domenica 13 settembre 2015

Dr. Sang Hun Lee incontra Abramo e Isacco nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale

Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader storici di ogni campo. Lo scopo del seminario è abbattere le barriere fra le quattro religioni, Ebraismo-Cristianesimo, Buddismo, Confucianesimo, Islamismo, leader del mondo Comunista, compreso i Criminali di guerra nel mondo spirituale, aprendo la strada alla pace e all’armonia sulla terra.

Vi sono contenute le riflessioni di 80 leader storici dell’Ebraismo-Cristianesimo, nonché di 13 discepoli di Confucio. Il seminario è stato diretto dal Dott. Sang Hun Lee che durante la sua vita terrena era il Presidente dell’Istituto di Ricerca del Pensiero dell’Unificazione e che è andato nel mondo spirituale nel 1997.

Il Dott. Lee ha intervistato i partecipanti e ha trasmesso questi messaggi che sono stati trascritti dalla Signora Young Soon Kim

Capitolo IV

Incontri nel mondo spirituale

Abramo e Isacco

20 agosto 1997

Penso di essere stato presentato ad Abramo e ad Isacco anche prima di andargli a trovare. Avevo sentito dire, mentre ero nel mondo spirituale, che Abramo aveva incontrato delle figure importanti nella provvidenza di Dio. Furono loro a venirmi a trovare dicendo che non potevano permettere che una persona importante come me venisse da loro.

Abramo è un uomo di bell’aspetto, dal cuore gentile. Quando gli dissi che mi sarebbe piaciuto andare a visitare il suo posto, mi spiegò che le persone intorno a lui sanno servire bene Dio, s’inchinano a Lui al mattino e alla sera, secondo la legge celeste.

Quando espressi il mio interesse nell’offerta di Isacco, lui mi capì e acconsentì a parlarmene. Raccontò:

“Poiché per tanto tempo non avevo avuto figli, m’impegnavo in modo speciale a servire Dio. Non c’era nulla che potessi rifiutare o negare nelle Sue parole. Inoltre, il mio desiderio era quello di dipendere in tutto da Dio e di vivere con Lui. Poiché m’impegnavo in modo speciale, all’età di 100 anni Dio mi diede un figlio.

Il valore prezioso di questo figlio era indescrivibile. Ero talmente immerso a godermelo, che mi dimenticavo quasi di fare le offerte a Dio, anche se Dio era quello che mi aveva donato questo figlio.

“Mentre cresceva, il bambino s’interessava a tutto ciò che io, suo padre, facevo. Mi voleva tanto bene. Forse è perché è un figlio che mi è stato dato dopo aver fatto tante condizioni speciali per Dio.

Mi diceva. ‘Padre, perché oggi sull’altare non c’è acqua? Dio sarà dispiaciuto di questo; io porterò dell’acqua per Lui’. In questo modo continuava a crescere in salute e saggezza.

Un giorno Dio mi chiamò e mi disse: ‘Abramo, vorrei ricevere un’offerta da te, un’offerta che forse ti sarà difficile fare. Me la farai lo stesso? ’ Risposi: ‘Io farò tutto ciò che mi chiedi di fare. Avanti, Ti prego, dimmi cosa devo fare.

Allora Dio disse:

“Abramo, vorrei che tu mi offrissi il tuo prezioso figlio Isacco’. Pensai di non aver sentito bene le Sue parole e Gli chiesi di nuovo: ‘Cosa hai detto? ’ Dio rispose: ‘Ti ho detto di offrire tuo figlio.

Non potevo sopportare il dolore. Non sapevo se fosse giorno o notte, tutto sembrava così buio per me. Per diversi giorni fui in preda al tormento.

Poi, Isacco venne da me e mi chiese, insistendo che gli rispondessi:

‘Padre, qualcosa non va? ’

Gli dissi:

‘Dio mi ha chiesto di fare un’offerta’. Isacco fu sorpreso e chiese stupito: ‘Padre, perché ci metti tanto ad eseguire il comando di Dio? Ti prego, fa’ prestò. Incalzato da lui, risposi: ‘Devo fare un’offerta non qui, ma in un posto molto lontano, su un’alta montagna.

’ Isacco disse:

‘Allora, motivo in più per fare in fretta. Partiamo presto.' Data la sua insistenza, non potei più oppormi. Diversi giorni dopo la nostra partenza, quando arrivammo ad una montagna, mi chiese:

‘Padre, quale sarà l’oggetto da offrire in sacrificio questa volta?

’ Non potevo rispondergli. Mentre accatastavamo la legna per il fuoco, chiamai semplicemente Isacco per nome e lo abbracciai. Allora Isacco disse:

‘Padre, Dio ti ha chiesto di offrirGli Isacco, vero? Lo sapevo quando ho visto la tua faccia triste’. Poi continuò: ‘Sono grato che Dio mi abbia scelto come oggetto dell’offerta. Padre, di cosa ti preoccupi? Diventare oggetto di un’offerta è una bella cosa. È una benedizione’.

Poi si sdraiò sulla legna senza esitazione. Guardando il cielo, pregai sinceramente con un misto di sentimenti nel cuore, con timore verso Dio e dolore nel mio cuore per mio figlio: ‘Padre, ti sto offrendo mio figlio! ’ Con questa preghiera, mentre ero sul punto di colpire Isacco con una spada, sentii una voce dal cielo:

‘Abramo, ora so che mi rispetti. Sospendi quello che stai per fare’. Allora Isacco, che era sdraiato sulla legna da ardere si levò a sedere e mi spinse dicendo:

‘Perché ti fermi?

Ti prego, continua a fare l’offerta! ’ Continuava, gridando a voce alta. ‘Padre, se tu giuri il falso davanti a Dio, io non posso guardarti in faccia.

’ Allora Dio chiamò:

‘Isacco! ’ Isacco, che aveva udito la Sua voce, questa volta mi ascoltò. Attraverso questo, anche se avevo fallito nel fare l’offerta secondo il comandamento di Dio, Dio ci perdonò tutti e due, padre e figlio.

A quel tempo Isacco scherzò: ‘Forse Dio ha pensato che fossi troppo giovane per essere l’oggetto di un’offerta. ’”

Isacco ha una corporatura piccola, ma assomiglia a suo padre; è un uomo di bell’aspetto, dal cuore umile. Abramo e Isacco erano così vicini fra loro al punto che invidiavo il loro rapporto.

L’offerta di Isacco da parte di Abramo ci insegna tante cose.


Altre informazioni utili:


1 commento:

  1. La prima volta che ho letto queste esperienze di Dr. Lee sono passate oramai una ventina di anni.
    Anch'io ero interessato alla realtà del mondo spirituale. ☺️
    Li ho letti più volte! E ho cercato di cambiare il mio cuore verso le faccende della vita, la realtà di Dio e lo scopo della vita.
    Mi hanno aiutato ad ambientarmi e a familiarizzare con l'esistenza di questo mondo spirituale; un mondo eterno e tangibile ai sensi spirituali. Un mondo verso cui, un giorno andremo ad abitarci.
    Un mondo mosso e guidato dal vero amore 🙏
    Buona lettura! 🪷
    Ramdane

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari