domenica 13 settembre 2015

Dr. Sang Hun Lee incontra Noè nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale

Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader storici di ogni campo. Lo scopo del seminario è abbattere le barriere fra le quattro religioni, Ebraismo-Cristianesimo, Buddismo, Confucianesimo, Islamismo, leader del mondo Comunista, compreso i Criminali di guerra nel mondo spirituale, aprendo la strada alla pace e all’armonia sulla terra.

Vi sono contenute le riflessioni di 80 leader storici dell’Ebraismo-Cristianesimo, nonché di 13 discepoli di Confucio. Il seminario è stato diretto dal Dott. Sang Hun Lee che durante la sua vita terrena era il Presidente dell’Istituto di Ricerca del Pensiero dell’Unificazione e che è andato nel mondo spirituale nel 1997.

Il Dott. Lee ha intervistato i partecipanti e ha trasmesso questi messaggi che sono stati trascritti dalla Signora Young Soon Kim

Capitolo IV

Incontri nel mondo spirituale

Noè

19 agosto 1997

Mi è capitato di incontrare Noè, Padre della Fede, che costruì un’arca in cima a una montagna. Risiede nel livello superiore del mondo spirituale intermedio. Prega sempre inchinandosi e facendo delle condizioni speciali, come offerte in sacrificio a Dio, con tutto il cuore, l’anima e la mente.

Lavora molto duramente e si veste in modo simile a quello di un contadino che pianta piantine di riso. Costruisce un altare per fare un’offerta a Dio. Usando il talento con cui costruì l’arca, controlla accuratamente da tutte le parti per assicurarsi che ogni cosa sia perfetta. Fa del proprio meglio in tutto ciò in cui s’impegna. Fa così ovunque vada, qualunque cosa faccia, non solo per se stesso ma anche per gli altri.

Incoraggia anche gli altri a pregare e fa delle condizioni speciali. Dall’espressione del suo volto si vede che è una persona molto gentile, dal cuore buono e pura, che non pensa ai propri interessi.

Gli chiesi:

“Hai mai cambiato idea mentre costruivi l’arca per 120 anni in cima a una montagna?”

Noè rispose:

“Costruivo un’arca seguendo le istruzioni di Dio, perciò non potevo cambiare idea a metà strada. Se avessi cambiato idea, avrei dovuto dubitare che quell’ordine veniva da Dio. Io non ricordo come passò il periodo di 120 anni perché ero totalmente impegnato nella costruzione dell’arca. In realtà costruirla era un divertimento.

Anche i miei figli e mia moglie mi aiutavano, ma il loro appoggio non era al 100%. Di solito le persone cercano ciò che è visibile e spesso voltano le spalle a Dio, che è invisibile. Così, tante volte mi disturbavano mentre mi concentravo solo sulla costruzione dell’arca, dicendo:

“Come potremo vivere da soli quando tutti gli altri moriranno nel diluvio?

Perché Dio vorrebbe farci vivere da soli?

Facciamo a Lui questa domanda e quando ci avrà dato una risposta chiara, potremo continuare a costruire l’arca. Se Dio distruggerà tutta l’umanità, non ci saranno discendenti. Dio non è così crudele da fare una cosa del genere agli uomini ecc.

“Mi venivano tutti i tipi di tentazioni, ma io non ci badavo per niente e mi concentravo solo sulla costruzione dell’arca.

Tuttavia, sono grato che mia moglie e i miei figli non si siano allontanati da me. Mentre vivevamo sulla terra, la gioia più grande era servire Dio con tutto il nostro cuore e obbedire alle Sue parole.

Ecco perché in un posto meraviglioso come questo, io sto insegnando alle persone a servire Dio nel modo giusto. Questo è il tempo più gioioso per me.

Potrà sembrarti scortese, ma posso chiederti come sei arrivato a ricevere una grazia così grande dell’amore di Dio? In che modo hai servito Dio quando eri sulla terra?”

Noè non conosceva bene i Veri Genitori (Sun Myung Moon). Gli parlai un po’ di loro. Allora rimase assorto in profondi pensieri per un po’ finché disse:

“Sembra che tu sia nato nel momento giusto”.

Pareva che esprimesse un sentimento d’invidia dicendo questo. Quando gli spiegai che tutti possono essere così vicini a Dio, rispose: 

“Io sono grato del posto in cui mi trovo. Le persone vanno nel livello che corrisponde al merito che hanno acquisito mentre servivano Dio sulla terra”. 

Espresse il desiderio di imparare di più sui Veri Genitori.

Un’altra cosa che m’interessava era il tempo del giudizio del diluvio.

Noè rispose:

“Un giorno Dio mi ordinò con urgenza: ‘Noè, Noè, sbrigati, entra nell’arca con gli altri’. Tre giorni dopo, iniziò a piovere. Da quel momento in poi, tutti i membri della mia famiglia cominciarono a credere in me. Mentre eravamo rinchiusi per tre giorni, tutti, compresi gli animali, facevano una confusione per uscire dall’arca.

A quel tempo dipendevo solo da Dio e pregavo costantemente. Il contenuto principale della mia preghiera era:

‘Ti prego, costruisci la Tua nazione attraverso il giudizio del diluviò”.

Quando incominciò a piovere, tutti dentro l’arca tacquero. Tutti i membri della mia famiglia prestavano attenzione ad ogni mio singolo movimento.

“Il diluvio che continuò per 40 giorni e 40 notti fu davvero una tempesta straordinaria. A causa della forte pioggia, il mondo intero era immerso nell’oscurità. La pioggia scorrendo nelle valli fece cadere giù le montagne, spezzando i rami degli alberi. Lampi e tuoni non finivano più. Comprendendo che quello era veramente un castigo di Dio, io continuavo soltanto a pregare.

L’unica cosa che mi domandavo era quando si sarebbe fermata l’indignazione di Dio. Quaranta giorni più tardi, dopo che la pioggia cessò, Dio disse che la mia fede aveva placato la Sua indignazione. Un raggio di sole brillò sulla finestra dell’arca e la tempesta cominciò a sedarsi. Dopo di ché i membri della mia famiglia seguirono le mie istruzioni, dipendendo da me. C’era unità nella mia famiglia. Fu un tempo felice per la nostra vita insieme.”

Chiesi:

“Posso domandarti dell’errore commesso da Cam?”

Noè rispose:

“Quell’anno, tutti noi lavoravamo molto duramente. Il raccolto dell’uva, in particolare, era stato un grande successo. Poiché ognuno di noi si impegnava al meglio, tutto era abbondante e il nostro cuore era in pace. Eravamo davvero felici.

Un giorno, io bevvi un bicchiere di vino dopo l’altro e successe che mi addormentai per la stanchezza. Devo aver avuto troppo caldo per il vino che avevo bevuto e, senza accorgermene, devo essermi tolto tutti i vestiti, rimanendo nudo. Di solito, il mio secondogenito mi obbediva. Poiché stavo dormendo, desiderava assicurarsi che dormissi comodamente. Deve essere entrato nella mia stanza e, vedendomi dormire nudo, dev’essere rimasto sorpreso.

I membri della mia famiglia che erano tornati dal lavoro e mi videro in quelle condizioni, fecero un grande scompiglio. Mia moglie, specialmente, era turbata con me e mi chiedeva come mai non riuscivo neppure a badare a me stesso, io che ero una persona che serviva Dio.

Il fatto di non averlo saputo fare, divenne un grande peccato davanti a Dio. Anche se avevo servito Dio tutta la mia vita, dopo il giudizio del diluvio ero diventato arrogante anziché umile.

Per questo, Dio ci punì, ammonendoci. Dio pensa sempre che l’umiltà viene per prima”. Poi aggiunse che ogni volta che ripensa al suo errore, prova sempre pentimento e non può sollevare il volto davanti a Dio".

Noè aveva servito Dio tutta la vita. Così pensava che Dio avrebbe dovuto perdonare l’errore di suo figlio, Cam, ma Dio non lo fece. Questo fu a causa della caduta dell’uomo, perché se Dio avesse perdonato, quella avrebbe potuto essere un’altra condizione per l’invasione di Satana. Ecco perché Dio non perdonò l’atto di Cam. Questa è la legge del mondo spirituale. Non ci sono eccezioni nella legge celeste.

Pertanto, quelli che vogliono essere trattati generosamente davanti a Dio, devono vivere una vita che concorda con la legge celeste del mondo spirituale. Allora potrete essere riconosciuti e trattati da Dio di conseguenza. Spero sinceramente che le persone sulla terra possano andare a Dio superando tutte le Sue prove.


Altre informazioni utili:




1 commento:

  1. È come leggere il vangelo dal vivo; Un fili diretto senza passare da una mano ad un'altra! Davvero stupendo ⚡️

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari