domenica 13 settembre 2015

Che cos'è il Regno Intermedio del Mondo Spirituale?

Capitolo II

I Regni intermedi del mondo spirituale

1 giugno 28 luglio 1997
Che cos'è il Regno Intermedio del Mondo Spirituale?
Il regno intermedio del mondo spirituale, in realtà, è piuttosto diverso da come lo immaginavamo sulla terra. Fra le tante comunità del mondo, la gente ha lavorato per stabilire delle nazioni che sono lontane dal servire Dio. 
Le persone lavorano per la propria grandezza, senza preoccuparsi della religione; esse si riuniscono in luoghi che non hanno un rapporto di fede.
In questo regno è difficile vedere qualcosa che assomiglia al cielo o all’inferno. Ci sono molte somiglianze con la terra.
Ad esempio, all'ora dei pasti, in cucina qualcuno lavora, qualcuno lava i piatti, prepara il cibo o lo serve; tutti lavorano insieme. In cielo le persone sono molto luminose; all’inferno le persone sono sempre inquiete e agitate, ma qui la gente è sempre molto indaffarata e lavora duramente, senza riposarsi mai. Quando c'è un’occasione speciale, le persone sono piene di vitalità e di energia, ma non c’è assolutamente alcun interesse per Dio o la religione.
In questo luogo ascoltano le lezioni sul Pensiero dell’Unificazione, ma qualcuno fa delle domande stupide, come ad esempio, se esiste un mondo dove vivono insieme solo le persone simili. Le loro domande non hanno senso o sono molto semplicistiche. Si ha la sensazione che per testimoniare ci vorrà tanto tempo. Il regno intermedio del mondo spirituale, non è né il cielo né l’inferno, ma ha tanti livelli diversi. È un luogo dove è molto difficile far capire alle persone qualsiasi concetto su Dio, i Principi o il Pensiero dell’Unificazione.
I regni intermedi del mondo spirituale sono molto vasti, perciò è difficile spiegare la loro varietà. In questo regno le persone comuni si possono distinguere molto bene dai membri del Movimento dell’Unificazione. Questi ultimi sono pieni di vita, non si può osservare nessuna difficoltà fra loro. Sono pacifici e vivono con entusiasmo. Se partecipano ad un workshop, ci sono tanti divertimenti, giochi, risate, allegria.
In confronto ai nostri membri, le altre persone appaiono molto diverse. Non hanno energia né vita. Le loro attività sono molto passive e epatiche. Hanno il volto tirato e stanco. Per quale ragione le persone comuni, a differenza dei membri del Movimento dell’Unificazione, hanno un aspetto così triste? Perché non hanno speranza, né desideri.
I membri unificazionisti dei regni intermedi, invece, hanno speranza e desiderio perché attendono che il privilegio speciale di Dio venga da loro e conoscono la volontà fondamentale di Dio. Le persone comuni ignorano la volontà di Dio, non sono in un luogo di speranza. Le persone comuni e i membri della Chiesa dell’Unificazione si trovano in regioni diverse.
Purtroppo, ci sono molti membri che non possono stare nel regno Unificazionisti del mondo spirituale. Ci sono tante ragioni per questo.
Primo, anche se una coppia ha ricevuto la benedizione, una persona può essersi allontanata dalla retta via e così non hanno potuto stabilire una famiglia. Secondo, la coppia ha ricevuto la benedizione ma è vissuta senza preoccuparsi della volontà di Dio. Oppure, terzo motivo, la coppia ha ricevuto la benedizione ma la sua vita è uscita dall’orbita centrale. Ci sono molti casi come questi. Hanno la forma e il nome di membri unificazionisti. Poiché sono chiamati membri, possono venire nella regione intermedia del mondo spirituale.
Che cosa fanno in questo posto? Questo gruppo di membri dimora sempre in un luogo dove può ricevere le benedizioni e il favore speciale di Dio, di Heung Jin Nim e dei Veri Genitori. In che modo? Possono passare piacevolmente il tempo insieme, ascoltare lezioni sui Principi Divini e ricevere guida sulla vita di fede. Perciò hanno tutti speranza. Inoltre questa zona riceve molta attenzione da parte di Dio e di Heung Jin Nim.
Le persone della terra possono entrare in questa regione intermedia del mondo spirituale, ma soltanto i membri della Chiesa dell’Unificazione possono entrare in una classe speciale per essere educati sulla via della giustizia e della virtù. Questo è davvero sorprendente.
Voi non capite il significato della Benedizione mentre siete sulla terra, perché non lo potete vedere. Ma dal cielo c’è una condizione eccezionale che si può ricevere. I Veri Genitori stanno dando la Benedizione gratuitamente. Questo è grazie ai meriti dei nostri Veri Genitori. Mentre vivono sulla terra in questo tempo, i Veri Genitori vi stanno dando grandi benedizioni. Perciò dobbiamo andare a dare la Benedizione a tante persone nella nostra area. Questo è il modo unificazionista di dare la Benedizione agli altri.
Il paradiso
Sulla terra si pensava che il Paradiso è un luogo situato da qualche parte tra il cielo e l’inferno, ma questa non è una definizione esatta. In Paradiso le persone formano dei gruppi a cui appartengono naturalmente. Ad esempio i coreani vanno nella città Corea, i cinesi nella città Cina e i giapponesi nella città Giappone.


1 commento:

  1. “Nel mondo spirituale il vostro campo di lavoro è diverso dalla specializzazione che avevate sulla terra. Ma il vostro imbarazzo più grande non è la vostra condizione sociale, bensì se nella vostra vita avete commesso un errore e avete ignorato il valore della vostra vita. Il modo in cui la distinzione dei risultati accademici appare nel mondo spirituale è molto diverso rispetto alla terra.”

    RispondiElimina

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari