venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee riporta le riflessioni dei delegati delle chiese: John Smyth

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

John Smyth [c. 1554-1612, ritenuto il fondatore dei battisti generali]

“Smyth ha vissuto una vita così insignificante?”

Non so cosa dire per primo. Il Principio dell’Unificazione contiene così tanti fatti sbalorditivi. Mi sento piuttosto agitato ascoltando un’educazione così profondamente commovente. La mia mente è sconvolta e non so come esprimere questo stato di confusione. Io, Smyth, pensavo di non essere stato mai, neanche una volta in tutta la mia vita, negligente nel servire Dio e prodigarmi per Lui. Quando ho ascoltato il Principio dell’Unificazione, tuttavia, ho capito che Smyth era stato così distaccato da Dio nella sua vita di fede. Provo tanta vergogna e rammarico. Sono oppresso da vari pensieri e mi sento avvilito. All’improvviso sono sopraffatto dal dolore del pentimento perché ho avuto un’idea così sbagliata di Dio. Sono tormentato dal rimorso. Siamo stati totalmente ignoranti di Dio.

Il Principio dell’Unificazione è certamente una nuova verità ed un nuovo Vangelo, ma allora che cosa ci ha insegnato la Bibbia fino adesso? Pur ammettendo che non abbiamo potuto ricevere il beneficio della provvidenza di quest’era, siamo stati così ignoranti che la nostra vita di fede nella nostra era non aveva assolutamente nessun rapporto con la nuova verità e col Vangelo di quest’era del Completo Testamento? Ho sentito che Dio è il Genitore dell’umanità ma mi ha fatto in qualche modo dispiacere pensare che l’amore di Dio per noi era stato parziale. Quanto ci siamo sforzati di vivere una vita vera? Quanto ci siamo sforzati di servire Dio? Ci siamo impegnati a servire Dio con tutto il nostro corpo e il nostro cuore, ma dopo tutto ciò che è stato detto e fatto, è stato invano? Smyth ha vissuto una vita così insignificante?

Dio desidera che l’uomo sia ricreato conformandosi alla nuova verità del Principio dell’Unificazione. Quale ricompensa o quale punizione Dio darà alle innumerevoli persone responsabili di ogni confessione religiosa nel mondo spirituale? Voglio veramente sapere se non possono proprio ricevere nessun favore da Dio. Questo sentimento di rammarico, nascosto nel mio cuore, rattrista continuamente Smyth. Sono definitivamente sicuro che il Principio dell’Unificazione oggi è un nuovo Vangelo e una rivelazione di Dio all’umanità. Questo addolora ancora di più Smyth. Tutti gli uomini devono essere chiaramente consapevoli della loro vita dopo la morte e prepararsi.

Genitore dell’umanità, Reverendo Sun Myung Moon, quante pene hai sofferto finché hai trovato questa verità di Dio e hai ottenuto la vittoria finale sul sanguinoso campo di battaglia? Reverendo Sun Myung Moon, ti porgo i miei omaggi e i miei ringraziamenti. Provo un amaro dispiacere per la mia vita religiosa del passato. Mi sento ancora più afflitto perché la mia vita religiosa era basata su una comprensione semplicemente superficiale di Dio. Da ora in poi prenderò una giusta visione di Dio e della fede e poi cercherò di ristabilire la mia vita su quella base.

Il Principio dell’Unificazione è senz’altro la verità dell’era del Completo Testamento. Tuttavia, come persona responsabile di un’organizzazione religiosa, ho guidato nel modo sbagliato un’infinità di persone con una visione errata della vita dopo la morte. Come posso essere responsabile per gli spiriti di quelle persone? Preferirei difendere me stesso dicendo che era inevitabile in quei tempi, in cui la nuova verità era assolutamente inaccessibile a noi.

Reverendo Sun Myung Moon, tollera ed abbraccia tutti col tuo cuore generoso! La nostra intenzione originale era servire bene Dio ma, con nostro rincrescimento, la nostra vita e la nostra ignoranza hanno finito per offendere la volontà di Dio. Prego perché Dio perdoni tutto. Mi sento sempre grato per questa nuova verità e per la grazia di Dio che ci permette di conoscere il Salvatore, il Messia dell’umanità prima di chiunque altro. Per favore, tollera tutti i credenti religiosi qui nel mondo spirituale e permettici di sapere come possiamo dare un contributo positivo alla provvidenza di Dio. E, ti prego, permettici di ricevere la Benedizione. Voglio veramente ricevere la Benedizione, anche se sembra un desiderio eccessivo. Esprimo il mio ringraziamento dal profondo del cuore. (John Smyth, 4-11-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari