venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee riporta le riflessioni dei delegati delle chiese: William Booth

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

William Booth (1829-1912), fondatore e primo generale dell'esercito della salvezza

“Shock, shock…, ma non posso servire subito il Signore”.

Vorrei ringraziarvi per l’onore di avermi fatto partecipare ad una riunione importante come questa, grazie all’amore di Dio. Tante persone si chiedono che cos’è questo luogo, ma non si può venire qui liberamente. Ho sperimentato calore; questo luogo è pieno dell’amore di Dio, del calore e delle luci di Dio. Prima di entrare nella sala del seminario, una luce molto brillante si muoveva avanti e indietro come un turbine. E in un attimo mi aveva circondato. In quel momento ho potuto sentire una voce strana che veniva dal profondo del mio cuore. “L’amore di Dio è vasto e profondo. L’amore di Dio unisce tutta l’umanità. L’amore di Dio è i nostri Genitori. Benvenuto. Benvenuto”. Questa voce parlava tranquillamente dal profondo del mio cuore.

Anche se non ho partecipato spesso a dei seminari, questo luogo sembrava strano. Mi sono guardato intorno e ho trovato volti attenti, seduti o in piedi, che si preparavano al seminario. Ero molto nervoso. La temperatura calda si stava stabilendo tranquillamente dentro di me. Gli insegnanti ci hanno invitato e guidato alacremente e con fervore. Quando è cominciata la lezione, l’atmosfera è diventata solenne. Ma la lezione era molto strana. La lezione mi ha insegnato cose che non avevo mai sentito e l’insegnante era pieno di ardore. I temi della lezione erano nuovi per me: il principio della creazione, la teoria della caduta, la conclusione della storia umana, l’avvento del Messia e lo scopo del Secondo Avvento. Cosa mi succedeva? Gli insegnanti hanno fatto delle lezioni serie e alla fine hanno spiegato l’identità di tempo e il corso della storia. Volevano che noi paragonassimo il tempo presente ai cicli del passato e che riflettessimo su questo per conto nostro.

Ci sono delle differenze fra il numero di ere nel mondo spirituale e sulla terra e il metodo di calcolare le ere è diverso. Dicono che gli insegnanti sono dei grandi uomini. Hanno servito il Signore sulla terra ed io ero come vuoto per lo stupore, perché questa teoria sconosciuta è il Vangelo prezioso per l’umanità nell’era del Completo Testamento. Non riuscivo a pensare a nulla. Mi pizzicavo le mani e le gambe. Era una cosa reale. Era ovviamente reale. Se è così, non ho nessuna speranza. Ho perso il mio tempo prezioso e mi sono trovato come se fossi caduto giù da un precipizio. Questo è molto sorprendente. Non ho modo di esprimere il mio cuore.

Cos’era, allora, l’amore che ho sperimentato prima di studiare il Principio Divino? Volevo precipitarmi sulla terra perché queste cose sono vere e le persone sulla terra stanno seguendo il Signore lì. Guardandomi intorno ho visto più facce serie che facce serene. Cosa dovrei fare adesso? Non ho nessuno standard di misura con cui organizzare la mia mente. Sto proclamando che il Reverendo Moon è chiaramente il Messia dell’umanità con tanta fiducia, ma come dovrebbero quelle le persone che non sono preparate, accettare una verità come questa? E se questo Vangelo è la parola del Completo Testamento, che è data a tutti gli uomini sulla terra e nel mondo spirituale, ed è la nuova verità, allora dove dovrebbero andare i credenti nel mondo spirituale?

Sono senza difesa, senza nessuno standard di misura, quando incontrano improvvisamente un’era come questa. E in che modo la relazione delle nostre impressioni produce un buon effetto in questa era? Io non sto dicendo che il Principio Divino è sbagliato, ma in questo momento noi stiamo soffrendo. Noi, persone di fede, ci siamo sforzate tremendamente di vivere da credenti, eppure dobbiamo incontrare la nuova verità con un cuore affranto come questo? Il mio cuore è troppo addolorato per farlo.

Reverendo Moon! Quando tu sei venuto come Messia per tutta l’umanità, perché non hai potuto considerare i cuori dei pionieri? Noi non abbiamo vissuto una vita senza valore! Abbiamo affrontato tutte le difficoltà per vivere come persone di fede. Io credo che anche tu hai superato migliaia di difficoltà e di tribolazioni prima di apparire come il Salvatore dell’umanità, ma sento come se fossi trattato troppo ingiustamente per accettare subito il Principio Divino. Io non capisco perché Dio mi ha accolto, ma se tutti noi dobbiamo obbedire a questa verità, io pregherò tranquillamente e segretamente, e quando avrò uno spirito chiaro ed umile santificando me stesso, servirò il Signore. Ti prego, perdonami per la mia incapacità di servire il Signore subito, e ti prego, aspettami. (William Booth, 30-10-2001)

Quella che segue è la trascrizione delle domande e risposte intercorse fra William Booth e il reporter.

Wiliam Booth: Chi sei tu e cosa stai facendo?

Reporter: Sto riportando le notizie dal mondo spirituale ai Veri Genitori, per loro ordine.

W.B: Come puoi riportare la situazione qui?

R: Dovresti incontrare il Dott. Sang Hun Lee.

Altre informazioni utili:


1 commento:

  1. Mary Baker Eddy
    Tutti quelli che hanno fede devono sentirsi angosciati per questa storia deplorevole. E poi, se io fossi nata nella loro era, sarei diventata un antenato che ha fallito come Adamo ed Eva? Cosa posso fare? Anche io sono vittima di questa storia deplorevole, Cosa posso fare? Non m’importa se il Reverendo Moon è il Messia e i Veri Genitori oppure no. Io lo ringrazio per aver fatto luce sul problema umano più fondamentale. Ma, naturalmente, il Reverendo Moon è il Messia dell’umanità, il Salvatore dell’umanità e i Veri Genitori dell’umanità; questo è il più meraviglioso dei Vangeli e il Principio Divino è la più vera di tutte le verità.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari