venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee riporta le riflessioni dei delegati delle chiese: Ignazio di Loyola

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Ignazio di Loyola (1491 o 1495-1556), fondator dei gesuiti

“A quelli che sono sulla terra! Il mondo sostanziale invisibile ovviamente esiste”.

Quando studiate il Principio Divino potete sentire concretamente che non c’è una vita che non sia preziosa, non solo nel mondo spirituale ma sulla terra. Sono giunto a immaginare la vita preziosa nella realtà. Scommetto che quasi tutte le persone sulla terra non sanno che andranno nel mondo spirituale dopo aver concluso la loro vita terrena. Anche se spesso le persone dicono: “Se vivo bene sulla terra andrò in Cielo, ma se vivo male andrò all’inferno”, non sanno neppure chiaramente che questo mondo eterno esiste. 

Mi sono commosso profondamente quando studiavo il mondo sostanziale invisibile e il mondo sostanziale visibile. Prima di ogni altra cosa, sono rimasto sorpreso dello sviluppo logico del pensiero su questi due mondi. Pensate profondamente ai due mondi, il mondo sostanziale visibile e il mondo sostanziale invisibile. Noi possiamo capire quasi completamente ciò che riguarda il mondo sostanziale visibile, ma mi chiedevo se il mondo sostanziale invisibile poteva esistere davvero.

Le persone sulla terra vivono pensando con soddisfazione a come è bella questa era. Quelli che vivono sulla terra dovrebbero sapere perfettamente che il mondo sostanziale invisibile esiste e dovrebbero pensare che la loro vita sulla terra è preziosa. Se piantate i semi a primavera, potete avere un raccolto, ma se piantate i semi in autunno, non potete raccogliere e i semi moriranno. Io vorrei ovviamente comunicarvi che siete voi stessi a determinare la vostra posizione nel mondo sostanziale invisibile con il vostro livello di vita sulla terra. Quelli che hanno vissuto per gli altri sulla terra possono vivere con Dio nel luogo eterno, ma quelli che sono vissuti egoisticamente andranno direttamente all’inferno. Sembra crudele, ma è la via del Cielo. Si dice che è la legge celeste. Non bisogna dirvi qual è la via celeste, dovete trovarla da soli. Le regole qui sono molto crudeli e terribili.

Qui ci insegnano che Dio è il Genitore dell’umanità. Tuttavia, non c’è nemmeno un briciolo di esagerazione sulla via del Cielo. Questa è la regola del Cielo. Ogni cosa nel Principio Divino è la verità. La via del Cielo, che è nascosta dietro la storia dell’umanità, è stata scoperta pezzetto per pezzetto.

Padre Celeste, Tu hai provato così tanto dolore nel lungo corso della storia. Tu sei così generoso verso i Tuoi figli che hai portato alla luce per loro tutti i segreti, ma anche Tu non hai nessuna possibilità di liberarTi della legge celeste. Anche se i Suoi figli continuano ad andare senza fine all’inferno, Dio non può far nulla per loro a causa della legge celeste.

C’è una cosa su cui noi credenti dobbiamo profondamente riflettere nel corso della vita. Se i genitori hanno un figlio sano e un figlio afflitto da una malattia, chi amano di più? I genitori non possono passare il tempo comodamente finché il figlio che ha la malattia non è curato. Dovete pensare profondamente al cuore di Dio che non può fare nulla per i Suoi figli che si contorcono nelle sofferenze e gridano aiuto. Non può cancellare la miseria per loro nell’inferno doloroso. Poiché queste persone che si lamentano all’inferno sono quelle che non hanno saputo vivere bene sulla terra, come può salvarle senza nessuna condizione? È la nostra vita sulla terra che è seria e preziosa. È ovvio che esiste un mondo sostanziale invisibile. Il tempo che vivete sulla terra è il tempo in cui costruite la vostra casa nel mondo spirituale dove vivrete per sempre.

È troppo tardi cercare di costruire la vostra casa dopo che siete venuti qui. La vostra casa viene costruita mentre il vostro corpo è sulla terra e questa è la legge celeste. In effetti sta succedendo una cosa molto sorprendente. Se io avessi saputo chiaramente che esiste il mondo sostanziale invisibile, avrei potuto costruire una casa molto migliore qui. Seguendo la corrente dell’era, alla fine ho potuto entrare in contatto con il Principio Divino qui. È stato molto triste per me arrivare a conoscerlo dopo essere venuto nel mondo spirituale, ma ho preso la decisione di accettare questa realtà. Ho qualcosa che voglio chiedere seriamente a voi che siete sulla terra. Il mondo sostanziale invisibile esiste nella stessa ovvia maniera in cui esiste il mondo sostanziale visibile. Quindi, per favore, preparatevi scrupolosamente per l’altro mondo.

La vita sulla terra dura un momento, ma la vita nel mondo spirituale è eterna. Non siate sciocchi buttando via la vita eterna in cambio di una vita a breve termine. Io ringrazio il Reverendo Moon, i Veri Genitori dell’umanità, il Messia, per aver illuminato una verità preziosa come questa. Il Principio Divino è l’ultimo Vangelo dell’umanità. Non basta neanche se Lo ringrazio migliaia di volte.

(Ignazio di Loyola, 24-10-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari