venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee riporta le riflessioni dei delegati delle chiese: George Williams

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

George Williams, 1821-1905

Fondatore della Young men’s Christian association [Y.M.C.A.]

“La teoria della Dispensazione per la Salvezza è assolutamente limpida e chiara”.

George Williams pensava che una distanza incolmabile separasse Dio e l’uomo. Per contro, le lezioni sul Pensiero dell’Unificazione qui hanno spiegato il fatto che Dio è il Genitore dell’umanità e che il Reverendo Sun Myung Moon è il Salvatore e il Messia dell’umanità, colui che ha scoperto il nuovo Vangelo. Anche se tante parti del Principio dell’Unificazione mi erano poco familiari, la teoria della dispensazione per la salvezza era assolutamente chiara. Finora le nostre visioni della salvezza sono state troppo astratte. D’altra parte il Principio dell’Unificazione innanzitutto ha chiarito cos’è il peccato originale e poi ha presentato la teoria della salvezza, concreta e chiara nel suo corso e nel suo scopo. Sono sicuro che il Principio è assoluto, non è semplicemente un’idea astratta.

La nostra speranza di servire Dio e in qualche modo alla fine entrare nel Regno dei Cieli non era altro che un sogno ad occhi aperti, fluttuante in un mondo mistico. Il Pensiero dell’Unificazione, tuttavia, dà una chiara definizione della salvezza su basi teologiche e filosofiche. È così straordinario. Ogni piccola parte del Principio dell’Unificazione è sistematica e logica. Gira voce che chiunque ha partecipato a questo seminario rimane prigioniero di una strana magia, ma questo è totalmente falso e infondato. Io sono uno di quelli che hanno partecipato alle lezioni sul Pensiero dell’Unificazione e proclamo che questa diceria è falsa.

La maggior parte delle persone che hanno partecipato a questo seminario all’inizio è rimasta disorientata e poi incantata dalle idee piuttosto strane. Ascoltando quelle lezioni George Williams ha sentito l’impulso a lanciare una nuova campagna per il Principio dell’Unificazione qui nel mondo spirituale. La mia idea personale per questa campagna è di fare dei cartelloni che illustrano ogni tema del Principio dell’Unificazione. Poiché le persone forse non conoscono la radice del Principio dell'Unificazione, una sola occhiata a questi temi avrà abbastanza effetto da suscitare in loro il desiderio di conoscere di più il Principio. Quando viene il Messia? Dove viene il Messia? Chi è il Messia? Possiamo incontrare il Messia? Sicuramente tante persone mostreranno interesse in questi cartelloni che contengono queste espressioni.

Tutto ciò che bisogna fare è portarli in giro. Poi, se sono invitati a questo seminario sui Principi, sicuramente saranno trasformati in un nuovo tipo di persona. Questo è un metodo di testimonianza generale e, inoltre, è un modo efficace per rendere accessibile il Principio dell’Unificazione a un gran numero di persone. Naturalmente possiamo pensare ad altri metodi. Un altro modo è formare dei gruppi di ricerca per studiare ciascun tema del Principio dell’Unificazione. Questo ci consentirà di arrivare ad una comprensione approfondita del Principio, scambiando opinioni e facendo discussioni. Ad esempio, sul tema dell “Azione del Dare e Avere” ciascuno di noi può dare una lezione e presentare un suo scritto. Questo produrrà tanta ricerca interessante sul Principio dell’Unificazione.

Come è utile il fatto che il Pensiero dell’Unificazione contiene una descrizione precisa e dettagliata della vita dopo la morte, che è stata fonte di tormento per l’uomo da tempi immemorabili! Agli uomini e alle donne che vivono sulla terra è concesso di avere il beneficio dei favori e delle benedizioni provvidenziali. Così, io spero che impareranno e metteranno sempre più in pratica il Principio e si prepareranno per la vita eterna dopo la morte. Anche se il Reverendo Sun Myung Moon è sulla terra, siamo molto contenti perché speriamo e aspettiamo di riceverlo nel mondo spirituale. 

Dio ha patito sofferenze incredibili per mandare il Reverendo Sun Myung Moon, il Salvatore e il Messia, all’umanità. Ora, possa Dio essere confortato e glorificato! Reverendo Sun Myung Moon, io apprezzo ciò che hai fatto. Offro il mio grazie sincero. Possa tu dimenticare tutte le tribolazioni che hai sofferto sulla via che porta a raggiungere la vittoria come i Veri Genitori dell’umanità e possa tu ricevere ora tutta la gloria. Chi ascolta il Principio dell’Unificazione anche solo una volta si trasformerà necessariamente in una persona nuova. State solo ad aspettare, senza preoccuparvi. (George Williams 3-11-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari