domenica 13 settembre 2015

Come può la mia vita sulla terra essere completata in cielo?

Capitolo II

Come può la mia vita sulla terra essere completata in cielo?

Il principio della dualità nel mondo spirituale

Nei Principi Divini, nel discorso sul Pensiero dell’Unificazione, il principio della dualità insegna che l’azione di dare e avere avviene quando soggetto e oggetto danno e ricevono, generando reciprocamente lAzione di Origine-Divisione-Unione (azione di O-D-U). Attraverso questo si prova gioia. Questo è il principio fondamentale di Dio.

Parliamo dunque della differenza fra il mondo fisico e il mondo spirituale.

Nella dimensione fisica, quando soggetto e oggetto, tramite l’azione di dare e avere, realizzano l’azione di O-D-U, c’è gioia nell’unirsi. Nel mondo spirituale, il sentimento di gioia che deriva dall’unirsi nell’azione di O-D-U tramite l’azione di dare e avere, è un po’ diverso. Ad esempio, il processo per cui uno dà ad un’altra persona e questa riceve, non comporta nessun intervallo di tempo. Poiché l’O-D-U avviene col pensiero, in effetti non si vede nessun segno dell’azione di dare e avere. Questo chiaramente è una spiegazione rivelata della base del cielo, dove individui che hanno raggiunto la perfezione, si riuniscono secondo il principio della dualità.

L’azione di dare e avere nel mondo spirituale

Il concetto fondamentale dell’azione di dare e avere è l’unità fra soggetto e oggetto, che stabiliscono un dare e avere reciproco e si uniscono attraverso l’amore. Possiamo vedere che questo realizza il modello del Regno dei Cieli. In cielo, l’azione di dare e avere avviene persino quando uno alza semplicemente lo sguardo verso l’altro; diventate letteralmente un unico corpo perfetto.

All’inferno, invece, o al di fuori di questo regno, esistono tante differenze nel livello dell’azione di dare e avere, in base alla classe o alla posizione di ciascuna persona. L’insegnamento fondamentale del Principio di Creazione, è che l’azione di dare e avere in cielo è là dove fondamentalmente si realizza e completa lo scopo della creazione di Dio.

Poiché l’inferno è il luogo dove non si può assolutamente comprendere la fondazione di Dio, lì esiste soltanto un principio relativo. Persino mentre progredite, dovete pensare ad un punto molto importante per realizzare la liberazione dell’inferno: dovete sforzarvi di raggiungere lo scopo dell’azione di dare e avere. Questo è molto simile alla situazione sulla terra.

La stretta relazione fra la vita sulla terra e la vita in cielo

Come può la mia vita sulla terra essere completata in cielo?

La posizione eterna che ci viene assegnata è decisa in base allo standard di bene o di male che abbiamo realizzato durante la nostra vita terrena.

In base a qual è stato il centro della mia vita sulla terra, viene decisa la mia posizione nel mondo dell’eternità (lato di Dio, lato di Satana, ateo). Anche se potrebbe esserci qualche differenza secondo le realizzazioni individuali, uno spirito di nazionalismo o una visione mondiale, nel cielo la formazione della personalità è molto più importante che uno spirito nazionalista o una visione del mondo.

È sbagliato pensare che, siccome ho lavorato in una posizione più alta sulla terra, in cielo sarò messo in una posizione più elevata. Per questo, la via più fruttuosa e proficua è quella di vivere col cuore centrato su Dio, rinunciando ai desideri personali e conducendo una vita di devozione e di rispetto. Allora potremo vivere in cielo a testa alta.

Domande e risposte (D - R)

Domande da parte della figlia di Dr. Lee.

D: Cosa dovremmo fare per riparare alla nostra mancanza di amore filiale, per non averti servito durante la tua vita?

R: Voglio solo chiedervi di vivere con sincerità e fede nella vostra posizione.

D: Per favore, dà qualche istruzione ai tuoi figli.

R: Non voglio imbarcarmi in tante spiegazioni. Se pensate che la strada che hanno seguito i vostri genitori è giusta, seguitela. Se invece pensate diversamente, non c’è nulla che possa fare al riguardo. Penserò che la vita di vostro padre non è stata abbastanza per voi.

D: Che cosa dobbiamo fare dei libri che custodiamo?

R: Donateli alla Università Sun Moon (Istituto di Ricerca della Ideologia Unificazionista).

D: E per quanto riguarda il luogo della sepoltura?

R: Fate come volete. Non ho fatto nulla di buono per Dio, vero?

D: La proprietà?

R: Voglio che facciate come volete.

Domande di In Seung (figlio di Dr. Lee)

D: In cielo c’è differenza tra il viso di una Miss Corea e un volto che non è bello?

R: I volti che sono graziosi sulla terra sono graziosi anche qui. Però quei volti non attraenti sono infinitamente più belli a causa del cuore espresso attraverso di loro, ed emanano la luce di Dio. Le facce carine all’inferno non si possono neppure paragonare alle facce brutte in cielo. Anche se i nostri volti non cambiano forma (una faccia rotonda rimane rotonda, una faccia lunga rimane lunga), poiché la vera bellezza del volto è determinata in base a come abbiamo vissuto la nostra vita sulla terra, chi cerca di venire in cielo coltivando il suo cuore e la sua personalità, è veramente saggio.

D: Che differenza c’è fra le persone coraggiose e quelle paurose?

R: Il coraggio e la codardia non sono tanto importanti per Dio. Fate del vostro meglio sulla terra per venire in cielo, perché il desiderio del cielo non viene dal coraggio, né le persone sono ignoranti perché sono codarde.

Domande del medium (Young Soon kim)

D: Stai leggendo i tuoi appunti oppure parli seguendo il tuo pensiero?

R: È molto complicato e difficile da spiegare. Ogni volta che penso qualcosa, mi appare già come trascritto. Si può dire che i pensieri sono automaticamente messi per iscritto.


Altre informazioni utili:


-----

Seguitemi su Telegram


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari