venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee riporta le riflessioni dei delegati delle chiese: Brigham Young

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Brigham Young [1801-1877, successore di Joseph Smith come leader della chiesa di Gesù cristo dei santi degli ultimi giorni]

Il Principio dell’Unificazione è la grande verità che mostra all’umanità la giusta direzione da seguire e rivela agli uomini un altro lato del mondo che era rimasto nascosto. Io penso che la divisione nelle varie confessioni religiose sia sorta in seguito ai livelli differenti occupati da tutti i fondatori religiosi, senza eccezione, che hanno pregato e dedicato la loro vita a servire sinceramente Dio. Dio è uno solo, ma il modo in cui le persone e le religioni Lo servono, è diverso. Questa sarebbe la ragione della separazione nelle diverse confessioni religiose. Quando ho appreso il Principio dell’Unificazione, ho scoperto che alla fine Dio è uno solo per tutte le religioni, anche se ci sono tante religioni. Non importa quale sia la religione, tutte perseguono il vero bene e l’amore senza alcuna eccezione. Non potrebbe esserci nessuna religione che insegna alle persone a vivere male e nessuna religione che insegna a non amare, ma a odiarsi gli uni gli altri.

Ora io penso che Dio, che è l’amore stesso, abbia aspettato per un po’ di tempo, tranquillizzando i Suoi figli e ascoltando le loro preghiere e i loro desideri. Penso che abbia atteso pazientemente, sperando che noi, i Suoi figli, avremmo capito quando viene il tempo. Chi avrebbe mai compreso che gli alti e bassi della storia sono sorti a causa dei nostri antenati? Era un enigma del quale nessuno pretendeva nemmeno di sapere nulla. Ora, il nodo miserabile della storia è sciolto. Abbiamo scoperto la chiave per risolvere il groviglio della storia.

Così le chiavi per tutte le complicazioni storiche saranno trovate naturalmente. Dio ha aspettato questo tempo, esponendosi alla neve, alla pioggia, alle forti tempeste fino ad oggi. Nel frattempo Dio, il Genitore dell’umanità, è stato agitato e col cuore spezzato, come se fosse tutt’altro che morto. Questo è il tempo in cui i nostri amati fratelli e sorelle devono offrire tutti i gioielli preziosi che abbiamo conservato per Dio, i nostri Genitori. E preghiamo che Dio, che ha aspettato e desiderato i Suoi figli per così tanto tempo, dia una nuova forma a questi gioielli preziosi nel calore del Suo petto, sciogliendoli nella sua fornace d’amore. Affinché questo diventi realtà, inginocchiamoci davanti a Dio, i nostri Genitori, e lasciamo a Dio tutte le nostre ragioni e i nostri torti, deponendoli nel petto dei nostri Genitori. Le impronte che abbiamo lasciato nella nostra vita saranno la prova che ci conferisce la qualifica ad essere un figlio o una figlia di Dio, poiché Lui è il nostro Genitore. Tutto da parte nostra sarà il lavoro più grande, dopo che Dio l’ha fuso attraverso il Suo amore. Poi ritornerà a noi.

Reverendo Moon! Questa è la mia generosa confessione. A che serve che mi preoccupi di qualcosa che tu ci hai già mostrato nei minimi particolari? Io lascerò stare il passato, consolandomi che sono entrato nel mondo di Dio e che ricomincerò daccapo. Sono sicuro che il movimento dell’unificazione può risolvere i problemi che vengono da tanti campi, trascendendo la religione, la razza, l’ideologia e la filosofia. Farò del mio meglio per cancellare tutte le idee sbagliate del passato e rinascere di nuovo, sulla base della nuova verità. Messia dell’umanità, salvatore e Veri Genitori dell’umanità, che tu possa essere onorato da tutte le persone del mondo. (Brigham Young, 8-11-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari