sabato 8 novembre 2014

Dr. Sang Hun Lee condivide le riflessioni delle figure del Cristianesimo: Origine

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Introduzione alle riflessioni delle Figure Centrale

Le testimonianze che seguono descrivono come leader di diverse denominazioni e religioni, anche atee, si stanno radunando alle conferenze in cielo per studiare la verità di Dio e impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa epoca. Si stanno umiliando davanti all'unico vero Dio e Gesù che lavorano al Secondo Avvento di Cristo.

Atti 2: 17-21 rivela che negli ultimi giorni spanderò il Mio Spirito su ogni carne, i tuoi figli e le tue figlie profetizzeranno e Io farò prodigi nei cieli e sulla terra.

Questo ci insegna che lo Spirito spingerà le persone dotate ad avere visioni del mondo spirituale, mostrando alle persone sulla terra le meraviglie del cielo. In un momento in cui il conflitto religioso sembra dilagare, questa visione del raduno delle forze del cielo unite come una mente sotto l'unico Dio e Creatore del cielo e della terra arriva come un messaggio di speranza.

Questa è la loro testimonianza: che Cristo alla Seconda Venuta è nato sulla terra, proprio come lo era Gesù alla prima venuta. È nato sulla terra, per poter realizzare la speranza della preghiera del Signore, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra.

Questa testimonianza dei santi afferma che Gesù ha unto il suo rappresentante sulla terra per adempiere la missione della Seconda Venuta. Coerentemente con Apocalisse 2:17 e 19:12, ha un nuovo nome che non era stato rivelato ai giorni del Nuovo Testamento. Egli manifesterà opere più grandi come l'estensione della missione di Gesù che fu stabilita nel Getsemani nel dolore e nelle lacrime.

Se queste testimonianze sono vere, e Gesù ha effettivamente nominato un'altra persona per compiere la missione della Seconda Venuta, allora come dovremmo considerare questa nuova persona in relazione a Gesù? Poiché Gesù lo ha nominato, sicuramente non sono rivali! Tuttavia, è probabile che molti cristiani lo considereranno un Anticristo. Vale la pena considerare se un tale giudizio proviene da Dio o dall'uomo.

Se un'altra persona sta adempiendo la missione della seconda venuta di Cristo, come la chiameremo? Messia? Salvatore? Re dei Re? Questi sono alcuni dei suoi titoli biblici, e i santi in cielo, essendo cristiani fedeli, lo proclamano così. Potrebbero fare diversamente?

Ciò che indica è che Gesù ha unto il Rev. Sun Myung Moon come Vero Genitore dell'umanità per completare l'opera di restaurazione al Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come luoghi di dimora di Dio.

Come predisse Gesù: chi crede in me, farà anche le opere che io compio; e farà opere più grandi di queste (Giovanni 14:12).

Riflessioni delle figure rappresentanti il Cristianesimo

Origene (185 ca. -254 ca.), critico biblico di Alessandria, esegeta, teologo e scrittore spirituale

“Solo i Veri Genitori possono eliminare il peccato originale dell’umanità?”

Abbiamo conosciuto la nuova e straordinaria verità. Poiché non ho abbastanza tempo per riflettere devo stare molto attento perché non so come esprimere le mie impressioni. Se gettate una pietra in un lago silenzioso, la dimensione delle onde varia a seconda della direzione del lancio della pietra. Poiché il Principio Divino ha avuto un impatto emotivo profondo su di me, io posso esprimere la mia impressione anche se questa è un’opportunità improvvisa. Non posso esprimere lo shock in una parola. Riassumere in una parola tutte le lezioni, ognuna delle quali ha numerosi argomenti e vari significati, è impossibile persino per un genio. Questo rende la cosa difficile per me. Ho a disposizione un certo tempo per manifestare le mie impressioni, ma perdonatemi se ne uso di più.

Gli insegnanti hanno spiegato che il Principio Divino è la verità che il Reverendo Moon ha scoperto dopo aver affrontato grandi difficoltà alla chiamata di Dio, ma avevo delle domande durante le lezioni. Perché solo il Reverendo Moon ha trovato questa grande verità? Perché dopo la caduta del primo uomo e della prima donna Dio rimane solo a guardare l’umanità nelle situazioni difficili? Adamo ed Eva generarono i loro figli nel peccato, trasmisero a loro il peccato e lo diffusero a tutta gli uomini rovinandoli.

Tanti crimini hanno la loro origine nel peccato sessuale commesso nel Giardino di Eden. Chi pagherà per noi che siamo nati col peccato originale? La dichiarazione che spiega il peccato originale è stata straordinaria. Questo è stato il crimine del primo uomo e della prima donna, ma io provo molto dispiacere per questo. Mi piacerebbe negarlo fortemente. Mi fa stare molto male e ferisce il mio orgoglio. Tanti credenti sono vissuti in una pace travagliata con il loro desiderio sessuale e si sono impegnati duramente a percorre la via stretta e diritta. Ci è stato insegnato che, anche se hanno vissuto una vita ascetica, hanno lo stesso trasmesso il peccato originale ai loro figli. Il crimine del primo uomo e della prima donna era così tremendo che nemmeno Dio è stato capace di restaurarlo? Qual è il significato originale della caduta?

Sono talmente confuso che non posso esprimere quanto sono eccitato, arrabbiato e sbigottito. Se questo problema del peccato originale è risolto, la restaurazione dell’umanità avverrà di conseguenza. Ma perché questa verità è stata trovata tutta insieme? Non avrebbe reso più facile la salvezza dell’umanità se fosse stata trovata un passo alla volta, attraverso ogni stadio della storia? Io sono perplesso e mi domando perché Dio ha dato solo al Reverendo Moon questa grazia speciale.

Nonostante ciò, io non nego che egli è venuto come il Messia, il Secondo Avvento e i Veri Genitori. Poiché ha portato un messaggio così grande da Dio, come posso dire io che non è qualificato a stare nella posizione di Genitori? Reverendo Moon, per favore perdonami per essere così brusco. Io ti rispetto e ti ringrazio dal profondo del cuore per aver lottato come Messia per la salvezza dell’umanità e per la pace. Mi sono espresso bruscamente solo perché quello che ho ascoltato era tanto diverso dalle mie credenze tradizionali. L’insegnante ci ha detto di leggere di nuovo il Principio Divino, di partecipare più volte alle lezioni e di studiarlo. Per favore perdonami per aver usato più tempo di quello che mi è concesso e anche per essermi espresso violentemente. (Origene, 20-9-2001)


Altre informazioni utili:


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Dr. Sang Hun Lee incontra Maometto nel mondo spirituale

Comunicazione dal Mondo Spirituale Quella che segue è una comunicazione dal mondo spirituale, frutto di un seminario condotto con i leader s...

Post più popolari