venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee riporta le riflessioni dei delegati delle chiese: Barton Stone

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Barton Stone [1772-1844, fondatore degli “Stoniti” o “cristiani”]

“Tu hai il diritto speciale di comandare liberamente agli uomini sulla terra e nel mondo spirituale”.

È una cosa strana che un uomo nel mondo spirituale riferisca le sue impressioni agli uomini sulla terra. La maggior parte di quelli che hanno studiato il Principio Divino dicono che è un segreto celeste straordinario. Dicono che è talmente straordinario che non riescono a crederci. Gli insegnanti hanno lottato per farci capire il seminario. Riportare le nostre impressioni sul Seminario non è una richiesta del Dr. Sang Hun Lee ma dei Veri Genitori dell’umanità, il Messia, il Salvatore. Gli insegnanti hanno spiegato che questo per noi è il periodo di far capire il Principio Divino agli uomini sulla terra e proclamare minuziosamente che sono apparsi i Veri Genitori, il Messia. Inoltre hanno spiegato che riportavamo le nostre impressioni sulla terra per ordine di Dio e del Reverendo Moon. Dio e i Veri Genitori, il Reverendo Moon in particolare, hanno ordinato alla signora chiaroveggente di riportare il nostro messaggio sulla terra.

Dio ha educato questa signora per tanto tempo. Quindi, per favore, credetele. Io penso che questa sia la prima e l’ultima volta nella storia che accade una cosa del genere. Proclamare il Messia mentre il Reverendo Moon è vivo sulla terra è degno di essere commemorato. Così quelli che sono stati scelti qui rimarranno nella storia. Per favore ricordate che questo è un posto molto glorioso. Se a qualcuno non piace essere sulla lista per partecipare a questa cerimonia, può rifiutarsi. Se qualcuno ha un’altra opinione su questo, per favore me lo dica. E per favore chiarite chi siete prima di iniziare a dare il vostro rapporto e chiamate questo reporter Samo-nim [chiaroveggente]. Samo-nim è semplicemente un titolo. Qualcuno ha chiesto al Dr. Sang Hun Lee se questo è il suo nome, ma lui ha spiegato che Samo-nim non è un nome, ma è il modo in cui gli uomini la chiamano sulla terra. Qualcuno ha chiesto di nuovo se è il suo titolo, ma il Dr. Lee ha detto che lo avrebbe spiegato più tardi. Ci ha chiesto di ricordare l’ordine in cui dovevamo fare il rapporto e di essere preparati per questa laboriosa cerimonia.

Tutto era strano e non riuscivo a capire. Ma dopo una lunga spiegazione da parte del Dr. Lee e lo studio dell’analisi del Principio Divino, ho acconsentito a fare qui la mia relazione. Il Dr. Lee è un uomo molto buono. Gli ho detto che è un uomo molto buono e lui ha risposto che il Principio Divino lo ha fatto diventare riservato e lo ha cambiato in diversi modi. Mi ha detto che tanti cristiani mi avrebbero rispettato e che sono stato rispettato per tanto tempo e mi ha chiesto di acquisire una profonda conoscenza del Principio Divino e di studiarlo.

Per un bel po’ di tempo, durante la lezione, ho pensato se il Principio Divino era la verità oppure no. Ho fatto delle domande al Dr. Lee sui punti che non riuscivo a capire, ho letto e riletto attentamente e ho conversato con il Dr. Lee diverse volte. Questo mi è stato di grande aiuto. Io non so perché, ma ho sentito che la mia mente si riempiva di felicità e di speranza ed ero pieno di coraggio. Secondo il Dr. Lee, questo era l’elemento di vita che veniva da Dio. Il Principio Divino è molto profondo in tante parti. Comprendendo il Principio Divino ho sempre provato felicità e ho sentito che mi apparteneva. Poi mi sono chiesto se fino a quel momento ero stato circondato da qualcos’altro, diverso dal Principio Divino. Ad ogni modo voglio esprimere la mia gratitudine. Se il Dr. Lee non avesse avuto nessun interesse per me o non si fosse curato di me, non avrei potuto provare questa commozione. Io ringrazio il Dr. Lee che mi ha guidato così, con tanta bontà. Non ho dubbi che il Principio Divino è la nuova verità anche se non ho potuto digerirlo tutto completamente.

Il Reverendo Moon è naturalmente il Messia, il Salvatore e i Veri Genitori di tutto il genere umano e ha un diritto speciale di comandare agli uomini sulla terra e nel mondo spirituale liberamente. Chi può ordinare agli uomini spirituali di fare una cosa del genere? Se qualcuno quassù dà un ordine, nessuno lo segue. Vedendo questo risultato, è chiaro che lui è il Messia. Grazie dal profondo del cuore per aver scoperto la nuova verità. (Barton Stone, 4-11-2001)

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari