domenica 13 settembre 2015

Soggetto e oggetto, la legge del mondo spirituale

Capitolo III
La vita del mondo spirituale vista dal principio

1. Soggetto e oggetto, la legge del mondo spirituale

21 luglio 1997
1) Il soggetto
Quando un soggetto e un oggetto desiderano stabilire uno scambio di dare e ricevere d’amore e bellezza, la Forza Prima Universale, donata e diretta da Dio, entra in azione e diventa la forza fondamentale del loro rapporto reciproco.
Il soggetto la usa per dare forza all’oggetto e l’oggetto la usa per restituire forza al soggetto. Così essa (la Forza Prima Universale) esiste all’interno delle forze dell’azione che formano un rapporto reciproco fra soggetto e oggetto. Non opera indipendentemente, ma è data da Dio per mezzo del quale manteniamo la nostra vita e continuiamo ad esistere.
Non c’è nulla che possa esistere in modo indipendente
L’esistenza stessa è possibile solo attraverso la forza generata dalle azioni di dare e ricevere tra un soggetto e un oggetto. Pertanto, sia nel mondo spirituale sia sulla terra, le forze di tutti gli esseri esistenti si manifestano attraverso il processo di un rapporto reciproco fra un soggetto e un oggetto.
A questo punto vorrei descrivere le azioni di soggetto e oggetto che ho osservato nel mondo spirituale.
Nel mondo spirituale quando Dio, che è in posizione di soggetto, dà a una persona in spirito, che è in posizione di oggetto, la Sua forza è riflessa immediatamente in questo spirito ed essi si uniscono. Ad esempio, quando Dio mi chiama per nome “Sang Hun!” in modo non verbale, io, il Suo oggetto con una mente originale, sono attratto automaticamente al Suo comando.
Non Gli faccio domande o esprimo le mie opinioni, dicendo ad esempio: “Dio, che cos’è questo?” “Non so” o “Non capisco”, ecc., ma sono automaticamente attratto verso di Lui. Questo si può paragonare ad una forza magnetica a nord, attratta da una forza magnetica a sud.
Quindi, quando vanno al cospetto di Dio, gli esseri umani sono attratti da Lui come se fossero la Sua ombra, nel rapporto soggetto e oggetto. Questa è la forza fondamentale secondo il principio originale della reciprocità.
Il problema non è quale fra le due è più grande, la forza che un soggetto dà ad un oggetto o la forza che un oggetto restituisce ad un soggetto. Il problema importante è come possono avere uno scambio di dare e ricevere allo stesso livello di forza. Poiché Dio dà agli esseri umani la Forza Prima Universale, dobbiamo vivere secondo la volontà originale di Dio al tempo della creazione.
Pertanto, la forza fondamentale della Forza Prima Universale può generare delle azioni di dare e ricevere armoniose, solo quando soggetto e oggetto stabiliscono tra loro uno standard come base reciproca. Se un soggetto e un oggetto, nel regno umano, animale, vegetale o minerale, formano uno standard per uno scambio reciproco, si crea la forza della moltiplicazione.
Se invece c’è conflitto o frizione, un’azione della forza non interviene. Quindi, poiché Dio è lo standard originale per la forza fondamentale necessaria alla nostra esistenza, se abbiamo l’attitudine di vivere servendo Dio nella nostra mente, possiamo ricevere immediatamente la forza del soggetto e riflettere la stessa forza come oggetto.
2) L’oggetto
La forza di un oggetto deve essere come quella di un generatore di raggi, che restituisce immediatamente forza nel momento stesso in cui riceve la forza fondamentale. Vale a dire, quando un soggetto appare come la forza fondamentale ricevuta da Dio, anche il suo oggetto può ricevere la stessa forza. Quindi, soggetto e oggetto non devono essere nella posizione di stabilire fra loro un rapporto in modo indipendente, né seguire la regola che uno deve dare prima e l’altro dopo, secondo un certo ordine, ma devono avere un rapporto reciproco allo stesso livello.
In uno standard reciproco, non si discute sulla priorità di posizione o di livello. Un conflitto che nasce fra un marito e una moglie disuniti, non è una forza fondamentale che viene da Dio, ma deriva dalla natura caduta.
Soggetto e oggetto sono usciti dalla pista giusta, perdendo la forza originale di Dio e allontanandosi dalla Sua sfera di dominio.
Di conseguenza, poiché un oggetto è riflesso dall’azione della forza fondamentale del suo soggetto, non deve deviare dalla direzione della forza originale che s’impegna a rispondere al suo soggetto dalla posizione di oggetto. Se un oggetto ha deviato dalla posizione di ricevere forza dal suo soggetto, l’oggetto deve impegnarsi per far sì che la sua forza ristabilisca un circuito reciproco.
Facciamo un esempio. Nel rapporto fra marito e moglie, il marito è nella posizione di soggetto. Tuttavia, se nel marito qualcosa va storto, la moglie viene ad assumere la posizione di soggetto e le posizioni originali si invertono, finché il marito non ritorna alla sua posizione originale, cosa che richiede del tempo.
3) Il punto principale
Quando soggetto e oggetto hanno una buona relazione reciproca, si può manifestare la forza del valore originale. Tuttavia, se qualcosa non va in una delle parti, e la loro posizione è invertita, finché quella parte non ritorna al suo stato originale, l’altra deve mantenere la sua posizione. Altrimenti la forza fondamentale data da Dio li lascerà e andrà persa. Quindi, per poter svolgere delle buone azioni di dare e avere, soggetto e oggetto devono servire e seguire Dio, la fonte originale della forza.
Poiché tutti gli esseri mantengono la loro esistenza attraverso la forza generata fra un soggetto e un oggetto, se le due parti non si uniscono, entrambe seguiranno un cammino di distruzione e di morte. 
Sia il soggetto che l’oggetto devono fare ogni sforzo per unirsi, esaminando sempre se stessi per vedere se amano la forza originale o sono abituati alla natura caduta
Come se stessero attraversando un ponte di pietra, devono fare ogni passo verso il mondo dell’eternità con grande attenzione. Allora potranno vivere con saggezza.
4) Non ci sono eccezioni alle leggi spirituali
Tante persone capiscono che la forza fondamentale che viene da Dio è la Forza Prima Universale, ma non pensano a come possono possedere loro stessi questa forza. Durante la loro vita sulla terra devono capire il valore della forza originale. I raggi della forza originale possono essere riflessi solo quando uno si trova sul binario originale, non al di fuori. Ma anche quando siete sul binario dovete stare attenti a non deragliare.
Nel mondo spirituale non sono ammesse eccezioni né si concede il perdono. Sulla terra possiamo essere perdonati sulla base delle circostanze o dei rapporti di cuore, ma nel mondo spirituale, persino nel caso del rapporto fra genitore e figlio, ciò non è possibile. Questo non perché le leggi spirituali sono troppo intransigenti, ma perché tutto è fatto in accordo ai Principi.
Forse vi domanderete se l’amore di Dio non dovrebbe essere più comprensivo. Tuttavia, poiché Dio è il soggetto dell’amore originale, se ammettesse delle eccezioni, l’ordine fondamentale sarebbe distrutto. In altre parole, Dio deve rifiutarle per mantenere il giusto ordine nel mondo dell’eternità.
Così è perché ci ama che non ci perdona. Quindi, dobbiamo vivere assolutamente ogni momento per prepararci alla vita eterna. Il motivo per cui dico queste cose è per realizzare il mio dovere di aiutare i Veri Genitori come loro figlio, quando riorganizzeranno il mondo spirituale. Se siamo veramente loro figli, non dovremmo forse vivere una vita di amore filiale, aiutando i nostri genitori quando sono in difficoltà?
[Dato che ciò che si vede nel mondo spirituale è molto chiaro, il Dott. Lee sembra accentuare le sue opinioni, dopo aver analizzato le sue osservazioni ed esperienze] Medium: Young Soon Kim.
2. Lo scopo dei tre oggetti
(Completamento della relazione coniugale)
28 luglio 1997
1) Lo scopo dei tre oggetti è il dono prezioso e la benedizione che Dio ha dato agli uomini, al tempo in cui li ha creati.
Questo principio è venuto ad esistere come la condizione che permette agli esseri umani di andare davanti a Dio. Tuttavia, a causa della caduta, il principio secondo cui l’amore e la bellezza dovevano essere scambiati tra noi, come marito e moglie, fu violato. Per restaurarci allo stato originale, dove Dio è il punto centrale, dobbiamo correggere il modo sbagliato con cui si è realizzato lo scopo dei tre oggetti dal tempo di Adamo ed Eva.
Con Dio come loro punto centrale, Adamo ed Eva avrebbero dovuto stabilire un rapporto reciproco di amore e bellezza. Tuttavia, poiché il loro rapporto fu impostato su Satana, il circuito del rapporto reciproco originale fu distrutto. Per questo Dio desidera costruire l’ideale del Regno dei Cieli sulla base dell’amore, restaurando gli uomini in modo da realizzare il valore dello standard originale dello scopo dei tre oggetti.
2) La perfezione della coppia
Una delle benedizioni che Dio ha dato agli uomini è quella della moltiplicazione dei figli.
Questo è l’amore di tipo agape, che dona in continuazione, senza essere attaccato a nessuna condizione. Questo tipo d’amore non si sperimenta spesso nella vita. Tuttavia, come una sorgente d’acqua che non si prosciuga mai, l’amore di Dio, che desidera dare all'infinito come il Re dell’amore, non si esaurisce mai.
Come marito e moglie, dovremmo riflettere l’amore di Dio ed unirci al Suo amore che desidera dare e dare costantemente.
Allora il nostro amore e la nostra bellezza ritorneranno a Dio come un’offerta preziosa.
Oggi, sulla terra quante coppie ci sono che vivono e praticano veramente l’amore di Dio secondo il Suo desiderio?
Il Regno dei Cieli nel mondo spirituale è un luogo stupendo, dove la coppia vive restituendo amore e bellezza a Dio e realizzando lo standard dello scopo dei tre oggetti. Quindi, nell’amore di questa coppia non possono esserci né inganni né falsità. Poiché l’amore coniugale è dato e ricambiato con Dio al centro, deve avere lo standard del valore supremo.
Durante la vita sulla terra, marito e moglie dovrebbero vivere in totale unione col vero amore di Dio che realizza lo scopo dei tre oggetti. Altrimenti, anche quando andremo nel mondo spirituale, non potremo possedere l’amore del Regno dei Cieli.



2 commenti:

  1. A questo punto vorrei descrivere le azioni di soggetto e oggetto che ho osservato nel mondo spirituale. Nel mondo spirituale quando Dio, che è in posizione di soggetto, dà a una persona in spirito, che è in posizione di oggetto, la Sua forza è riflessa immediatamente in questo spirito ed essi si uniscono

    RispondiElimina
  2. Un conflitto che nasce fra un marito e una moglie disuniti, non è una forza fondamentale che viene da Dio, ma deriva dalla natura caduta.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari