venerdì 7 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee riporta le riflessioni dei delegati delle chiese: Roger Williams

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni dei rappresentanti delle chiese

Roger Williams (1604 - 1683), rappresentante delle chiese battiste, campione della tolleranza religiosa

“Farò diligentemente i preparativi per la Benedizione”

Io non ho mai dimenticato, neppure per un momento, di pensare a come potevo servire la potenza, l’autorità, l’amore e la saggezza di Dio in modo chiaro e puro. Tuttavia, ascoltando il Principio in questo luogo, ho riconosciuto che gli insegnamenti delle chiese Battiste non sono altro che le cose fondamentali che si insegnano ai bambini dell’asilo. Cos’è il peccato? Lo standard per stabilire la radice del peccato nella Chiesa Battista e negli insegnamenti del Principio dell’Unificazione è diverso. Può l’origine del peccato essere rivelata in modo così sistematico e logico? Il fatto che questo Principio dell’Unificazione esiste davanti a noi può solo significare che c’è un nuovo Vangelo per tutta l’umanità. Il Principio è molto appassionante e, quando lo considero come un uomo religioso, non ho altra scelta che confessare onestamente che la predicazione della Chiesa Battista è il frutto di un movimento stupido e ignorante.

Tuttavia, ciò che ho ricevuto a quel tempo attraverso le mie esperienze, era per servire la potenza suprema di Dio. Non c’era altro metodo. Non avevo altra scelta che essere ignorante. Attraverso il Principio ho capito chiaramente che il battesimo non mi dà nessuna grazia speciale di ricevere il perdono del peccato. Ora il mio cuore si sente molto confuso e peccatore. Non c’era nessuna particolare teoria di Roger Williams che valesse la pena di essere insegnata alle persone di fede di quel tempo. Io non ho nemmeno iniziato a immaginare che Dio è il Genitore dell’umanità.

Come potevo osare immaginare il Dio assoluto come un Genitore? Poiché il Dio che ho sperimentato adesso è così assoluto e unico, se solo immaginassi quel pensiero mi sentirei come un peccatore. Ma se il Dio assoluto è il Genitore di tutte le persone, allora quanto siamo benedetti noi uomini.

Dio è il Genitore dell’umanità e il Reverendo Moon è il vero Genitore dell’umanità nonché il Messia che salverà gli uomini. Ti prego, concedi la tua grazia ai fedeli della Chiesa Battista. Come loro rappresentante, io ho molta consapevolezza del peccato. Anche la motivazione del mio cuore, sin dall’inizio, era quella di servire Dio ed io prego che prenderai profondamente in considerazione questa motivazione.

Spero anche che aprirai la porta della Benedizione per tutte le persone che sono state battezzate da adulte. Abbiamo tutti vissuto la nostra vita con la speranza e il sogno di vivere con Te e di servirTi in Cielo. Perdonami se ho detto a loro che potevano andare in Cielo attraverso la via dei Battisti.

Ora che ho capito che per andare nel Cielo eterno bisogna passare attraverso la porta della Benedizione, per favore concedici la possibilità di far questo. Anche se è una persona che dovevamo incontrare tanto tempo fa, se sembra buono agli occhi di Dio e dei Veri Genitori, per favore uniscici insieme di nuovo come partner. Tutti noi desideriamo ardentemente questo periodo in cui abbiamo inseguito il sogno di poter andare in Cielo dove dimora Dio. Dio, ricevici. Veri Genitori, riceveteci. Inoltre Roger Williams chiamerà tutti Battisti e li farà ascoltare il Principio, terrà dei seminari sul Pensiero dell’Unificazione e formerà gruppi di studio sul Principio. Io non so se le lezioni sul Principio qui ci aiuteranno, ma troverò un modo se bisogna trovarne uno. Per favore concedici questa grazia, ed io aspetto il giorno in cui potrò servirti, dopo aver fatto i preparativi per la Benedizione.

Reverendo Moon! Veri Genitori dell’umanità! Messia di tutti gli uomini, Secondo Avvento di Cristo! Ti prego, ascolta la mia richiesta sincera. Per prima cosa, io studierò costantemente il Principio e spiegherò il significato della Benedizione, in secondo luogo io accetterò la nuova verità e insegnerò che l’unico modo per andare nel Regno dei Cieli eterno è attraverso la porta della Benedizione. E aspetterò. Oggi riunirò le persone e aspetterò. Esprimo anche il mio rispetto e la mia gratitudine verso il Reverendo Moon, il vincitore della provvidenza di restaurazione. (Roger Williams, 24-10-2001)

Altre informazioni utili:


1 commento:

  1. “Reverendo Moon! Sei venuto a casa mia? Se è così, come posso ricevere questa gloria? Come posso esprimere questa grazia? Se mi dici di fare qualcosa avrò il coraggio di fare tutto. Credo, ovviamente, che tu abbia delle cose da ordinarmi di fare. Seguirò l’ordine se tu mi comandi.” Reverendo Moon! Come posso affrontare cose straordinarie come queste! Come hai detto tu: “Se studiate il Principio Divino, potete trasformarvi in una persona nuova”. Io inizierò tranquillamente con questo. Se poi mi ordinerai qualcos’altro, seguirò bene i nuovi ordini. Reverendo Moon! Veri Genitori di tutte le razze! Che gloria è questa. Grazie! (George Fox, 25-10-2001)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari