domenica 13 settembre 2015

La Natura Caduta, Rinascita e Base delle Quattro Posizione


Capitolo III
La vita del mondo spirituale vista dal Principio

3. La natura caduta (Rinascita) 28 luglio 1997

1) La natura caduta è...

La natura caduta si riferisce ad una mentalità che si è allontanata dalla strada originale dei Principi che Dio desiderava in origine.
Allora, come possono gli uomini ritornare sulla strada originale dei Principi, eliminando la natura caduta?
Il motivo per cui Dio ci ama senza ragioni o condizioni è semplicemente perché siamo Suoi figli. Gli uomini che hanno deviato dal corso originale devono ritornare alla posizione originale di figli di Dio. Tuttavia, è impossibile far questo senza porre una giusta condizione.
Qual è questa condizione?
Quando gli uomini creati come figli di Dio caddero, si trovarono a servire un altro padrone, col risultato di diventare i servi di due padroni. Tuttavia, dovrebbero capire chiaramente che Dio è il vero signore. Solo quando ritorneranno a Dio, dopo aver lasciato la loro posizione di avere un rapporto con due padroni, potranno essere restaurati completamente.
2) La rinascita
La restaurazione completa non è facile. Negli esseri umani, che si sono allontanati dalla strada originale dei Principi abbandonando la loro posizione originale di figli di Dio, in loro scorre un sangue caduto. Per questo bisogna porre fine alle attività cadute. Per rinascere, tuttavia, occorre capire il processo della rinascita. Il nostro lignaggio contaminato deve essere completamente santificato attraverso un processo chiamato rinascita, e dobbiamo ereditare l’amore di Dio.
Per rinascere, il nostro corpo ha bisogno di rientrare nel ventre materno. Questa può sembrare una fantasia, ma i Principi insegnano che possiamo ritornare a Dio stabilendo una condizione di indennizzo di minor valore.
Per questo abbiamo bisogno di un mediatore, i Veri Genitori.
Gli uomini non possono andare a Dio senza i Veri Genitori poiché il peccato originale si può cancellare solo per mezzo dei Veri Genitori. Solo attraverso di loro, gli uomini possono presentarsi a Dio come Suoi figli originali, con un valore divino.
Poiché abbiamo ereditato il peccato originale e la natura caduta da Satana, dobbiamo separarcene. È sbagliato pensare che possiamo farlo da soli. La separazione dal peccato originale è possibile quando comprendiamo il valore della Benedizione data dai Veri Genitori. Da questo punto di vista, possiamo capire che la Benedizione contiene tanti significati.
Dopo essere venuto nel mondo spirituale, mi sono reso conto, ancora più profondamente, del valore straordinario e della grandezza dei nostri Veri Genitori.
4. La base delle quattro posizioni (Stabilirsi dei Veri Genitori)
31 luglio 1997
1) Che cos’è la base delle quattro posizioni?
Base delle quattro posizioni significa una base dove soggetto e oggetto si sono uniti e moltiplicati con Dio al centro.
Gli uomini che sono stati creati come figli di Dio sulla base del Suo scopo di creazione, e che devono seguire il Suo ideale di “soggetto e oggetto”, devono crescere entro la sfera dell’amore di Dio e realizzare l’ideale di creazione che Dio intendeva in origine.
Tuttavia, poiché Satana divenne il padrone del mondo, il mondo ideale si può costruire quando il mondo sotto il dominio di Satana è restaurato e riportato completamente sotto il dominio di Dio. Dio, attraverso la Sua provvidenza di restaurazione, è andato continuamente alla ricerca di uomini che potessero costruire il cielo sulla terra.
Quando le persone sulla terra ritorneranno al cuore di Dio, il Regno dei Cieli eterno nel mondo spirituale, con Dio al centro, sarà stabilito.
2) I Veri Genitori del Cielo e della Terra
Dio voleva costruire il mondo ideale, ma a causa della caduta dell’uomo, il mondo è diventato malvagio e il corso della storia di restaurazione si è complicato.
La provvidenza della restaurazione deve sciogliere, uno per uno, tutti i nodi dei risentimenti e delle sofferenze della storia e in questo modo riportare il mondo sotto il dominio di Dio. Deve venire nel mondo un maestro capace di portare a termine questa provvidenza di restaurazione; allora potrà iniziare la costruzione del cielo. Questa persona è il Vero Genitore.
La storia di salvezza dell’umanità, iniziata dai Veri Genitori, ha contributo notevolmente allo sviluppo della storia umana. Attraverso questa provvidenza fondamentale, si può stabilire qui, nel mondo spirituale, un mondo eterno ideale.
Poiché i Veri Genitori, che ora sono sulla terra, sono i Veri Genitori non solo del mondo fisico ma anche del mondo spirituale, sono i signori del Sabato eterno del mondo spirituale e i signori del Regno dei Cieli ideale. Perciò le persone in spirito di alcuni livelli, sono vissute con la speranza del giorno in cui i Veri Genitori verranno nel mondo spirituale e costruiranno qui il mondo ideale. Gli spiriti dei livelli alti sanno che verrà un mondo di speranza, ma gli spiriti dei livelli bassi non sanno come il terribile mondo di castigo, nel quale si trovano attualmente, cambierà. Per loro non c’è nessuna speranza, non c’è nulla da aspettare; ci sono soltanto continui dolori e sofferenze.
Quindi, più grande è il numero delle persone che vanno all’inferno, più il mondo spirituale sarà complicato e più dovranno lavorare i Veri Genitori, dopo che saranno venuti nel mondo spirituale. Anche se la Benedizione esteriore sembra essere data gratuitamente, il destino delle persone che erano dirette all’inferno cambierà. Perciò, diventiamo i pionieri che costruiranno il mondo eterno. Questo è il modo per realizzare il nostro amore filiale.
Concludendo, il completamento della base delle quattro posizioni è la realizzazione del Regno dei Cieli. Stabilire il Regno dei Cieli ideale è mostrare la nostra devozione filiale verso i Veri Genitori.
5. L’ideale del cielo (La Porta del Cielo) 7 agosto 1997
1) Il Cielo
Il cielo è il luogo dove si riuniscono le persone che hanno ricevuto il riconoscimento di figli di Dio. Sono loro i padroni del cielo. Il cielo ideale è realizzato da coloro che vivono altruisticamente e non agiscono o pensano a se stessi.
Qual è il giusto comportamento in cielo?
In cielo il comportamento delle persone è motivato dalla loro attitudine umile, non da qualcun altro.
Ci sono recinti in cielo?
Il cielo non è un luogo dove qualcuno vi chiede di entrare o uscire; non è il luogo dove qualcuno impartisce ordini. Piuttosto è il luogo dove le persone agiscono conoscendo e sentendo il respiro di Dio.
Non ci sono distinzioni di classi in cielo; non c’è nessuna regola per cui una persona è più in alto o più in basso di un’altra. In questo posto la posizione sociale delle persone non conta. La persona che era nella posizione più alta e quella che era nella posizione più bassa, sono unite dal loro amore reciproco. In cielo non si vedono scene raccapriccianti dove chi è in basso bacia i piedi a chi è in alto, come succede sulla terra. Colui che realizza l’ideale del Regno dei Cieli è colui che conosce l’ideale di Dio, comprende la volontà fondamentale di Dio e la vive.
Le leggi del mondo spirituale sono molto rigide. L’esame è molto rigoroso. Perciò le persone sulla terra devono cercare di vivere attendendo con ansia la vita nel Regno dei Cieli ideale.
2) ll principio della reciprocità e l’ideale del regno dei cieli.
Il principio della reciprocità si può spiegare attraverso il principio dell’azione di dare e avere. Il significato dell’azione di dare e avere non è solo quello di dare e ricevere bene. Le due parti devono anche sapere su chi è centrata la loro azione.
Soggetto e oggetto non devono perseguire i propri ideali centrati su se stessi. Devono capire che la guida sicura verso Dio e l’ideale del cielo è vivere in un’unica direzione attraverso il circuito della loro azione di dare e avere. Questa direzione è quella che porta al proprietario della forza fondamentale.
La forza del soggetto nel principio di reciprocità si genera quando è diretta verso il bene del suo oggetto, mentre la forza dell’oggetto si genera quando è indirizzata verso il bene del suo soggetto. Queste sono le forze fondamentali che seguono il principio della reciprocità, che guida le forze ad essere dirette da Dio. Vorrei dire che la realizzazione del cielo è lo scopo fondamentale del “principio della reciprocità”.
3) Le porte del cielo
Ci sono molte porte attraverso cui bisogna passare prima di entrare nel Regno dei Cieli. Il cielo è il magazzino in cui si raccolgono tutti i frutti della vostra vita. Qui si misura il peso del vostro bagaglio e si vede quanto riconoscimento potete ottenere. In altre parole, il peso del bene e del male che avete fatto è messo a confronto.
Com’è stata la vostra vita sulla terra?
  • Era per Dio? 
  • Era per voi stessi?
  • Qual era la vostra visione del mondo e della vostra nazione?
  • Che cosa avete lasciato sulla terra?
Queste cose sono prese in considerazione. Ci sono tanti test e la vostra vita è esaminata in tutti i particolari. È come l’acqua raccolta da un fiume che finalmente arriva sulla vostra tavola dopo essere stata filtrata e sterilizzata tante volte.
Non è che una guardia v’interroga e vi conduce ad un certo cancello. La mia esperienza è che io vado verso questa o quella porta, come se fossi attratto da un magnete e devo attraversarle tutte. Il dolore, quando raggiungete una certa porta e siete respinti a causa del vostro peccato, è indescrivibile. È veramente vergognoso e tremendo.
Dietro ogni porta ci sono tantissimi livelli. Ci sono molti altri luoghi oltre al cielo, al Paradiso e all’inferno a cui ci riferiamo sulla terra.
Allora, come possiamo passare senza problemi attraverso tutte le porte e andare in cielo?
Se ci sono delle porte che non potete superare a causa dei vostri peccati, trascorrerete un certo periodo di tempo lì per pagare indennizzo e la durata di questo tempo dipenderà dalla condizione della Benedizione speciale di Dio, dalle realizzazioni dei vostri discendenti, dalla preghiera, dall’offerta, dal servizio ecc. Le persone in spirito stanno aspettando che i Veri Genitori vengano nel mondo spirituale e stabiliscano un nuovo standard per passare attraverso ciascuna porta. Sono veramente preoccupato perché ci sarà dell’altro lavoro per i Veri Genitori.
6. La formazione della base delle quattro posizioni e le caratteristiche duali
1) Formazione
La base delle quattro posizioni è l’essenza dei Principi Divini, che insegna come una coppia deve essere unita sulla base dell’amore e moltiplicare i figli. Tuttavia la formazione della base delle quattro posizioni, vista nel mondo spirituale, è molto più interessante e misteriosa.
La base delle quattro posizioni significa, in effetti, che marito e moglie sono uniti e moltiplicano i figli con Dio al centro, ma quando si amano e si uniscono, non c’è nessuna distinzione fra soggetto e oggetto; diventano completamente un solo corpo. Inoltre, l’amore di Dio ricopre il loro amore, in modo che l’unica cosa a noi visibile è una luce splendente. La bellezza dell’amore stesso è la sola cosa che si può vedere.
2) L’ideale dell’unità nell’amore
Allora come appare l’amore dei figli? L’amore dei figli si manifesta nell’unità proprio come avviene per l’amore della coppia. Genitori e figli sono uniti insieme col loro amore. Anche se sono tre persone distinte – padre, madre e figlio – quando sono uniti in amore non appaiono separatamente. La loro unione si potrebbe presentare come la figura del padre, la figura della madre o la figura dei figli. Tuttavia, quando iniziano a parlarsi, appaiono nuovamente come persone distinte.
La formazione della base delle quattro posizioni significa che se siamo uniti, con Dio al centro, saremo un unico corpo con Dio. Pertanto qui non appaiono quattro esistenze separate (compreso Dio), anche se sulla terra sembrano così.
Quindi, una coppia unita a Dio vive come un corpo solo anche se sono due persone diverse. Ecco come appaiono le persone in spirito nel livello più alto. Invece un soggetto e oggetto, che non sono completamente uniti, non appaiono come una cosa sola; né si può vedere in loro la luce splendente di Dio. Solo le persone che superano tutte le porte del cielo possono raggiungere questa unità. Quindi il fondamento della base delle quattro posizioni è che la coppia, manifestando le caratteristiche duali, è unita nel suo amore per Dio.
Perciò la base delle quattro posizioni è lo scopo essenziale di Dio, ed è la base perché la forza fondamentale dell’amore di Dio esista e operi nel mondo.
7. L’Energia Prima Universale, l’Azione di Dare e Avere e il principio della reciprocità al punto di vista del principio delle Caratteristiche Duali, (Oh! Mio caro Dio) 4 agosto 1997
Per caratteristiche duali s’intende che gli elementi nel mondo della creazione rispecchiano le caratteristiche di Dio. Dio dà le loro caratteristiche. La forza fondamentale di questo è l’ “Energia Prima Universale”, mentre l’ “azione di dare e avere” è l’azione fra queste due caratteristiche. 
Allora che cos’è il Principio della Reciprocità? 
Quando un soggetto e un oggetto svolgono una “azione di dare e avere”, la forza della “azione di dare e avere” (Energia Prima Universale) fa sì che essi stabiliscano un dare e avere fra loro. In altre parole, questa forza è come l’attrazione di un magnete.
I Principi Divini descrivono questa, che è l’energia più fondamentale, come “un soggetto formato dalle caratteristiche duali”, o l’energia prima universale o l’azione di dare e avere. Tuttavia, l’origine è la stessa. Si può semplicemente definire e intendere come l’ “energia fondamentale di Dio”. La forza fondamentale che determina il cambiamento delle stagioni non è creata dagli uomini. La forza originaria di tutta l’energia usata nel creato deriva soltanto da un’unica forza, che viene da Dio. Non possiamo veramente spiegare l’energia per l’esistenza del Dio eterno. È l’energia di Dio, mio Padre, che è l’unico creatore dell’umanità.
Dio è il signore del mondo spirituale, che è infinitamente vasto, che la nostra ragione non può comprendere, che non possiamo vedere con i nostri sensi fisici e non possiamo né capire né spiegare.
Non potete descrivere Dio, non importa quanto tempo Lo studiate. Dio è Colui che non si può descrivere o spiegare sulla base dei nostri sensi o emozioni.
Io, Sang Hun Lee, amo il ragionamento logico e l’analisi, ma Dio è il signore della luce eterna che non si può né scomporre né analizzare. Dio è Colui che porta avanti la provvidenza e guida le persone profondamente con la sua luce risplendente.
1) Oh! Mio Dio
Io pensavo che se fossi andato nel mondo spirituale avrei potuto analizzare Dio.
Tuttavia, da quando sono venuto nel mondo spirituale, sono semplicemente pieno d’ammirazione per le sua immensa grandezza, e il mio desiderio di poter analizzare il mondo spirituale sembra stupido.
“Mio Dio, Ti prego, perdona questo figlio. Tu sei Colui che non può essere paragonato a nessun’altra cosa, da nessuna parte. Il Tuo valore e la Tua esistenza sono unici, incomparabili, Padre Celeste. Non c’è altro modo di esprimere i miei sentimenti che con queste parole: “Oh! Mio Dio! Oh! Mio Dio! Oh! Mio Dio! Ti prego perdonami”.
Quindi, chi cerca di analizzare e studiare Dio è la persona più stupida. L’uomo più saggio dice soltanto: “Mio Padre Celeste” e comprende che la fonte essenziale di tutta l’energia è l’espressione dell’energia prima del Padre Celeste, com’è spiegato nei Principi Divini.



2 commenti:

  1. Per caratteristiche duali s’intende che gli elementi nel mondo della creazione rispecchiano le caratteristiche di Dio. Dio dà le loro caratteristiche. La forza fondamentale di questo è l’ “Energia Prima Universale”, mentre l’ “azione di dare e avere” è l’azione fra queste due caratteristiche. Allora che cos’è il Principio della Reciprocità? Quando un soggetto e un oggetto svolgono una “azione di dare e avere”, la forza della “azione di dare e avere” (Energia Prima Universale) fa sì che essi stabiliscano un dare e avere fra loro. In altre parole, questa forza è come l’attrazione di un magnete.

    RispondiElimina
  2. Io, Sang Hun Lee, amo il ragionamento logico e l’analisi, ma Dio è il signore della luce eterna che non si può né scomporre né analizzare. Dio è Colui che porta avanti la provvidenza e guida le persone profondamente con la sua luce risplendente

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari