venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee riporta le riflessioni dei delegati delle chiese: William Tennent

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

William Tennent sr. [1673-1745, fondatore del log college, precursore della Princetown University, un leader del grande risveglio]

“Sono fiducioso che possiamo trascendere tutti i tipi di barriere, come la religione, la cultura e la razza”.

Trovo difficile dire in una parola cosa provo riguardo al Principio perché è talmente grande che va al di là della mia capacità di descriverlo. Se tutto il mondo accademico adotta il Principio per rinnovare l’educazione corrotta e senza scopo, non dovremo preoccuparci più dei giovani. Il Reverendo Sun Myung Moon è il promotore e fondatore della pace mondiale, il maestro, il Messia e il salvatore di tutta l’umanità. Sono assolutamente fiducioso che il Principio trascenderà tutte le barriere tra le religioni, i pensieri, le culture, le razze ecc. È un insegnamento davvero meraviglioso. Io penso che questa sia la verità più grande. L’assenza di questa verità ha causato ogni sorta di problemi nella nostra fede religiosa e nella nostra vita.

E la mancanza della verità, in altre parole la mancanza di una chiara visione dello scopo della vita, ha causato anche tutti i tipi di conflitti fra le razze e le religioni. Il Principio, secondo me, è la verità universale che può assorbire ed abbracciare tutto.

Io credo che il Principio non sia stato scoperto attraverso l’intelletto di un particolare individuo. Credo chiaramente che è una rivelazione di Dio. Nessuno lo può negare. Quando questo Principio sarà fermamente stabilito nei cuori dei giovani oggi, renderà ancora più facile il movimento per la pace mondiale.

Il punto fondamentale qui è la nostra disposizione ad accettare questa verità o nel Cielo o sulla terra. Ci sono due strade: affermeremo la verità oppure la negheremo per la nostra arroganza intellettuale o la nostra ostinazione? Abbiamo bisogno di pensare più seriamente a questo problema. Dio ha desiderato che ci amiamo gli uni gli altri. Tutti gli uomini sono fratelli e sorelle con Dio al centro. A questo punto, facciamo un ragionamento logico. Qual è il nostro dovere, specialmente come fratelli e sorelle che hanno Dio come punto centrale? È tollerarci, rispettarci umilmente, capirci ed accettarci gli uni gli altri. Tutte le persone sono state create per vivere in modo altruista e per aiutarsi a vicenda senza egoismo. A causa del peccato originale che gli antenati umani, Adamo ed Eva, trasmisero in eredità ai loro discendenti, finora abbiamo avuto una vita dolorosa e stiamo vivendo in questa condizione miserabile anche in questo momento. Ma se cerchiamo di raggiungere la verità logica e razionale solo distinguendo ciò che giusto e ciò che è sbagliato, non abbiamo nessuna possibilità di unirci insieme.

Il Principio dell’Unificazione è, in senso letterale, la verità che serve a unire insieme ogni cosa. Ora Dio ci ha dato il nuovo Vangelo per guidare la vita umana nella giusta direzione. Il mio ardente desiderio è che tutta l’umanità si unisca sulla base di questo Vangelo di Dio. Il Reverendo Sun Myung Moon è colui che è venuto sulla terra con questo nuovo Vangelo in quest’era del Completo Testamento, così tutta l’umanità ha bisogno di accogliere e di servire il Reverendo Moon come il Messia. Nel ricevere il Messia dell’umanità, le persone che vivono sulla terra possono essere avvantaggiate rispetto a quelle che sono nel mondo spirituale. Il Messia Salvatore è il Vero Genitore sia sulla terra che nel mondo spirituale e così è giusto che tutti quelli che vivono nell’uno o nell’altro mondo ricevano il Messia. Le persone che vivono nel mondo spirituale, in particolare, hanno bisogno di conformarsi al Principio dell’Unificazione e aspettare l’arrivo del Messia.

Offriamo tutti un grazie sincero a quelli che stanno lavorando duramente per insegnare il Principio dell’Unificazione qui. Il mio ardente desiderio è che il Pensiero dell’Unificazione venga applicato all’educazione dei giovani il più presto possibile. Reverendo Sun Myung Moon! Ti offro tante grazie e apprezzo ciò che hai fatto. Noi diamo il benvenuto al Messia dell’umanità e offriamo le nostre congratulazioni. Prego che tutto il mondo avanzi in direzione della nazione che Dio desidera. Innumerevoli persone nel mondo spirituale non possono sfuggire alle difficoltà causate dal conflitto dei vari pensieri, ma il loro corso di vita ora è definitivamente stabilito e così devono solo muoversi in avanti. È certo che la via della verità otterrà la vittoria finale. Grazie infinite. (William Tennent, 3-11-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari