domenica 13 settembre 2015

Dr. Sang Hun Lee incontra Buddha nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale

Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader storici di ogni campo. Lo scopo del seminario è abbattere le barriere fra le quattro religioni, Ebraismo-Cristianesimo, Buddismo, Confucianesimo, Islamismo, leader del mondo Comunista, compreso i Criminali di guerra nel mondo spirituale, aprendo la strada alla pace e all’armonia sulla terra.

Vi sono contenute le riflessioni di 80 leader storici dell’Ebraismo-Cristianesimo, nonché di 13 discepoli di Confucio. Il seminario è stato diretto dal Dott. Sang Hun Lee che durante la sua vita terrena era il Presidente dell’Istituto di Ricerca del Pensiero dell’Unificazione e che è andato nel mondo spirituale nel 1997.

Il Dott. Lee ha intervistato i partecipanti e ha trasmesso questi messaggi che sono stati trascritti dalla Signora Young Soon Kim

Capitolo IV

Incontri nel mondo spirituale

Buddha

11 agosto 1997

Buddha è il personaggio più famoso e rispettato dai buddisti. Vi racconterò la storia di quando l’ho incontrato.

Buddha trascorreva il tempo seduto ai piedi di un’alta montagna e sospirava profondamente. Quando gli chiesi perché sospirava ed era così preoccupato, rispose:

“Tu non sei venuto qui per incontrarmi, ma per studiarmi. Poiché tu vivi nell’amore di Dio, puoi conoscere ogni situazione; ciò nonostante, perché mi chiedi questo?

Ogni anno, l’otto aprile, i buddisti celebrano il mio compleanno con una festa, ma io nel cuore ho solo il desiderio di nascondermi. Mi sento tanto dispiaciuto e mi pento perché, quando vivevo sulla terra, non ho insegnato a servire Dio.

Inoltre, poiché mi sono rifiutato di riconoscere Dio, i miei insegnamenti sembrano fuorviare tante persone. Cosa posso fare?

Mi disse queste parole, sospirando profondamente. Il suo volto sembra luminoso e gli piace passeggiare in alta montagna. Non ama incontrare la gente e vuole andare dove non c’è nessuno.

Si pente sempre nelle sue preghiere e continua ad offrire profondi inchini a Dio con un cuore totalmente sincero.

Anche se alcuni credenti buddisti lo seguono, non compare in luoghi dove si radunano tante persone. Insomma, il luogo dove vive Buddha sembra essere il livello più alto del mondo spirituale intermedio.

Ho intenzione di condividere continuamente con lui il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione.

Il suo carattere è molto mite e umile. Non cammina con orgoglio a testa alta, ma tiene il capo abbassato ad un angolo di 45 gradi. Parla sempre con un’espressione benevola.

Quando ascoltava una lezione, mi ringraziava continuamente per i miei insegnamenti. Se gli chiedo di fissare un appuntamento per la prossima lezione non prende facilmente impegni. Dopo qualche momento di silenzio, il suo volto assume un’espressione come per dire: “Se ti avanza del tempo, vieni, ti prego.” Non dice nessuna parola inutile. È molto umile e benevolo.

Come può Buddha incontrare Dio?

Forse alcuni buddisti credono che, essendo stato il fondatore religioso più grande della terra, deve essere trattato con grande riguardo, ma anche se questo può sembrare un fatto molto sconcertante per i buddisti, Buddha non può incontrare Dio direttamente.

A volte, tuttavia, riceve le Sue direttive attraverso un messaggero. Quando sta per ricevere la direzione di Dio, allora, come un servo di fronte a un re, s’inchina profondamente davanti a Dio e si inginocchia per riceverlo. Poi s’inchina di nuovo profondamente mentre riceve la direzione di Dio, come fa chi legge un ordine del re.

A volte i buddisti possono osservare questa scena, ma non sanno cosa sta succedendo. Inoltre, il messaggio di Dio non arriva spesso.

Il contenuto della direttiva sembra essere di conforto a Buddha, poiché egli sa che avrà bisogno di attendere in silenzio per molto tempo finché potrà entrare nel regno diretto dell’amore di Dio.

È davvero sorprendente che Dio cammini con Gesù, ma non direttamente con Buddha.

Perché questo?

Gesù è il figlio di Dio, ma poiché Buddha non lo è, si trova nel regno della caduta, senza le condizioni fondamentali per presentarsi davanti a Dio. Tuttavia, Dio lo perdona e lo consola.


Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari