venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee riporta le riflessioni dei delegati delle chiese: George Whitefield

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

George Whitefield, 1714-1770, evangelista metodista, un fondatore del moderno revivalismo.

“Quanto Dio ha desiderato apparire davanti ai Suoi figli, sia come i Genitori dell’umanità che come il soggetto della verità!” 

Persino dopo aver esaminato attentamente ogni capitolo e versetto della Bibbia dalla Genesi all’Apocalisse, non abbiamo potuto incontrare nessuna delucidazione così limpida e chiara come il Principio dell’Unificazione. È meraviglioso che il Principio abbia rivelato la verità che l’uomo ha ardentemente desiderato. Rimane, tuttavia, un grosso problema. Può darsi che i credenti cristiani non siano disposti a credere nella verità del Principio, perché trovano l’insegnamento del Principio in apparente contraddizione con la Bibbia. I fedeli cristiani potranno pensare che il Principio sembra essere talmente in contraddizione con la Bibbia da non poterlo accettare; nello stesso tempo, però, troveranno che il Principio è così innegabilmente vero da non poter fare a meno di crederci. E questo dilemma causerà in loro un notevole tormento interiore.

Io, George Whitefield, non sono un’eccezione. Perciò Whitefield sente la stessa cosa che sentite voi. Ma Whitefield ha deciso di abbracciare il Principio, specialmente come la verità dell’era del Completo Testamento. Non c’è nessun problema se noi riconosciamo il valore indipendente di ciascuna verità, data in ognuna delle tre ere, vale a dire la verità dell’era dell’Antico Testamento, la verità dell’era del Nuovo Testamento e la verità dell’era del Completo Testamento. In questo modo noi cristiani possiamo accettare il Principio senza suscitare nessun problema teoretico. Questo è davvero un fenomeno curioso. Dio ama talmente l’uomo che ha nascosto questo Vangelo di valore supremo e ha aspettato finché la persona scelta e preparata è finalmente giunta sulla terra. Il Principio è sbalorditivo per Whitefield. Se tra Dio e l’uomo non ci fosse stato il rapporto di Genitori e figli, non ci sarebbe stato nessun modo di trasmettere a noi questa verità organizzata in modo così elaborato.

Sin dalla creazione dell’uomo e della donna, Dio ha semplicemente continuato a perseverare nell’impossibilità di apparire come il Genitore dell’umanità e di rivelare questa nobile verità. Whitefield non può fare a meno di considerare questo un fenomeno curioso. Per quanto tempo Dio ha pazientato e aspettato? Non è giusto che Dio abbia desiderato apparire il più presto possibile davanti agli uomini come loro Genitore, rivelare questa nuova verità e guidare l’umanità nella giusta direzione? Dopo un periodo di attesa così lungo, alla fine Dio ci ha mandato il Reverendo Moon, come il salvatore dell’umanità e la figura centrale dell’era del Completo Testamento. Così, la grazia e la benedizione di Dio per noi sono indescrivibilmente grandi. Inoltre, secondo me, il contenuto generale del Principio è la verità indispensabile e il Vangelo per le persone ignoranti nel mondo spirituale così come per tutti i credenti religiosi sulla terra oggi.

Io, Whitefield, voglio condividere l’esperienza che ho avuto quando ero molto giovane. Ero molto curioso delle varie espressioni contenute nella Bibbia. Ho letto diverse volte la Bibbia, ma la trovavo confusa e difficile da capire. Per un certo periodo, perciò, non diedi più nemmeno un’occhiata alla Bibbia. Dopo un po’ di tempo, però, conclusi che probabilmente era impossibile per noi conoscere tutti i segreti di questo mondo sconosciuto e cominciai di nuovo a studiare la Bibbia, mettendo da parte il desiderio di conoscere tutti i suoi misteri e cercando di dimenticare i miei dubbi ricorrenti.

Ma quando ho ascoltato il Principio, ho trovato che risolveva e chiariva la mia confusione sulla Bibbia. Secondo il Principio, l’inizio stesso della storia fu rovinato, ma la Bibbia non ha chiarito esattamente i particolari di questo problema fondamentale degli antenati umani. Questo è il motivo per cui chiunque la legge non riesce ad afferrare il vero significato della Bibbia e perciò la trova incoerente. Questa è la mia conclusione. Oggi, tutti i cristiani senza eccezione non possono evitare il grave tormento interiore che deriva dalle espressioni astruse della Bibbia unite al fatto di essere prigionieri di fedi ostinate. Ma il Principio è chiamato giustamente il Principio. Ci fornisce una spiegazione chiara delle espressioni mistiche della Bibbia.

Mio Signore, Dio, quanto travaglio hai avuto per così tanto tempo! Reverendo Sun Myung Moon, mi sento profondamente grato per lo sforzo doloroso che hai fatto finché non hai stabilito il Principio. Nella mia umile opinione, sarà molto difficile trasmettere questo Principio a tanti cristiani. Per favore fai in modo che possiamo essere d’aiuto in questo. Siamo tutti consapevoli del fatto che tu, come Messia, devi sopportare umiliazioni anche davanti all’umanità. Fino al momento in cui ascenderà al trono della vittoria e della gloria, possa il Reverendo Moon mantenere la sua salute ed essere benedetto nella gloria per tanto, tanto tempo. (George Whitefield, 2-11-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari