domenica 13 settembre 2015

Dr. Sang Hun Lee incontra Kim Hwal-Lan nel mondo spirituale

Capitolo V

Incontri nel Mondo Spirituale

I Leader Del Cristianesimo Coreano

Kim Hwal-Lan

Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader storici di ogni campo. Lo scopo del seminario è abbattere le barriere fra le quattro religioni, Ebraismo-Cristianesimo, Buddismo, Confucianesimo, Islamismo, leader del mondo Comunista, compreso i Criminali di guerra nel mondo spirituale, aprendo la strada alla pace e all’armonia sulla terra.

Vi sono contenute le riflessioni di 80 leader storici dell’Ebraismo-Cristianesimo, nonché di 13 discepoli di Confucio. Il seminario è stato diretto dal Dott. Sang Hun Lee che durante la sua vita terrena era il Presidente dell’Istituto di Ricerca del Pensiero dell’Unificazione e che è andato nel mondo spirituale nel 1997.

Il Dott. Lee ha intervistato i partecipanti e ha trasmesso questi messaggi che sono stati trascritti dalla Signora Young Soon Kim

Kim Hwal-Lan

Kim Hwal-lan era una donna molto famosa sulla terra, che si vantava del fatto di essersi laureata in uno degli istituti accademici di maggior prestigio. Condusse una vita di fede basata su certe forti convinzioni su Dio e tante persone la rispettavano come un membro dell’élite. La domanda è, tuttavia, se un membro dell’élite più alta sulla terra può ricevere una posizione elevata anche nel mondo spirituale.

Un giorno, non tanto tempo dopo essere arrivato nel mondo spirituale, visitai un circolo di cristiani. Le persone che ne facevano parte, stavano aspettando ansiosamente la venuta del Signore sulle nuvole, tanto che avevano creato una Sua immagine e l’avevano appesa ad una nuvola. Pregavano ed esprimevano il loro vivo desiderio del Signore. Vidi anch’io lì un dipinto di Gesù, ma Gesù stesso non era in quel circolo. Ci sono tanti club formati da cristiani che si riuniscono insieme.

Visitai questi club perché cercavo una persona particolare. Ancor più che per il dolore che aveva procurato ai membri delle nostre 36 coppie, ero curioso di conoscere il risultato dei suoi giudizi sbagliati su Dio.

Un giorno la trovai. M’imbattei in una donna in un club piuttosto insolito di cristiani composto da membri del ceto alto. La donna stava predicando con grande fervore ed io entrai per ascoltare quello che aveva da dire.

Diceva, sostanzialmente, che dal momento che il Signore che deve tornare non era ancora venuto, era responsabilità delle donne fare veglie a lume di candela e pregare fino al giorno della sua venuta. Non dovremmo sentirci abbandonati nell’esprimere la devozione della sposa mentre aspetta lo sposo - diceva. Invitava i suoi ascoltatori ad unirsi in preghiera fino al giorno del ritorno del Signore.

Io, Sung Hun Lee, stavo in fondo alla folla e applaudivo con forza. Lo facevo perché volevo che lei mi notasse in modo da avere l’opportunità di incontrarla. Invece, mi accorsi che tutta la folla si era voltata indietro a guardarmi. All’improvviso Kim Hwal-lan apparve proprio di fronte a me e mi salutò molto educatamente. Mi presentai come un messaggero di Dio.

Lei disse: “Hai l’aspetto di una persona rispettabile, ma perché scherzi con noi? Un messaggero di Dio?”

Tante persone stavano concentrando la loro attenzione su di me. Continuai a dirigere la conversazione verso un punto dove avrei potuto dichiarare la venuta del Messia.

“Madame Kim, dissi, il Messia è già ritornato tanto tempo fa. Questa tua educazione delle spose è sbagliata. Sono sicuro che anche Gesù lo sa. Il Signore è venuto; è venuto tanto tempo fa e sta lavorando per costruire il Regno dei Cieli, per stabilire la pace mondiale e la salvezza dell’umanità.”

Rispose: “Questo è ciò che dicono gli eretici”.

“Allora - continuai tutto infervorato - mi ascolterai parlare un po’ di quello che dicono gli eretici? Se mi dimostri che quello che dico è sbagliato, allora sarò lieto di studiare sotto di te”.

La folla era composta per la maggior parte da donne, le quali erano d’accordo di voler ascoltare ciò che avevo da dire. Sapevo che quella era la mia occasione. Spiegai la lezione su “Il Messia: la sua Venuta e lo scopo del suo Secondo Avvento”. Usai un diagramma storico dettagliato, per parlare dei periodi paralleli della provvidenza per la venuta del Messia e li confrontai con l’era attuale, in modo che potessero capire da soli che questo era il tempo del suo ritorno. Parlai anche sul tema della crocifissione di Gesù e su come il Signore del Secondo Avvento avrebbe portato avanti il lavoro iniziato da Gesù. Poi feci una domanda alla folla in generale, e in particolare a Kim Hwal-lan.

Sono un messaggero bugiardo? Il contenuto di quello che vi ho presentato qui è sbagliato? Non è in accordo ai principi generali? Ci sono molte aree da esaminare in dettaglio; se volete, ve ne posso parlare un’altra volta.”

Kim Hwal-lan alzò la mano e fece una domanda: “Perché sei venuto qui? Chi sei venuto a trovare?” Le dissi che ero venuto per incontrare Kim Hwal-lan. Poi cominciai a parlare dei Veri Genitori.

Le chiesi se si ricordava il nome “Sun Myung Moon”, ma lei affermò di non ricordare nessuno con quel nome. “In questo caso - dissi io - ricordi di aver sentito parlare della Chiesa dell’Unificazione?” Dopo aver riflettuto un po’, rispose che effettivamente ricordava di aver sentito qualcosa a questo proposito. Le chiesi: “Sai chi è il fondatore della Chiesa dell’Unificazione?” Allora, finalmente, riuscì a ricordare il nome del Rev. Moon.

“Il gentiluomo che ha fondato la Chiesa dell’Unificazione è il Signore del Secondo Avvento e i Veri Genitori. Ora sta versando sudore e sangue sulla terra per la salvezza dell’umanità.” Il viso di Kim Hwal-lan divenne rosso come un peperone.

“Allora, io sono una terribile peccatrice. – disse - Sei venuto per portarmi via come una criminale?”

Le dissi che non spettava a me decidere se il termine “criminale” si applicasse a lei. Era una cosa che solo Dio e la stessa Madame Kim potevano giudicare. Gli altri membri del gruppo erano molto curiosi.

Madame Kim ed io parlavamo della venuta del Signore del Secondo Avvento, ma loro non avevano modo di sapere di chi stavamo parlando. Kim Hwal-lan suggerì che noi due ci incontrassimo più tardi in privato ed io le dissi che avrei finito la mia lezione per quel giorno, offrendomi di tornare il giorno dopo, se lo desiderava, per insegnare i Principi Divini.

Kim Hwal-lan non parve affatto contenta di questo e disse che il suo gruppo si sarebbe incontrato e avrebbe deciso un momento opportuno in cui sarei potuto venire. Una donna del gruppo, però, alzò la mano e disse: “Voglio sentire ciò che hai da dire. Ascoltiamolo” Altri, allora si unirono a lei dicendo in coro: “Ascoltiamolo. Ascoltiamolo.”

Insegnai lì per tre giorni. Tutti piangevano, pregavano e cantavano inni. Cominciavamo cantando: “Quando lo sposo arriverà”, che è l’inno numero 163 del libro coreano di inni cristiani e ha un ritornello: “Preparatevi, Preparatevi.” Si scatenò un vero putiferio.

Tanti membri sulla terra, specialmente quelli che sono stati costretti ad interrompere gli studi all’Università Femminile Ehwa, sono interessati a sapere cosa è stato di Kim Hwal-lan. Kim Hwal-lam continuava a battersi il petto con i pugni gridando: “Signore, Signore, che ne sarà di questa peccatrice? Signore, Signore, ti prego salvami, poiché sono peccatrice.”

Più tardi Kim Hwal-lan s’incontrò con me e si scusò sinceramente per quello che aveva fatto sulla terra. Mi chiese cosa doveva fare per le persone che avevano sofferto a causa delle sue azioni.

Le dissi che doveva lavorare per la venuta del Signore. Avrebbe dovuto assumersi la piena responsabilità di andare da tutte le donne cristiane a testimoniare che il Rev. Sun Myung Moon è il Signore venuto sulla terra, che è i Veri Genitori e il Salvatore, i genitori di tutta l’umanità.

Lei sorrise e disse che avrebbe fatto questo lavoro al meglio delle sue capacità e con un cuore di espiazione. Ero felice di aver conquistato quelle persone, ma sentivo anche una certa amarezza al pensiero di come esse, un tempo, lasciarono un segno terribile nella nostra storia provvidenziale.

Domanda:

Come mai, una persona che si è opposta con tanta veemenza alla nostra volontà può vivere così tranquillamente?

Risposta: Una persona che sulla terra era riconosciuta come un’intellettuale di primissimo ordine e che ha servito Dio e fatto tanti sforzi durante la sua vita è ora assegnata ad un regno basso del mondo spirituale dove non vive Gesù. È esatto, allora, descrivere la posizione di questa persona come “tranquilla”?

Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari