domenica 13 settembre 2015

Il significato fondamentale dell’amore


Capitolo II

Il significato fondamentale dell’amore

Signora Kim! Vorrei descrivere la scena qui per un momento: il tempo presente è molto prezioso. Tante persone, che hanno ricevuto direttive da Dio, stanno pregando e stanno per iniziare il loro lavoro. Ora cominciamo. L’amore, come la lettera stessa può spiegare, è lo stato d’animo in cui agite con tutto il vostro cuore, con sincerità e devozione per gli altri. L’amore comprende l’amore coniugale, l’amore spirituale e l’agape o amore religioso.
L’amore coniugale
L’amore coniugale è l’amore attraverso il quale gli uomini e le donne si collegano fisicamente. Sulla terra possiamo provare emozione quando i nostri corpi s’incontrano e si amano. Ma in cielo, un uomo e una donna si possono amare senza il corpo fisico. L’amore coniugale fra gli spiriti alti (quelli che sono vicini a Dio) è come un bellissimo quadro. Poiché i corpi delle due persone diventano totalmente uniti quando si amano, possono provare una forte emozione attraverso il loro corpo e la loro mente, un’emozione che va al di là del sentimento d’amore che hanno provato sulla terra. È come creare un’esistenza più alta da uno stato di completa assenza dell’ego. È come sentire di essere in un mondo magico.
Inoltre, potete effettivamente vedere la scena di fare l’amore con i vostri occhi.
Le coppie sulla terra, il più delle volte, fanno l’amore nella loro camera da letto. Qui, in cielo, non è assolutamente così. Non è un amore nascosto, che potete fare solo nella vostra camera. In cielo, potete amare fra i fiori selvatici di un campo, su una terra stupenda o sulle onde dell’oceano. Potete persino amare sulle montagne, dove gli uccelli cantano e la scena è talmente bella che quelli che vi guardano rimangono incantati. Anziché provare vergogna o imbarazzo come provavate sulla terra, potete osservare la scena con una mente serena, ammirandone la bellezza.
L’inferno è proprio l’opposto. All’inferno le persone fanno l’amore di nascosto e quelli che vedono la scena coniugale maledicono la coppia. Puntano il dito contro le persone dicendo che sono brutte. Queste scene d’amore all’inferno sono molto simili a quelle sulla terra.
L’amore spirituale
Poiché l’amore spirituale non si osserva fisicamente attraverso l’azione del corpo, a qualcuno sembra che non sia collegato alle persone che vivono sulla terra. Tuttavia, è un amore assolutamente necessario per chi vive sulla terra. Poiché ognuno ha una propria natura interiore, se non coltivate bene la vostra natura interiore, in cielo incontrerete tante difficoltà a rendere perfetto il vostro amore (unendovi come marito e moglie).
Ad esempio, poniamo che ci sia una coppia dove il carattere interiore del marito è ben sviluppato, mentre quello della moglie no; non ci sarà un amore completo in questa famiglia.
Allora cosa succederà?
Marito e moglie non possono avere un rapporto d’amore bello ed elegante, ma poiché comunque hanno il desiderio di amarsi, faranno l’amore di coppia solo con un amore limitato, in luoghi limitati, ad esempio nella loro camera da letto.
Allora, come possono queste coppie avere un amore perfetto?
Quando il cuore del marito che rispetta la moglie e il cuore della moglie che ama il marito si uniscono, il loro amore può svilupparsi e maturare diventando un amore perfetto. Poiché per realizzare questo in cielo occorre molto più tempo, quando siete sulla terra col vostro corpo fisico, dovete cercare di coltivare il vostro cuore e portare a maturazione l’amore perfetto.
In conclusione, dovremmo usare bene la nostra breve vita sulla terra pregustando l’amore perfetto che attende la coppia matura in cielo. Le coppie producono il frutto dell’amore completo educandosi e incoraggiandosi a vicenda a realizzare il vero amore.
L’agape, l’amore religioso
Quando Dio ci ha creato, ci ha donato la capacità di amare incondizionatamente. Questo amore è l’agape. Tuttavia, a causa della caduta dell’uomo e dei successivi cambiamenti dovuti alle ere, lo standard originale dell’amore che Dio ci ha dato si è alterato e poiché, in seguito a questo, si è venuto a creare l’inferno, Dio e gli uomini hanno sopportato tanto dolore nel loro cuore.
Per contro, riconoscendo il valore dell’amore incondizionato, fondamentale, si può aprire la strada per la liberazione dell’inferno e l’inferno può essere distrutto. L’amore coniugale e l’amore spirituale devono esistere solo tra marito e moglie, però, con la distruzione di questo rapporto d’amore, l’umanità si è separata dalla fondazione dell’amore incondizionato di Dio. Dio voleva donarci un amore senza fine. Con quest’amore volete dare in continuazione, e l’amore diventa sempre più grande, anche dopo che avete dato.
Tuttavia, dal momento che la fondazione è stata distrutta, oggi la via della salvezza è diventata difficile. Stabilendo lo standard originale del rapporto fra marito e moglie, dobbiamo amarci e avere un’attitudine di riconciliazione e di fiducia reciproca.
A volte dobbiamo perdonarci e riconciliarci.
Perciò, unendoci con l’amore che Dio ci ha donato, si può aprire la strada per la liberazione di tutta l’umanità e l’inferno nel mondo eterno scomparirà. Di conseguenza, se ci amiamo e abbiamo fiducia l’uno nell’altro, né l’inferno, né le guerre affliggeranno l’umanità.
Poiché siamo vissuti senza conoscere bene questo principio, la strada del cielo è diventata complicata ed è nata la tremenda punizione dell’inferno.
Dobbiamo sviluppare e mantenere un forte amore fra marito e moglie e coltivare l’amore fondamentale, congenito, che Dio ci ha dato.

1 commento:

  1. È sbagliato pensare che, siccome ho lavorato in una posizione più alta sulla terra, in cielo sarò messo in una posizione più elevata. Per questo, la via più fruttuosa e proficua è quella di vivere col cuore centrato su Dio, rinunciando ai desideri personali e conducendo una vita di devozione e di rispetto. Allora potremo vivere in cielo a testa alta.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari