domenica 13 settembre 2015

Dr. Sang Hun Lee incontra Socrate nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale

Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader storici di ogni campo. Lo scopo del seminario è abbattere le barriere fra le quattro religioni, Ebraismo-Cristianesimo, Buddismo, Confucianesimo, Islamismo, leader del mondo Comunista, compreso i Criminali di guerra nel mondo spirituale, aprendo la strada alla pace e all’armonia sulla terra.

Vi sono contenute le riflessioni di 80 leader storici dell’Ebraismo-Cristianesimo, nonché di 13 discepoli di Confucio. Il seminario è stato diretto dal Dott. Sang Hun Lee che durante la sua vita terrena era il Presidente dell’Istituto di Ricerca del Pensiero dell’Unificazione e che è andato nel mondo spirituale nel 1997.

Il Dott. Lee ha intervistato i partecipanti e ha trasmesso questi messaggi che sono stati trascritti dalla Signora Young Soon Kim

Capitolo IV

Incontri nel mondo spirituale

Socrate

Tante persone forse pensano a Socrate quando si trovano in una situazione complicata e confusa nei loro pensieri.

L’uomo sta cercando di trovare Dio, secondo la natura originale che gli è stata data alla nascita. Prima ancora di riconoscere razionalmente il fatto che sono stati creati da Dio, gli esseri umani sono in una relazione di cuore con Dio, ossia il rapporto genitore e figlio.

Pertanto la mente originale che spinge l’uomo verso Dio, andrà necessariamente alla ricerca di Dio e Lo troverà. Tuttavia, se siete troppo condizionati dai vostri pensieri, perderete Dio. Penso che Socrate sia questo tipo di persona.

Per incontrarlo, ho dovuto faticare molto.

Non è stato facile incontrarlo. Il luogo in cui si trova è il livello più basso del mondo spirituale intermedio.

La ragione per cui è stato difficile incontrarlo è che non aveva voglia di incontrarmi. Quando andai a trovarlo la terza volta, acconsentì ad incontrarmi, con un’espressione cupa e imbronciata in volto.

Il motivo per cui non mi voleva incontrare è che non desiderava discutere con persone con una filosofia diversa dalla sua. Voleva continuare a mantenere il frutto del suo pensiero e, soprattutto, non sentiva alcun bisogno di ascoltare nessun altro tipo di pensiero.

Era molto arrogante e non gli piaceva neppure parlare. Non era disposto ad ascoltare il mio discorso.

Tuttavia, cominciai a parlare del Pensiero dell’Unificazione un po’ alla volta. Mentre stavo facendo una lezione, all’improvviso mi chiese:

“Chi ha sviluppato queste idee?

È un pensiero tuo? Se è tuo, sembra che tu pensi molto a questo.” Perciò cominciai a presentargli il Vero Padre (Sun Myung Moon), ma non ne aveva sentito parlare. Dopo che ebbi parlato per un bel po’ di tempo, sembrò che la sua mente cominciasse un po’ ad aprirsi.

Attraverso di lui ho capito che il pensiero filosofico può essere un ostacolo davanti a Dio. Poiché era tutto preso dal suo pensiero e dalla sua logica, sembrava che gli ci volesse tanto tempo per cambiare modo di pensare.

Quando ritornai la seconda volta e gli chiesi se voleva ascoltare la mia lezione, disse: “Dato che non ho bisogno della tua lezione, se sei venuto con l’intenzione di cambiare le mie idee, non ho quasi voglia di accoglierti”.

Ogni volta che ha un problema non è disposto ad incontrare altre persone finché non l’ha risolto. Per questo l’ambiente che lo circonda è tetro e un po’ staccato dalla gente.

Socrate non ha cercato di interessarsi all’armonia della natura dove i fiori sbocciano e appassiscono, o al fatto che la morte e la vita dell’uomo derivano dalla potenza di Dio, o all’esistenza di Dio.

A causa di questo, sembra che ci vorrà molto tempo per rimuovere il suo egotismo. Tuttavia, non ho rinunciato ad avere speranza per lui, perché il nostro pensiero è a un livello più alto di qualunque altro. Quando il medium mi ha chiesto se non conosce il Vero Padre e se conosce bene Dio, ho detto: “Anche se conosce Dio, non conosce bene il Vero Padre (Sun Myung Moon) e non vuole conoscerlo, a causa della sua filosofia”.


Altre informazioni utili:



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari