domenica 13 settembre 2015

La vita sulla terra vista dal mondo spirituale

Capitolo II

I Regni intermedi del mondo spirituale

La vita sulla terra vista dal mondo spirituale

9 giugno 1997

Come sono registrate nel mondo spirituale le azioni delle persone sulla terra?

Il modo in cui le persone vivono sulla terra determina ciò che viene registrato nel mondo spirituale. Ad esempio, nel mondo spirituale è registrato il modo in cui il presidente di una nazione ha vissuto la sua vita. Se ha vissuto per se stesso oppure per il bene del suo paese, viene registrato ufficialmente. Se la vostra vita è stata spesa solo per delle cose futili, se siete stati stupidamente materialisti, o se, semplicemente, siete stati delle persone cattive, false, tutto è registrato, proprio come se scriveste la vostra autobiografia.

Quando sistemerete gli ultimi momenti della vostra vita, rifletterete su come avete impostato il corso della vostra vita. 

Dio appare incondizionatamente. Che bello se nella vostra vita avete lavorato duramente! Persino il presidente di una nazione viene nel mondo spirituale senza guardia. L’essenza della vostra vita apparirà davanti a voi.

Diventate completamente una persona in spirito, 40 giorni dopo la vostra morte.

In questi 40 giorni viaggiate avanti e indietro tra il mondo fisico e il mondo spirituale e viene preparata la vostra residenza.

Durante questo periodo Dio non interviene. Anche se i vostri antenati coopereranno con voi, non possono aiutarvi al 100 per cento. Voi stessi dovete lavorare per stabilire la vostra dimora. Nessuno vi giudica. La sede del giudizio di ognuno è diversa. Dopo che sarete andati nella vostra casa, se vi siete stabiliti nel luogo che desiderate dal punto di vista della collocazione geografica e topografica, nessuno v’imporrà nulla. Il vostro spirito guida vi apparirà e vi guiderà naturalmente.

Secondo la via del mondo spirituale, l’atmosfera della guida o del giudizio è diversa. Potete ricevere qualche beneficio per aver passato del tempo a fare il presidente di una nazione, anche se c’erano delle condizioni che vi hanno permesso di dare un grande contributo alla nazione. È inammissibile non mantenere una posizione di bontà.

Se non mantenete la vostra esistenza di valore, riceverete una punizione pari, ma non superiore, a quella che giustamente meritate. Questo è il mondo spirituale. Se siete stato un presidente o una persona all'altro capo della scala sociale, la distinzione di classe non influisce assolutamente sulla fondazione spirituale.

Il valore di una persona è giudicato su una base morale e le viene chiesto fino a che punto ha vissuto una vita retta.

“Nel mondo spirituale, ha domandato un medium, si è consapevoli della distinzione sociale tra un operaio del livello più basso e le persone che hanno conseguito meriti accademici?

Nel mondo fisico esiste questa distinzione fra le persone colte e quelle ignoranti”.

Il Dott. Lee ha risposto:

“Nel mondo spirituale il vostro campo di lavoro è diverso dalla specializzazione che avevate sulla terra. Ma il vostro imbarazzo più grande non è la vostra condizione sociale, bensì se nella vostra vita avete commesso un errore e avete ignorato il valore della vostra vita. Il modo in cui la distinzione dei risultati accademici appare nel mondo spirituale è molto diverso rispetto alla terra.”

Altre informazioni utili:

 


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari