che il mio mentore cambiasse così tanto? Ho potuto vedere che aveva fiducia e sicurezza in tutto. Ora ci ha dato l’opportunità di imparare la verità. La verità è il Principio dell’Unificazione. La parola unificazione non mi era familiare. In verità dubitavo che fosse un ideale realizzabile. Persino in una famiglia i mariti, le mogli e i figli difficilmente sono uniti. Così ho cominciato ad essere curioso della parola unificazione. A proposito, è stato spiegato che il Principio non è stato scoperto dalla saggezza e dall’intelligenza di un autore, ma che è semplicemente la verità e il Principio scritto secondo la rivelazione di Dio. Era una cosa molto strana e nuova. Ma il Principio dell’unificazione aveva un potere soprannaturale particolare. Ogni volta che ascoltavo seriamente le lezioni, con tante domande e dubbi, rimanevo completamente assorbito. E, cosa strana, mentre ascoltavo le lezioni continuavo a dire tra me e me: “È giusto, è giusto”. Mi pareva di essere guidato da uno strano potere. Mi pizzicavo per controllare se ero in possesso delle mie facoltà durante le lezioni. Poi ho gridato: “Ahi!” per affermare la realtà attorno a me. L’azione del dare e avere è un insegnamento di grande pace. Non è altro che una delle virtù che pratichiamo di routine. Eppure, l’azione del dare e avere e il suo Principio sembrano nuovi per me e mi danno nuova forza. Ed è così per ogni parte del Principio.
Non ci saranno guerre, povertà o problemi famigliari, una volta che comprendiamo il principio dell’azione del dare e avere e lo mettiamo in pratica. Io sento che i cuori di tutti gli uomini si riuniranno in sol un posto in quello stato di pace. Penso che risponda veramente al significato della parola unificazione. Penso che è un Principio fondamentale, che tutti gli uomini possono essere uniti da un solo pensiero. È veramente una realtà straordinaria. Ogni volta che abbiamo ascoltato le lezioni ci è accaduto qualcosa di nuovo. Ognuno di noi è apparso luminoso, splendente, gioioso. Da dove veniva quel potere? Questo è veramente un fenomeno singolare. Il Principio dell’Unificazione è relativamente difficile da capire, ma io sento fortemente che è una rivelazione da parte di Dio. Secondo me, gli uomini non possono essere cambiati da una nuova conoscenza appresa a scuola per mezzo dell’intelligenza umana. L’intelligenza è necessaria per vivere sulla base della legge del mondo, ma non penso che l’umanità possa essere riorganizzata solo per mezzo dell’intelligenza. Quindi un nuovo potere straordinario sta venendo fuori dal Principio dell’Unificazione e credo che la spiegazione dell’insegnante sia la forza dello Spirito Santo che Dio ha dato all’umanità. È così!
Anche se forse ci vorrà tanto tempo per capirlo pienamente, il Principio dell’Unificazione ha un potere magico. Ha il potere di rinnovare l’umanità. Anche il nostro mentore, Confucio, ha detto che avrebbe seguito e servito il Reverendo Moon, che ha ricevuto la rivelazione per il Principio, come i Veri Genitori e il Messia. Ha aggiunto anche che dovremmo avanzare verso la verità più alta con tutte le nostre forze. Io non ho nessun motivo per negare o giudicare il Principio dell’Unificazione. Mi unirò a questa strada insieme a lui. Seguirò il Reverendo Moon come i Veri Genitori e cercherò di studiare profondamente il Principio e di capirlo completamente. Grazie. (Min Ja Geon, 12-10-2001)
Jae A
“Il Principio dell’Unificazione è la verità fondamentale per ricreare l’umanità”.
Confucio ci ha sempre guidato e ci ha insegnato la dignità dell’uomo e voleva che noi vivessimo una vita chiara, luminosa e preziosa, realizzando la suprema dignità umana. Ma noi siamo ricaduti nella confusione dimenticando tutta la sua guida e lasciandoci assorbire dalla routine. Quindi penso che abbiamo lottato per disciplinare noi stessi, ricevendo persino una punizione. Sembra che il Principio dell’Unificazione, che abbiamo imparato qui per la prima volta, stia insegnando la formula fondamentale per la vita umana. Ciò che abbiamo imparato qui è il Principio stesso. Il nostro mentore, Confucio, è molto vivido e luminoso nella sua vita. Ora capisco che questo cambiamento è venuto dal Principio dell’Unificazione. Io non riuscivo a capire completamente la sua attitudine e la sua convinzione e mi sentivo ferito nel mio orgoglio, pensando che aveva perduto la sua dignità. Ma mentre ascoltavo il Principio dell’Unificazione, la maggior parte dei capitoli che abbiamo imparato erano logici nel vero senso della parola. È sorprendente. Penso che questa è una grande verità che rivela fatti sconosciuti.
E la cosa più incredibile è che non è stato Dio, ma il Reverendo Moon, un uomo con un corpo umano, a esporre il Principio! So che questo è stato fatto attraverso una rivelazione da parte di Dio e per Sua volontà, ma è difficile credere che sia stato fatto per mezzo di uno sforzo umano. Sarebbe lo stesso grandioso se anche solo una parte del Principio fosse stata rivelata in ogni generazione, ma il Reverendo Moon ha svelato così tante grandiose rivelazioni. Così ho potuto capire perché il nostro mentore, Confucio, è rimasto completamente attratto da questo. Penso che servirebbe a ricreare più facilmente e definitivamente l’umanità se il Principio fosse fatto conoscere ampiamente a tutti i seguaci del Confucianesimo come parte dei nuovi insegnamenti di Confucio.
Io ho potuto capire il Principio dell’Unificazione recentemente, ma ho bisogno di fare uno sforzo per trasmetterlo ad altre persone. Voglio studiarlo capitolo per capitolo, gradatamente, per trasmettere il Principio in modo armonioso a tanti Confuciani senza creare conflitto. Ho capito che il Reverendo Moon è i Veri Genitori e il secondo Messia che danno nuova salvezza all’umanità. Grazie infinite per averci dato il Principio dell’Unificazione. Io credo che è la verità fondamentale per ricreare l’umanità. Grazie. (Jae A, 13-10-2001)
Yeom Wou
“Chi non seguirebbe la via del suo mentore?”
Confucio non ci ha parlato della nuova, straordinaria verità ma ci ha indotto ad essere curiosi di questo. Un giorno ci ha radunato dicendo che doveva darci una bella notizia. Poi ha detto: “Guardatemi. Cosa pensate della mia faccia? Non pensate che sono diventato un bell’uomo?” E un giorno ci ha chiesto: “Cosa fareste se dovessi sposarmi? Potrei abbandonarvi tutti. Cosa fareste allora?” Potevo vedere questo strano comportamento e queste parole che non sono degne di Confucio. Io non posso sopportare la curiosità, così gli ho chiesto: “Questa introduzione è troppo. Qual è l’argomento principale?” Allora lui ha risposto: “Tu diresti, in una parola, che sono pazzo”. E ha aggiunto: “Lo saprai quando sarà il tempo”.
Sembra che ora quel tempo sia giunto. Ci ha detto: “È tempo che giudichiate se ho torto io o avete torto voi. Quindi seguitemi. Non mi importa se mi tradite, perciò fate come volete. Ascoltate e giudicate”. Ci ha dato un ordine così serio. Mi domandavo perché. Io rispetto il suo modo di fare e la sua personalità. Sentivo che forse c’era qualcosa che non capivo. Sentivo che sarebbe successo qualcosa di grave. Cosa lo faceva essere così serio? Ero deciso a seguire la sua strada, a tutti i costi.
Sicuramente la nuova verità, il Principio dell’Unificazione, mi ha fatto impazzire, ha scosso il mio cuore. Ma, come mi aspettavo, il nostro mentore era saggio e luminoso. Le continue lezioni sul Principio Divino non sono delle semplici lezioni. Il Principio ha un potere enorme per conquistare e guidare la mente dell’umanità. Cosa poteva essere? Mi è stato detto che è la nuova verità, un libro di salvezza per l’umanità che il Reverendo Moon ha scoperto per mezzo di una rivelazione.
Chi è il Reverendo Moon? È il Secondo Avvento che ha ereditato la missione ed è anche il salvatore e i Veri Genitori per salvare l’umanità. Ci sono così tanti termini sconosciuti, sono davvero difficili da capire. E non posso esprimere tutto ciò che sento in una parola, perché non riesco neppure a ricordarmi dov’ero dopo aver ascoltato tutta la lezione. Sento come se mi fossi risvegliato dopo essere stato colpito dall'elettricità. Ma so che sono rimasti dei fatti nella mia mente. È giunto un mentore con la più grande verità. Io devo seguire quella strada. Confucio, grazie. Io studierò di nuovo e riacquisterò il controllo di me stesso per seguire la via davanti alla nuova verità. (Yeom Wou, 13-10-2001)
Chung Gong
“Andrei persino all’inferno se ci conduce il mio mentore”.
Io sono nato tra le persone della classe più bassa. Così ero attento e timoroso, mentre cercavo di coltivare me stesso, per paura di disturbare la dignità di Confucio. Poi Confucio ci ha detto che dovevamo accettare la nuova e più grande verità, e così ho partecipato, con cuore umile, secondo la sua seria richiesta. Ma sono determinato ora e per sempre a seguirlo ovunque mi porti. Il Principio dell’Unificazione salva l’umanità dalla distruzione. Sicuramente salverà voi. Sta indicando la strada che tutti dovrebbero seguire. Chiunque voi siate, cercate di ascoltarlo. Le parole scritte qua e là sugli striscioni stanno fermando i miei passi e il mio cuore. Quando è iniziata la lezione sull’argomento principale, sono sorte qua e là tante domande ma non sono state prese in considerazione. Ho sperimentato uno strano sentimento durante le lezioni. Mentre gli insegnanti parlavano con fervore, ho sentito come se stessi guardando giù dall’aria, rapito in un’estasi di gioia. Così non ho potuto ascoltare gran parte delle lezioni poiché ero in uno stato di rapimento estatico. Volevo immergere me stesso nelle estasi misteriose più che ascoltare le lezioni.
Ma all’improvviso ho sentito come se cadessi giù dal cielo e ritornassi al mio sentimento originale. Che significato ha questo? Non è né un’arte marziale né un potere magico. Era come se ci fosse una specie di congegno che fa succedere questa strana cosa. Ho avuto anche un’esperienza nuova con gli insegnanti sinceri. Si sono avvicinati molto a me e poi sono tornati a dare la lezione. Allora mi sono tappato le orecchie perché le loro lezioni rimbombavano come tuoni e fulmini. “Il Reverendo Moon è i Veri Genitori. È il salvatore per salvare l’umanità. Servitelo sinceramente come fate con il vostro mentore, Confucio. La liberazione e la via dell’umanità si realizzeranno proprio qui”. Mi sentivo lacerare i timpani, così mi sono coperto gli orecchi per proteggerli. Ho capito che il Reverendo Moon è un mentore più grande di Confucio. Dobbiamo seguirlo e servirlo come facciamo con il nostro mentore? Non riuscivo a capire cosa stava succedendo. Volevo veramente ascoltare le lezioni nel modo giusto.
Non potevo dire se il mio corpo era in aria o cos’altro. Mi sentivo come avviluppato in qualcosa. Mi sentivo soffocare e volevo veramente uscire. Quando ho cercato di alzarmi in piedi, qualcosa dalla sedia mi ha trattenuto. Così ho toccato la sedia. Non c’era nulla. All’improvviso qualcuno mi stava osservando da dietro. Mi sono voltato indietro con uno strano sentimento ma il mio mentore, Confucio, mi ha fatto segno di pazientare ancora un po’. Così ho aspettato un po’, finché la lezione è finita. Mi sono guardato intorno per vedere se gli altri partecipanti stavano facendo le stesse cose, ma tutti stavano ascoltando sinceramente le lezioni. Non so esattamente cosa mi è successo oggi ma ho solo un desiderio, discutere con Confucio quello che ho sperimentato oggi per soddisfare la mia curiosità. Da dove veniva quel potere misterioso? Il mio mentore mi ha guidato qui, così io semplicemente lo accompagnerò. Perché dovrei abbandonare la strada se è la legge naturale da seguire? Io non so nulla ma seguirò semplicemente il mio mentore anche se è miserabile come l’inferno. (Chung Gong, 14-10-2001)
An Yeon
“Il segreto del Cielo è svelato dal Principio dell’Unificazione”.
Ho visto spesso il mio mentore tormentarsi perché i suoi insegnamenti non erano sufficienti a guidare i Confuciani sulla strada giusta, dopo che si era interessato al Principio dell’Unificazione. Anche se non avevo ascoltato le lezioni sul Principio, conoscevo già una piccola parte del Principio Divino, la grande grazia del Reverendo Moon e il fatto che la Benedizione è la procedura data dal Reverendo Moon, che è venuto come il salvatore di tutta l’umanità, per rinascere. Così avevo già sentito la notizia che il nostro mentore, Confucio, aveva partecipato alla Benedizione. Sono veramente grato al Reverendo Moon per averci dato l’opportunità di ascoltare il Pensiero dell’Unificazione e per tutte le cose che non meritiamo. Grazie, Vero Genitore. Ogni capitolo mi ha ispirato a rinnovare me stesso, così ho capito che è veramente la nuova verità e ho potuto comprendere pienamente il cuore angustiato di Confucio. Ascoltando il Principio dell’Unificazione vedo che è davvero la via comune che dovremmo seguire e sento che il Principio dell’Unificazione sta indagando a fondo per chiarire la formula di vita con chiarezza e saggezza.
Come potrebbe la verità venire da un pensiero umano? Deve avvenire per rivelazione di Dio. Io credo assolutamente che è il segreto del Cielo, svelato per ordine speciale di Dio al Reverendo Moon, che è i Veri Genitori e il salvatore. E Confucio ha aspettato il tempo in cui poteva far ascoltare il Principio dell’Unificazione ai Confuciani. Io non sono qualificato sotto tanti aspetti, ma ho deciso di cogliere l’occasione di ascoltare le lezioni. Sicuramente alcune persone si opporranno al fatto che facciamo questo, ma io ci proverò. È naturale obiettare per quelli che sono ignoranti, ma penso che non è la strada giusta per una persona retta opporsi senza conoscere la verità. Il giudizio deve essere fatto da soli, dopo che uno ascolta le lezioni. Reverendo Moon, io sono grato di avere questa opportunità. Penso che hai fatto questo per noi come il Vero Genitore dell’umanità.
Non conosco profondamente la verità e il credo dei cristiani ma, sulla base della mia limitata conoscenza, sono venuto a sapere della tua posizione come Secondo Messia che ha ereditato la missione di Gesù. Grazie per aver dato a noi Confuciani l’opportunità di poter servire te che sei venuto come il Vero Genitore dell’umanità. (An Yeon, 14-10-2001)
Ja Gong
“Procederò in accordo alla nuova verità”.
Avevo notato la volontà di Confucio. Notavo la sua volontà ogni volta che aveva un aspetto preoccupato, mentre andava in giro di qua e là. Ci sono due tipi di persone: il primo è qualcuno a cui è data una missione quando nasce, l’altro è qualcuno a cui è data una missione in base ai suoi sforzi. Io penso che Confucio appartiene al primo tipo. Sono arrivato a pensare che è veramente un grande uomo poiché era seriamente intenzionato a guidare i Confuciani alla verità per tutti. Poteva semplicemente seguire questa strada da solo, se credeva che è la verità. Se io fossi lui, percorrerei la strada della verità da solo, se pensassi che è la verità ma, diversamente da me, egli è costante nel mantenere la via della virtù. Da quando ho notato questo, non ho neanche pensato di seguire la nuova verità. Confucio ci ha detto di aspettare il tempo giusto, ma se il mio mentore, che ci ha guidato con amore e virtù, aveva scoperto una verità più grande di quella che possedeva già, io non potevo far altro che rispettare il suo comportamento umile. Così ho pensato qualcosa del genere: “Vediamo un po’ che cos’è il Principio dell’Unificazione, scopriamo cos’ha ridotto al silenzio il nostro mentore”.
Per dirla in una parola, il Principio dell’Unificazione è una grande verità. Evviva Confucio! La sua conclusione non era sbagliata. Andiamo. Seguiamo la verità servendo il nostro mentore. Deve essere stupido se abbandoniamo la verità solo per aggrapparci ai vecchi concetti. Non abbiamo bisogno di dire nulla. Reverendo Moon, sei grande. Grazie, grazie per il tuo duro lavoro. Ti serviremo come nostro Messia insieme al nostro mentore, Confucio. Non penso che abbiamo bisogno di spiegazioni dettagliate. Grazie. Confuciani! Andiamo a cogliere l’opportunità che abbiamo adesso. Pensavamo che l’ultimo sarebbe stato il primo. Andiamo in prima linea per rendere illustre il nostro mentore. (Ja Gong, 14-10-2001)
Ja Ha
“Vivrò la mia vita per servire il Messia dell’umanità”.
Il Reverendo Moon è venuto come il Messia per salvare tutta l’umanità e come i Veri Genitori dell’umanità. Non ha predicato semplicemente il giusto modo di vita per gli uomini, ma ci ha dato un materiale dettagliato, il Principio dell’Unificazione. Io però non ero felice, perché lui non ha potuto mostrare questa nuova e grande verità a casaccio, ma ha dovuto rivelarla a poco a poco, come un segreto. Confucio non poteva parlarci con disinvoltura del Principio dell’Unificazione dopo aver ascoltato le lezioni diverse volte. E quanto più difficile sarebbe per i credenti accettarlo. Nel corso della storia ci sono state dottrine religiose attendibili, date da figure centrali all’umanità. Se ci pensiamo, è stato per guidare gli uomini verso il bene, poiché Dio è un essere santo, perché non vivessero secondo la loro volontà. Non importa quante denominazioni ci sono state, lo scopo finale è promuovere il bene.
Quindi io penso che tutte le persone religiose, compresi i seguaci di Confucio, dovrebbero obbedire alle parole di questi tempi con umiltà di cuore. Questa è la giusta attitudine per le persone religiose. Penso che è il più grande dei Vangeli, il fatto straordinario che il rapporto predestinato fra Dio e gli uomini non cambierà, anche col progredire del tempo e della storia. E il Principio dell’Unificazione è il Principio dell’Unificazione così com’è. Non è forse il Principio che tutte le religioni, le razze, le culture e le idee devono unirsi nella posizione di figli di Dio? Il Reverendo Moon è il Messia che Dio ci ha mandato nell’era del Completo Testamento, così abbiamo solo bisogno di servirlo e di accettarlo.
Io, Jaha, sono vissuto con gratitudine per le idee e la virtù di Confucio, ma ora ho bisogno di percorrere la stessa strada con lui, seguendo la nuova verità. Potrebbe esserci un gruppo di traditori, ma non possiamo evitarlo. Se non sono abbastanza intelligenti da riconoscere la verità, come Dio si aspetta, dobbiamo semplicemente aspettarli, consigliarli e portarli a capire dalla posizione di figli di Dio. Reverendo Moon, grazie per averci illuminato su così tanti argomenti. Ci auguriamo che il Principio dell’Unificazione sarà riconosciuto come Vangelo da tutta l’umanità il più presto possibile. (Ja Ha 15-10-2001)
Ja Yu Pa
“Il Principio dell’Unificazione è una bussola per l’umanità”.
Quando Confucio era sulla terra, stava continuamente attento, si controllava diverse volte mentre ci guidava. Non ci ha mai detto in pubblico che aveva ascoltato il Principio dell’Unificazione, ma io potevo notare in lui dei cambiamenti. Il punto più notevole era che aveva un aspetto molto luminoso e pieno di fiducia, anziché essere cauto nel suo comportamento. Dopo che ho imparato il Principio dell’Unificazione, mi sono come sentito liberato da un capestro; ho provato pace e sollievo. Penso che il Principio dell’Unificazione ha purificato tutti i miei vecchi pensieri e le mie idee e ha organizzato di nuovo la mia mente. E ovunque lo applichiamo, ci guida e ci dirige su come andare avanti, come una bussola. Io non posso spiegare questo strano sentimento.
Non potrei mai spiegare come mi sento, ma è come una gioia o la realizzazione di un desiderio. Non so come spiegarlo, ma sono semplicemente grato di poter realizzare il mio scopo predestinato, di sistemare la direzione della mia vita, il corso della storia, i problemi degli antenati, la causa di tutte le colpe e il modo di vita assoluto. Reverendo Moon! Grazie infinite per averci dato l’opportunità di ascoltare questa preziosa verità anche se non siamo i quattro santi. Ho appreso quanto hai lavorato duramente per rivelare il Principio dell’Unificazione finora. Grazie per il tuo duro lavoro. Grazie con tutto il mio cuore. Sono anche grato perché hai concesso questo favore ai Confuciani. Saremmo grati se tu ci dessi la possibilità di partecipare alla Benedizione come ha fatto Confucio. Giuro che servirò il Reverendo Moon come salvatore, Messia e Vero Genitore. Lo giuro e lo prometto assolutamente di fronte alla grandiosa verità. (Ja Yu Pa 17-10-2001)
Jeong Ja
“Il Principio dell’Unificazione è la rivelazione di Dio, così sono desideroso di insegnarlo”.
Che cos’è il Principio dell’Unificazione? Per riassumerlo in una parola è sicuramente una rivelazione da parte di Dio e non emerge da idee umane. E credo assolutamente che Dio ha mandato il Reverendo Moon. Questo è tutto ciò che posso dire per riassumere il Principio dell’Unificazione. Perché avremmo bisogno di dare delle spiegazioni inadeguate, una volta che sappiamo che è opera di una rivelazione di Dio? Mi dispiace che i Confuciani, che hanno partecipato al seminario oggi, sono vissuti sulla terra prima e non hanno potuto ricevere il beneficio dell’ambiente e del tempo. Confucio ci ha insegnato come persone rappresentative e per l’educazione del carattere. Non sto dicendo che quegli insegnamenti non sono necessari per noi, ma il Principio dell’Unificazione ci illumina anche sul mondo dopo la morte e i fondamenti della vita eterna, per guidare la via della storia. Tutti dovrebbero impararlo, perché questo è un nuovo spirito e un nuovo potere per tutti. È il Principio dell’Unificazione, come afferma letteralmente il suo stesso titolo. Se io potessi essere un insegnante del Principio dell’Unificazione, sarei disposto a scendere e a studiare partendo dai sottotitoli del primo capitolo, la creazione. Ma penso che è un’attitudine molto arrogante.
Non ho altre cose da dire sul Principio dell’Unificazione. Accetterò semplicemente la sfida della nuova verità. E mi congratulo veramente con il Reverendo Moon che è nella posizione di ricevere l’amore più grande di Dio, perché lui è il Vero Genitore dell’umanità e il Messia. Penso di essere fortunato ad imparare la verità e lo ringrazio tanto. E sono anche grato al nostro mentore, Confucio. (Jeong Ja, 19-10-2001)
Ja Yu
“Voglio ricevere la Benedizione come ha fatto Confucio”.
Il nostro mentore, Confucio, ci ha guidato ad avere cortesia e ci ha insegnato dettagliatamente il Principio che riguarda la vita fisica sulla terra. Gli sono grato per averci insegnato la vita eterna persino dopo la morte. Tutte le teorie che abbiamo ascoltato in queste lezioni, erano molto speciali e per noi sconosciute. Non abbiamo mai sentito nulla del genere. A proposito, io ero solito pensare che l’umanità non poteva essere riformata attraverso la conoscenza o l’educazione, ma tutto il Principio qui sembra avere un potere misterioso per ricreare l’umanità. È molto strano, comunque. Quindi non possiamo paragonare la verità del Principio dell’Unificazione all’educazione basata sulle norme umane. Così ho capito molto bene quello che ha detto Confucio, e cioè che non era conoscenza o educazione quella che stava insegnando o pensando adesso, ma un’istruzione e una rivelazione speciale da parte di Dio per ricreare l’umanità. È proprio vero.
Il Reverendo Moon ha avuto così tanta considerazione per Confucio che lo ha guidato a ricevere la Benedizione. Così noi, come suoi discepoli, vogliamo avere l’opportunità di ricevere la Benedizione attraverso l’amore del Reverendo Moon. Non è questo il motivo nel Principio dell’Unificazione? E lui dovrebbe dare la Benedizione a tutti i Confuciani, dato che è il Genitore dell’umanità. So che sono sfrontato a chiedere questo, ma penso anche che questa è la via della pietà filiale. Confucio sta seguendo la via del Principio dell’Unificazione, perciò è naturale per noi seguire la stessa strada insieme a lui. Quindi, per favore, facci partecipare alla Benedizione, Reverendo Moon! Veri Genitori dell’umanità! Salvatore! Secondo Avvento! Per favore benedicici e apri la strada per noi che vogliamo seguire la nuova verità! Vorrei essere tuo figlio, poiché ho capito la via dell’impegno dei Veri Genitori e penso che è la via della pietà filiale. (Ja Yu, 19-10-2001)
Ja Jang
“Il Principio dell’Unificazione risveglierà i Confuciani”.
Io mi ero ripromesso e pensavo che un uomo, che ha in sé una volontà, non dovrebbe arrendersi, ma continuare ad andare avanti, non importa quanto sia difficile seguire la strada. Avendo servito Confucio, pensavo che non doveva esistere una “mia via”, ma che la via di Confucio era mia. Per questo mi sono logorato pensando al suo cuore, al motivo per cui non ci aveva insegnato senza esitazione il Principio dell’Unificazione, persino dopo averlo letto approfonditamente e aver ascoltato le lezioni diverse volte. Sono riuscito a capirlo molto bene. Il Principio dell’Unificazione è completamente diverso dai suoi insegnamenti, così come li abbiamo imparati. Questa è una verità eccezionale. Io pensavo che l’educazione basata sulla norma, che avevo imparato da Confucio, fornisce tutto ciò che è necessario per la vita degli uomini, non avevo mai pensato profondamente al significato interiore.
Questa è una verità straordinaria. Pensavo che la guerra, la povertà e la tristezza dovevano succedere per diverse cause in un ambiente che avrebbe assicurato la sopravvivenza per l’umanità, ma quell’idea veniva totalmente smontata. Mi sentivo girare la testa, come se la mia mente venisse meno, e avevo delle strane sensazioni. Quanto più deve essersi sentito tormentato Confucio, finché non ce ne ha parlato! Naturalmente ero anche preoccupato delle implicazioni di questa decisione per il mondo dei Confuciani. Ma Confucio! Io non cambierò l’idea di seguirti. Io penso che possiamo farcela, trasmettendo questa verità ai Confuciani e consigliandoli. Io non mi tirerò indietro conoscendo la verità, poiché tu ci hai insegnato che non dovremmo arrenderci alla volontà nascosta, e non sarò un vigliacco che è indeciso e si muove seguendo il suo ambiente.
Il Principio dell’Unificazione risveglierà incredibilmente i nostri Confuciani. Noi prenderemo l’iniziativa, spingendo Confucio ad essere il primo fra i quattro santi. Reverendo Moon, che hai svelato questa verità, io ti seguirò come fa il mio mentore, anche se la verità non mi è ancora familiare. Offro il mio umile cuore di fronte a tutte le tue sofferenze e ai tuoi corsi dolorosi. Cercherò di fare del mio meglio per seguire la via di questa verità insieme a Confucio e a tutti i Confuciani. E sono disposto ad unirmi al tuo corso doloroso poiché tu sei il mentore, il Vero Genitore e il Messia dell’umanità. Grazie; grazie per il tuo duro lavoro. (Ja Jang ,10-20-2001)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari