domenica 13 settembre 2015

Dr. Sang Hun Lee incontra Confucio nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale

Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader storici di ogni campo. Lo scopo del seminario è abbattere le barriere fra le quattro religioni, Ebraismo-Cristianesimo, Buddismo, Confucianesimo, Islamismo, leader del mondo Comunista, compreso i Criminali di guerra nel mondo spirituale, aprendo la strada alla pace e all’armonia sulla terra.

Vi sono contenute le riflessioni di 80 leader storici dell’Ebraismo-Cristianesimo, nonché di 13 discepoli di Confucio. Il seminario è stato diretto dal Dott. Sang Hun Lee che durante la sua vita terrena era il Presidente dell’Istituto di Ricerca del Pensiero dell’Unificazione e che è andato nel mondo spirituale nel 1997.

Il Dott. Lee ha intervistato i partecipanti e ha trasmesso questi messaggi che sono stati trascritti dalla Signora Young Soon Kim

Capitolo IV

Incontri nel mondo spirituale

Confucio

11 agosto 1997

Confucio è il grande Re del Confucianesimo. Si trova allo stesso livello di Buddha, ossia il livello più alto del mondo spirituale intermedio.

Perfino nell’inverno più rigido porta sempre il classico soprabito e cappello orientale e medita profondamente, seduto sulla neve, per diverse ore. Per questo, se non prendo un appuntamento con lui, non è facile incontrarlo.

Quando lo salutai dicendo: “Sono venuto qui per incontrare il maestro Confucio”, rispose: “Non pensi che sia scortese da parte tua venire qui senza un appuntamento?”

Mi presentai:

“Quando vivevo sulla terra, consideravo il tuo Confucianesimo un pensiero molto alto; ho scritto il Pensiero dell’Unificazione e sono vissuto con una nuova visione della vita attraverso gli insegnamenti del Reverendo Moon.”

Quando ebbi finito di presentarmi, disse: “Come puoi chiamare direttamente il nome del tuo grande maestro? Dovresti nominarlo con grande rispetto secondo i caratteri della scrittura: Moon, poi Sun e poi Myung”.

Mi insegnò così e disse anche: “Poiché il tuo posto a sedere sembra scomodo, ti prego vieni a sederti qui.” Le sue parole e le sue maniere erano molto gentili, perciò non era facile condividere le mie opinioni.

Ogni volta che andavo a trovarlo, usciva vestito molto modestamente. Sembrava un Buddha di pietra. Siccome non parlava velocemente, ci voleva del tempo per ascoltare le sue parole.

Inoltre l'espressione del suo volto non cambiava e appariva severa. Gli piacevano molto le lezioni sui Principi Divini e il Pensiero dell'Unificazione, e mi chiese gentilmente di ritornare. Tuttavia, poiché temeva che la sua richiesta potesse disturbarmi, scrutò l’espressione del mio volto. Il suo carattere è molto riservato, perciò è difficile conoscere la sua situazione interiore.

Ero curioso di vedere come l’amore di Dio è trasmesso nel luogo dove vive Confucio.

Nel caso di Buddha, l’amore di Dio era trasmesso attraverso qualcuno, ma con Confucio la cosa era diversa. Dio chiamava Confucio. Quando Dio ha detto che dovrò insegnargli Dio attraverso il pensiero dell'unificazione, fece un inchino completo davanti a Dio. Poiché ha fatto un inchino completo in modo molto educato, ci è voluto molto tempo.

Perché Dio tratta questi due maestri in modo diverso?

Buddha ha agito come se fosse lui stesso Dio, ma Confucio ha insegnato i vari requisiti dell’etichetta e della norma, non ha agito come Dio.

Intorno a Confucio ci sono molte persone che hanno un aspetto gentile, indossano gli abiti tradizionali, come il soprabito e il cappello. Non è stato facile incontrare Confucio. Quando andai a trovarlo, dovetti passare attraverso tante porte, come passare i 12 cancelli.


Altre informazioni utili:



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari